Qual è la differenza tra velsoft e pile?

Il mercato moderno offre un numero enorme di nuovi tessuti sintetici, che spesso sono significativamente più avanti di quelli naturali in termini di numero di vantaggi, costi e altre caratteristiche. Per comprendere tutta la diversità e scegliere il materiale appropriato, è necessario studiare attentamente le proprietà dei tessuti offerti.

Ad esempio, non molte persone conoscono la differenza tra pile e welsfoot... a prima vista sono molto simili nell'aspetto, inoltre hanno alcuni elementi simili nella composizione. Quindi cos'è meglio, pile o velsoft e a chi è più adatto ciascuno di questi materiali? Imparerai tutto questo in questo articolo.

Proprietà del tessuto Velsoft

velsoftInnanzitutto, devi capire che entrambi questi materiali sono sintetici, quindi non dovresti cercare la stragrande maggioranza dei materiali naturali nella loro composizione.

I vantaggi di velsoft sono caratteristiche come morbidezza, tenerezza, sicurezza e antibattericità. Lui facile da lavare in lavatrice, piacevole al tatto e trattiene bene il calore - questo tessuto viene spesso utilizzato come materiale per cucire la biancheria intima dei bambini.

È un tessuto morbido e trapuntato che sembra velluto. Contiene poliestere, quindi velsoft è morbido, a pelo lungo e molto leggero.

Caratteristiche del vello

velloIl pile può essere facilmente distinto dal velsoft: in apparenza assomiglia più alla pelle scamosciata "grande", sebbene sia anche realizzato sulla base del poliestere. Nella maggior parte dei casi, la composizione contiene altri elementi.

Esiste un numero enorme di tessuti in pile: multistrato, bifacciale, spessi e sottili. Ciò rende molto semplice la scelta del materiale giusto. Lui resistente all'umidità e tende a bloccarsi. Tutte le proprietà positive del poliestere vengono preservate.

Qual è la differenza tra i materiali?

cazzuola in pileA prima vista può sembrare che questi due tipi di tessuto siano quasi la stessa cosa: sono realizzati in poliestere, trattengono bene il calore e possono essere puliti in qualsiasi modo.

Ma ci sono anche delle differenze. Il pile è più sottile e meno voluminoso, ma il velsoft è morbido, resistente e molto accogliente. Questi materiali sono spesso usati come abbigliamento per bambini. Quindi, nella maggior parte dei casi, come fodera viene scelto il pile e per la biancheria intima viene scelto il soffice velsoft, che sembra più bello ed esteticamente gradevole.

Oltretutto, il pile è ancora considerato un materiale più caldo e durevoledi Velsoft, recentemente apparso in vendita.

Cos'è meglio: pile o velsoft?

vestaglia vellutataPer rispondere chiaramente alla domanda su cosa è meglio: pile o velsoft, devi capire perché hai esattamente bisogno di tale tessuto. Molto molto dipende dall'esigenza finale e dal risultato che ti aspetti dai vestiti realizzati con l'uno o l'altro materiale.

Il pile è adatto se hai bisogno di un capo caldo e denso, principalmente per l'inverno. Il suo strato superiore è idrorepellente e lo strato inferiore è riscaldante, il che lo rende un'ottima opzione per la stagione fredda. Utilizzato per cucire capispalla. Ottima protezione dal vento. Praticità ed elasticità lo rendono un'ottima scelta per chi vive in luoghi con temperature abbastanza basse.

Velsoft è un tessuto meno pratico, che però assorbe l'umidità molto peggio dei prodotti in cotone. È adatto per camicette, maglioni, biancheria intima. Viene venduto ad un prezzo molto conveniente, il che lo rende anche molto attraente per i potenziali acquirenti.

Ora sai cosa sono il pile e il velsoft, come differiscono questi tipi di tessuti sintetici e quale è meglio scegliere in base alle tue preferenze ed esigenze. Adesso puoi tranquillamente andare in negozio a comprare cose nuove!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa