Cosa indossare con una gonna in tulle

Il tulle è un tessuto leggero e traslucido. L'abbigliamento realizzato con questo materiale dona a una donna ariosità e grazia, ma creare il look giusto e scegliere il top può essere difficile.

A proposito della gonna in tulle

maxi tulleNonostante il tulle, per la sua trasparenza e leggerezza, possa sembrare un materiale moderno, è stato inventato nella prima metà del XIX secolo. È da questo che vengono realizzati gli abiti delle ballerine.

Molto spesso, il tulle viene utilizzato per cucire abiti da sposa. Ma negli ultimi anni sono diventati di moda i tutù di tulle. Sono multistrato, sembrano insoliti, eleganti e belli. Queste gonne stanno bene su ragazze e ragazze, ma una gonna tutù non è molto appropriata nel guardaroba di una donna di età superiore ai quarant'anni.

C'è sempre un elemento di teatralità nei prodotti in tulle, poiché inizialmente il materiale veniva utilizzato solo per le immagini sceniche. Grazie a questa caratteristica, i prodotti in tulle attirano sempre l'attenzione.

Il "tutù" di tulle è particolarmente apprezzato nei guardaroba dei bambini. Ma a causa del carattere “infantile” del materiale, le ragazze spesso hanno paura di indossare questo capo di abbigliamento.Tuttavia, in combinazione con il top giusto e le scarpe adatte, una gonna in tulle può creare una varietà di look:

  • i vestiti in colori pastello chiari faranno sentire la ragazza romantica e sognante;
  • il tutù blu o rosso brillante attirerà sicuramente l'attenzione degli altri;
  • i modelli beige e marrone chiaro si adatteranno facilmente al tuo guardaroba quotidiano.

Quando scegli una gonna in tulle, devi tenere conto delle caratteristiche della tua figura e dell'età. Le ragazze adulte dovrebbero preferire colori tenui e modelli lunghi, mentre le ragazze giovani dovrebbero scegliere prodotti sia in colori tenui che luminosi.

Come decidere la “tua” gonna in tulle

Fatinovaya-yubka-pachka
Per un bambino, qualsiasi gonna in tulle è adatta, sia lunga che corta. I genitori non dovrebbero aver paura di sperimentare e comprare cose che piacciono alla ragazza. Ma quando crea un guardaroba, una ragazza adulta deve tenere conto delle caratteristiche della sua figura: i tutù stanno bene sulle ragazze magre, mentre le ragazze in sovrappeso stanno meglio scegliendo gonne lunghe.

IMPORTANTE: la stratificazione aumenta visivamente il volume dei fianchi e più ampia è la gonna, più larghi appariranno i fianchi.

Cosa indossare con una gonna in tulle

Poiché l'abbigliamento in tulle attira l'attenzione degli altri, è meglio scegliere un top semplice e discreto. Una combinazione di top in pizzo e gonna lunga è adatta per un guardaroba festivo. Questa opzione è adatta anche per una damigella d'onore a un matrimonio. E la combinazione con un top corto creerà un look alla moda ed elegante.

Sebbene alcune ragazze provino a combinare il tulle con accessori sportivi (zaini, scarpe da ginnastica, ecc.), Tali opzioni sono ancora piuttosto audaci e non sempre sembrano armoniose. È meglio privilegiare gli abbinamenti classici, dove la leggerezza del tessuto è enfatizzata da accessori eleganti.

Gonna tutù

Kak-opredelitsya-so-svoej-fatinovoj-yubkoj-197×300
Il tutù conferisce al suo proprietario un'aura di "celebrità", poiché questo elemento di abbigliamento è stato preso in prestito dagli artisti pop. Una buona combinazione sarebbe con cose come:

  • collant insoliti e luminosi;
  • giacche corte in pelle, giacche corte;
  • corsetti;
  • calze autoreggenti;
  • magliette o top semplici e semplici.

Ma puoi anche sperimentare con i look: ad esempio, indossa un top lucido in tessuto metallizzato con un tutù a una festa. Questa opzione sembra insolita e molto bella.

Gonna di media lunghezza

I prodotti di media lunghezza sembrano armoniosi con le magliette di tutti i giorni. In questa combinazione, la T-shirt bilancia la festosità del tulle, quindi questo outfit può essere indossato quasi ogni giorno. Questa è un'opzione giovanile, adatta a ragazze giovani e coraggiose. Puoi anche usare magliette e top semplici.

Gonna ampia sotto il ginocchio

S-chem-nosit-dlinnuyu-fatinovuyu-yubkuUn'opzione top casual per un modello sotto il ginocchio è una camicetta semplice dai toni delicati. Questa combinazione è adatta anche al lavoro o allo studio, poiché crea un'immagine armoniosa e calma.

Tenerezza e morbidezza creeranno una combinazione con un pullover. Questo set sembra fresco e naturale, anche le ragazze sopra i trent'anni possono indossarlo. Puoi provare a indossare un cardigan e nella tua immagine apparirà un leggero tocco retrò.

Gonna lunga

Camicette realizzate con tessuti luminosi, top in pizzo e camicie si abbinano bene a modelli lunghi. Puoi creare combinazioni sia quotidiane che festive e utilizzare gli accessori per enfatizzare le immagini risultanti.

IMPORTANTE: le ragazze basse dovrebbero evitare le gonne lunghe, poiché riducono visivamente la lunghezza delle gambe.

Gamma colori delle gonne in tulle

Oggi nei negozi puoi trovare modelli di quasi tutti i colori, anche se i più apprezzati sono ancora i prodotti in delicati colori chiari. I colori più comuni delle gonne in tulle:

  • bianco;
  • beige;
  • rosa;
  • lilla;
  • grigio;
  • nero.

Più luminoso è il materiale, più difficile sarà creare correttamente l'immagine. Ma se una ragazza non ha paura degli esperimenti, può anche comprare gonne luminose: blu, cremisi, ecc.

Toni rosa

colori della gonna in tulle
Il rosa è un colore romantico, leggero, delicato. È adatto a ragazze giovani e sognatrici. Un tutù rosa sta benissimo con top o camicette di pizzo o con magliette leggere.

Toni grigi

Il tulle grigio si adatterà bene al tuo guardaroba quotidiano. È meglio scegliere toni morbidi e calmi per la parte superiore. Questo look è perfetto per passeggiare in città.

Confezione bianca

La gonna bianca è abbinata ad un top nero. Se il modello è lungo, puoi provare a indossarlo con un pullover leggero: questo conferirà all'immagine calma e armonia.

Confezione nera

gonna in tulle nero
I tutù neri sembrano audaci e audaci, quindi è meglio scegliere il top appropriato per loro. Qui torneranno utili giacche di pelle, corsetti e accessori insoliti.

Gonna bordeaux

Questa gonna ha un aspetto luminoso e attirerà sicuramente l'attenzione degli altri. Per evitare che l'immagine sembri volgare, è meglio scegliere un top semplice e chiaro o provare a indossare un top nero.

Toni beige

Giacche nere, top di pizzo e camicette leggere stanno bene con una gonna beige, quindi un tutù beige può essere considerato universale. Tuttavia, è meglio fare attenzione quando si sceglie un top, altrimenti l'immagine potrebbe risultare ridicola.

Quali scarpe indossare con una gonna in tulle?

scarpe con gonna in tulle
Quando scegli le scarpe, dovresti evitare i tacchi alti, soprattutto se la gonna è corta. L'opzione migliore sarebbe:

  • semplici ballerine pulite;
  • pompe;
  • scarpe in velluto e vernice.

Tuttavia, alcune ragazze indossano il tutù in combinazione con scarpe sportive: scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica. Questa combinazione è adatta per il guardaroba di tutti i giorni, ma sembrerà fuori posto durante una festa.

Cosa indossare con una gonna in tulle per una vacanza? Completamento dell'immagine

gonna in tulle per le vacanze
Una gonna in tulle sta benissimo in un guardaroba da vacanza con top e camicette in pizzo, un top corto e un top decorato con paillettes. Dovresti scegliere gli accessori giusti per il tuo look. Per le scarpe è meglio privilegiare scarpe eleganti o sandali leggeri.

Sebbene la maggior parte delle ragazze tratti le gonne in tulle con cautela, questo elemento di abbigliamento sta gradualmente guadagnando sempre più popolarità. Il tutù corto può conferire al suo proprietario la leggerezza di una ballerina, mentre i modelli lunghi aggiungeranno eleganza e raffinatezza al tuo guardaroba quotidiano.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa