Maiale in pile fai da te

Tutti sanno che il simbolo del 2019 è il Maiale Giallo. Ma in molti paesi il maiale è un segno di buona fortuna, benessere finanziario e tranquillità. Pertanto, sugli scaffali dei negozi di souvenir è spesso possibile trovare un salvadanaio, realizzato a forma di maiale rosa paffuto.

Maiale in pile fai da te È meglio creare un maialino con le tue mani dal vello. E se ci sono bambini in casa, allora un peluche così morbido diventerà un vero amico per il bambino. Il tuo bambino sarà molto felice di ricevere in regalo un peluche a forma di maialino rosa. Inoltre, sotto forma di Peppa Pig, uno dei personaggi dei cartoni animati più popolari. La cosa più importante è che la produzione non richiederà molto tempo e non richiederà molti sforzi da parte tua.

Di cosa sono fatti: perline, carta, plastilina, pasta sfoglia, ecc. Ma molto spesso come base viene utilizzato il tessuto, poiché un peluche è un regalo caldo per un adulto e un bambino. Prima di iniziare a cucire un peluche, devi preparare modelli speciali: un modello.

Come realizzare un modello per realizzare un maiale rosa?

Il lavoro creativo è sempre un processo complesso. La cosa principale in questo lavoro è l'immaginazione. Se hai già idee in testa su come sarà il giocattolo del maiale finito, dovresti trasferire le idee su carta. Questo sarà lo schema.

Per un artigiano alle prime armi o semplicemente una madre che per la prima volta cuce un giocattolo con le proprie mani, è meglio trovare modelli su Internet. È molto importante che le artigiane inesperte scelgano un modello con il minor numero di parti.

Quando viene scelto il modello di maiale desiderato, può essere il più popolare ora Tilda Pig, Peppa, i personaggi della famosa fiaba dei tre porcellini o Tacchietti del cartone animato "Winnie the Pooh" (ci sono molte opzioni) ; devi solo stampare il cartamodello e ritagliare tutti i dettagli. Ora puoi procedere direttamente alla produzione.

Master class: come cucire un maiale in pile con le tue mani.

IMPORTANTE: Prima di cucire il prodotto, prepara tutto il materiale necessario, nonché gli strumenti di cui avrai bisogno durante il processo di lavoro.

Per realizzare il tuo Pillow Pig, avrai bisogno di:Maiale cuscino

  1. Pile in rosa e bianco. Usiamo il vello bianco solo per decorare l'interno delle orecchie del maiale: il cuscino.
  2. Imbottitura del cuscino: è adatta l'olofibra, il cotone idrofilo o l'imbottitura sintetica.
  3. Fili rosa e neri.
  4. Per decorare gli occhi avrai bisogno di perline nere e per rendere belli i tacchi puoi usare piccoli bottoni rosa o evidenziarli con fili neri. Puoi legare un bellissimo fiocco sul maiale, quindi devi preparare un nastro per decorare magnificamente il giocattolo.
  5. Un ago per cucire parti, forbici, piccoli spilli.
  6. Modello stampato nella dimensione richiesta. Per trasferire i dettagli sul vello è meglio usare il gesso o un pezzetto di sapone.

Quando gli strumenti necessari sono preparati, puoi iniziare a lavorare.

  •  Primo stadio – lavorando con il cartamodello: trasferisci tutti gli elementi del cuscino a forma di maialino su carta.

IMPORTANTE: in modo che i dettagli siano disegnati nella dimensione richiesta.

  • Ritagliamo con cura i modelli finiti. Quindi, prendi un pezzo di pile rosa, applica il motivo e ridisegnalo con il gesso sul materiale.

 ATTENZIONE! È molto importante preparare i modelli per il corpo del maiale in un’immagine speculare, in modo che le due parti del corpo del maiale siano soffici all’esterno.

Nella prima fase otterrai due pezzi grezzi per il corpo; muso; coda; otto pezzi per le gambe; due pezzi di pile rosa e due pezzi di pile bianchi per le orecchie.

  • Cucire insieme le parti risultanti lo è seconda fase al lavoro.

IMPORTANTE! Prima di iniziare a raccogliere tutti gli elementi in un unico cuscino giocattolo, è meglio collegarli tutti insieme utilizzando spilli speciali.

  • Prima di tutto, cuciamo piccoli dettagli: orecchie, zampe e coda. La cosa principale è non dimenticare di lasciare spazio per riempire le parti con lo stucco.
  • Successivamente, procediamo al corpo del maiale stesso: cuciamo insieme le parti, lasciando un piccolo pezzo di tessuto scucito in modo da poter rivoltare il corpo del maiale e riempirlo di stucco.
  • Tiriamo fuori le parti finite: orecchie, quattro zampe, le riempiamo e le cuciamo al corpo del maiale.
  • Ora devi preparare e cucire la toppa. Nella foto puoi vedere come cucire correttamente il muso di un maiale. Prima di cucire la parte finita sulla parte principale del cuscino per maiale, è meglio fissarlo con degli spilli sul punto di cucitura.
  • Terza fase nel creare maialini con le tue mani - decorazione.
  • Al corpo finito del maiale, cuci prima gli occhi piccoli, poi la coda.Usando il filo nero ricamiamo la bocca del maiale e decoriamo con cura il muso.

Non resta che decorare un po 'il cuscino del maiale con un bellissimo fiocco, che può essere cucito da un nastro di raso. Cuci il fiocco e il gioco è fatto.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa