Snood in pile fai da te

Snood in pile fai da teUno snood è chiamato sciarpa a tubo o sciarpa ad anello. Questa sciarpa non ha estremità e non è annodata attorno al collo: i suoi bordi sono cuciti ordinatamente insieme per formare un ampio anello. Questo design ti consente di drappeggiare in modo efficace lo snood attorno al collo senza timore che qualcosa venga accidentalmente buttato giù o si srotoli. Un'altra comodità sarà la possibilità di utilizzare lo snood come sciarpa e cappello allo stesso tempo. La flessibilità dell'anello ti consente di ricavarne una sorta di cappuccio.

Non c'è da stupirsi Gli snood, entrati di moda diversi anni fa, non perdono terreno di stagione in stagione. Oggi, da novità di tendenza, sono diventati dei classici familiari che molte donne hanno nel proprio guardaroba. A proposito, non solo per le donne, la versatilità di una sciarpa del genere ti consente di creare modelli per uomini e, ovviamente, per bambini.

Interessante! Nei negozi online stranieri, gli snood possono essere trovati come sciarpe infinite.

Merita questo nome poetico per la sua forma. Una volta piegato, può assomigliare a un otto: il segno dell'infinito.. E una volta aperto, l'anello non ha né inizio né fine.

Gli snood possono essere lavorati a maglia o cuciti. Grazie alla loro forma semplice e universale, possono essere realizzati abbastanza rapidamente con le proprie mani. Proprio come ti dice la tua immaginazione. Ti consigliamo di cucire uno snood in pile.

Materiali e strumenti per cucire

Per quanto riguarda i tessuti, potete scegliere il pile (sia naturale che il più comune sintetico), kulirka, ribana o footer. In generale, quasi qualsiasi tessuto denso, caldo e allo stesso tempo elastico.

Attenzione! È meglio rendere le cose dal frigorifero un po 'più piccole: si allunga molto bene.

Per cucire avrai bisogno di una normale macchina da cucire, fili adatti al tessuto, forbici e un righello. Il prodotto viene tagliato in linea retta, nel modo più semplice e facile possibile.

come cucire

Come cucire uno snood

Se hai almeno un minimo di abilità di cucito, questo modello non ti causerà alcuna difficoltà.

Quali misure sono necessarie per il lavoro?

L'unica misura di cui hai veramente bisogno è la circonferenza della tua testa. Dopotutto, la sciarpa dovrebbe essere facile da indossare e da togliere anche se piegata a metà.

Importante! Fai attenzione ai margini di cucitura: occuperanno circa un centimetro su ciascun lato.

La larghezza viene calcolata in base ai tuoi gusti, ma non dovrebbe essere inferiore alla larghezza del collo: dopotutto questa è una sciarpa! Puoi “provare” il tessuto davanti a uno specchio e determinare quale larghezza si adatta meglio al tuo guardaroba. Sia come cappello che come sciarpa.

Ordine di lavoro

cucireAvrai bisogno tessuto: poco più di due circonferenze della testa in lunghezza. Puoi scegliere la larghezza secondo i tuoi gusti. Basta non rendere la sciarpa troppo stretta, dovrebbe drappeggiare.

Lo snood può essere realizzato sia su un lato che su due lati.

  • Per unilaterale La larghezza del tessuto sarà il doppio della larghezza prevista del prodotto finito. Verrà piegato a metà durante la cucitura.
  • Per doppia faccia Dovrai scegliere tessuti di colori abbinati.

Il tessuto è semplicemente piegato a metà. Nel caso di un prodotto fronte-retro: due pezzi di tessuto uno accanto all'altro. UN poi cucito sul rovescio. Non dimenticare di lasciare un piccolo foro nella cucitura. Attraverso di esso girerai la sciarpa sul diritto.

Cucire uno snood per bambini

bambiniAd esempio, abbiamo scelto opzione bifacciale. Questo è il modello più difficile: se riesci a gestirlo, lo snood unilaterale non causerà alcuna difficoltà.

Istruzioni passo passo

  • Fare un modello. Per un bambino di età compresa tra 4 e 6 anni, sarà un rettangolo di 55x26 cm Per una migliore protezione del collo nella scollatura della giacca, allargheremo il centro - 33 cm.
  • Ritaglia due lati il nostro snodo. Non dimenticare i margini di cucitura!
  • Metti insieme i pezzi dritto contro dritto, cucire in alto e in basso.
  • Giralo dal lato destro. Quanto più accuratamente i dettagli corrispondono, tanto più accurato sarà il nostro snood! Per sicurezza, stiriamolo.
  • Cuci i bordi con un'imbastitura temporanea e provali. prodotto per un bambino. Se è grande, i bordi possono essere leggermente tagliati.

Attenzione! Se stai cucendo uno snood per regalarlo, puoi fare a meno di provarlo. Ma è meglio conoscere in anticipo la dimensione della testa. E non tardare con un regalo del genere: i bambini crescono velocemente!

  • Rivoltatelo nuovamente e cucite insieme i bordi laterali.per fare un anello. Lasciare un buco di diversi centimetri non cucito.
  • Giralo di nuovo sul diritto. È quasi pronto. Non resta che ricucire silenziosamente il nostro buco con una cucitura nascosta.

Evviva, ha funzionato!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa