Nel corso della lunga storia dello sviluppo, l'umanità ha imparato a utilizzare vari materiali per creare abiti. Uno dei materiali moderni è il pile. Questo è un tessuto morbido, traspirante e piacevole a base di poliestere. Ne derivano molte cose, quindi la questione se il tessuto si restringe dopo il lavaggio sarà rilevante. Nel nostro articolo ne parleremo e consiglieremo un metodo per un'attenta lavorazione del materiale.
Come reagisce il pile al lavaggio?
Il pile, essendo un prodotto sintetico, praticamente non si restringe dopo il lavaggio. (se parliamo del 100% poliestere). Naturalmente, ciò dipende in gran parte dalla percentuale di altri materiali presenti nel prodotto.
RIFERIMENTO! Esistono diversi tipi di materiale per composizione e qualità, questo dovrebbe essere preso in considerazione al momento dell'acquisto. Ciascuno dei tipi di fibre aggiuntivi modifica leggermente il tasso di restringimento.
Ciò determina la suscettibilità del prodotto ai cambiamenti sotto l’influenza dell’acqua e della temperatura. Di solito tutte le informazioni sulla cura sono scritte sull'etichetta sotto forma di segni speciali.
Ma, in ogni caso, se si desidera mantenere il prodotto nella sua forma originale (dimensione, colore, densità), devi sapere come prenderti cura adeguatamente degli articoli in pile.
Prima di tutto, dovresti prendere in considerazione i parametri di lavaggio, poiché la durata dell'usura dipende in gran parte da questo. vestiti. Per comodità, suggeriamo di utilizzare i nostri suggerimenti. Ti aiuteranno a determinare quale modalità di funzionamento della lavatrice scegliere e come lavare correttamente a mano.
Come lavare correttamente il pile
Se trovi difficile prendertene cura quando usi indumenti realizzati in materiale pile, puoi consultare l'etichetta del prodotto per istruzioni o chiedere consiglio al venditore. Se ciò non è possibile, dai un'occhiata alle regole seguenti.
- Lavare i sintetici separatamente da prodotti in fibra naturale.
- Impostare la funzione di rotazione sul numero minimo di giri per evitare pieghe.
- Accendere la macchina modalità delicata con temperature da 30 a 60 gradi.
- Evitare l'impatto meccanico sul prodotto. Non strizzare né stirare, basta appendere delicatamente ad asciugare.
- Puoi usare sapone o polveri per articoli sintetici.
Questi suggerimenti ti aiuteranno a mantenere la qualità e a prolungare la vita dei tuoi oggetti preferiti.
IMPORTANTE! Non stirare ed evitare il contatto con temperature elevate per preservare le proprietà del capo.