Stivali in pile fai da te

Stivali in pile fai da teUno dei regali originali e pratici è considerato un regalo fatto da te. Cosa fare se non ti viene in mente nulla? Hai mai pensato di cucirti le scarpe? Pantofole da casa, forse stivali vello. Questo sarà un regalo molto caldo e piacevole. Non preoccuparti, anche se è la prima volta nella tua vita che farai qualcosa con le tue mani, Internet è pieno di descrizioni dettagliate di ogni azione.

Modello di avvio

Lo schema non è difficile, come potrebbe sembrare a prima vista. Devi solo capire i punti principali e tutto andrà come un orologio. Il primo passo è decidere la taglia delle scarpe da realizzare. Per fare questo, devi prendere un foglio di carta A4, appoggiarci sopra con il piede e tracciarlo con una matita in modo uniforme, senza piegare la matita sotto il piede.Sul formato A4 delinea il piede con una matita

Importante. Al ricevuto lunghezza è necessario aggiungere almeno un centimetro, ciò è dovuto all'aggiunta di una sorta di materiale isolante, che occupa una dimensione minima, inoltre la gamba necessita di spazio per essere indossata comodamente.

ModelloOra è necessario creare un modello dell'unico pezzo grezzo risultante ed eseguire i raccordi necessari. Successivamente, è necessario misurare il perimetro della suola risultante. Durante questo, è necessario tracciare le linee guida necessarie per il centro della punta e del tallone direttamente sulla suola, questo sarà utile per l'ulteriore assemblaggio della parte. Aggiungiamo anche circa un centimetro al numero risultante e dividiamo per due. Il numero che hai ricevuto dovrebbe essere uguale alla linea in cui la parte è cucita sulla suola.

Classe magistrale

StivaliAbbiamo chiarito le basi, ora vale la pena parlare di un approccio più serio a questa questione. Il primo passo è decidere il modello di scarpa, poiché da questo dipende la scelta dei materiali utilizzati. Quindi è necessario acquistare i seguenti materiali: pile, similpelle, feltro, fili, aghi e forbici, rispettivamente. Questa è una lista facoltativa, puoi acquistare qualsiasi altro materiale morbido e piacevole al tatto per la base del tuo prodotto. Puoi rendere l'interno molto morbido e l'esterno molto più duro in modo che le scarpe abbiano contorni netti.

La fase successiva sono i modelli. Quanto sopra ha già descritto in dettaglio come e cosa fare, l'unica cosa che vale la pena aggiungere è che puoi usare le tue vecchie scarpe per disegnare delle solette, per questo devi mettere le scarpe su un foglio di carta cerchio circuito. In questo caso non è necessario concedere alcuna indennità. Un'altra opzione è acquistare una soletta in un negozio.

Nota. Quando si sceglie una soletta, non fare affidamento sulla taglia indicata sull'etichetta. Per fare una scelta di qualità, devi portare con te un righello di centimetri o un metro a nastro tascabile: un portachiavi, questo ti permetterà di non commettere errori.

Dopo aver terminato di lavorare con i disegni delle parti, è necessario ritagliarle dalla carta e trasferirle sul materiale preparato. Dopo aver ritagliato tutte le parti necessarie dal materiale, puoi iniziare a cucire.Tutte le parti devono essere cucite con le cuciture rivolte verso l'esterno, lasciando dei fori nel punto in cui verranno messe le scarpe sul piede e per la soletta.

Poiché in futuro gli "stivali" risultanti dovranno essere realizzati con cuciture dentro. Dopo aver cucito tutte le parti, devi cucirle su una macchina da cucire e cucire loro la suola, che cuciamo anche con le cuciture rivolte verso l'esterno. Lo facciamo con entrambe le categorie di parti. (esterno ed interno). Le 2 parti risultanti vengono cucite insieme contro dritto, quindi rovesciate attraverso i fori precedentemente lasciati.

Stivali in pile fatti in casa fai da te

Iniziamo a creare modelli nel modo che già conosciamo. Cuciamo e sorfiliamo le parti risultanti. Cuciamo insieme tutte le parti. L'unica e principale differenza rispetto agli stivali normali è che qui la tua immaginazione non è limitata da nulla. Puoi letteralmente sperimentare e nessuno ti dirà nulla per questo. Una delle aggiunte più comuni sono le orecchie sui lati delle pantofole e gli occhi sul davanti. Anche tutte queste parti sono realizzate in materiale morbido.Modello di stivale in pile

Questo è interessante. Se è necessario conferire durezza alla parte, la plastica può essere cucita all'interno. Dove posso trovare la plastica? Taglia qualsiasi vecchia cartella portadocumenti in plastica nelle parti che ti servono. Questa plastica è piuttosto dura e mantiene la sua forma. Se necessario, puoi utilizzare più livelli.

Stivali da casa in pileLe scarpe da casa risultanti possono essere decorate come preferisci. Usando vari nastri e perline colorati, puoi creare un motivo semplice e bello che piacerà ai tuoi occhi.

Riferimento. Quando scegli un materiale per la suola, devi considerare per cosa utilizzerai queste pantofole. Se non è previsto che camminino molto, la suola può essere realizzata in feltro.Questo è un materiale abbastanza denso, ma allo stesso tempo morbido.

Se hai intenzione di indossarle tutti i giorni, allora è meglio optare per le suole in cuoio. Esistono molte varianti del materiale, più è denso, meglio è. I piedi nelle scarpe con suola in cuoio infatti non si stancano nemmeno con un uso prolungato e la pelle è anche traspirante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa