Modello guanti in pile

Nella stagione fredda, i guanti sono uno degli attributi principali di donne, bambini e adulti. Aiutano a proteggere la pelle dall'aria fredda e dalla neve e forniscono calore e comfort ai palmi delle mani. Lana o filati non sono sempre materiali adatti poiché possono provocare una reazione allergica. L'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare il tessuto in pile. Puoi cucire tu stesso i guanti in pile.

Opzioni per guanti isolanti

La presenza di una fodera contribuirà a fornire ulteriore calore alle maniglie. Diverse texture possono essere utili per il posizionamento sul retro.

La pelliccia di Velboa viene spesso utilizzata come materiale isolante. È un tessuto con pelo morbido. L'acrilico è utilizzato nella produzione. Velboa ha una struttura densa e resistente all'usura, oltre ad un aspetto attraente. La superficie è soffice, morbida e piacevole al tatto, che darà non solo calore, ma anche una sensazione di comfort.

L'acrilico ha una vasta gamma di applicazioni. Sia il materiale stesso che i suoi derivati ​​possono essere utilizzati come isolante. È caratterizzato da un'elevata resistenza all'usura, non è soggetto a deformazioni e trattiene il calore a lungo. Una delle principali qualità positive è la natura ipoallergenica del prodotto. L'uso di guanti rivestiti in acrilico non causerà gravi danni alla salute.

Molte ricamatrici utilizzano anche pellicce artificiali o naturali. Questo materiale non solo fornirà ulteriore calore, ma darà anche una morbidezza speciale quando si cammina. Tornerà utile anche un tessuto a maglia sottile con una struttura durevole e resistente all'usura.

Modelli di guanti in pile per adulti e bambini

Un passo importante quando cuci da solo prodotti caldi è preparare il modello. I modelli per adulti e bambini sono preparati secondo raccomandazioni speciali.

Nota: È possibile utilizzare un prodotto già pronto come base.

Materiali:

  • cartone o carta;
  • matita;
  • forbici;
  • tessile.

Per prepararti a cucire guanti in pile per un bambino piccolo, avrai bisogno di un modello speciale. Per crearlo, devi posizionare il palmo della mano su un foglio di cartone o carta e cerchiarlo attentamente.

Quando disegni, dovresti rendere il disegno più libero nell'area delle dita. Per fare ciò, puoi aggiungere circa 1,5 centimetri al contorno originale. Quando si modella la circonferenza dell'area del polso, è possibile allungare leggermente il contorno. I centimetri in più ti aiuteranno a cucire un elastico nel prodotto, che fornirà un ulteriore fissaggio sul braccio. Le parti per ciascuna mano sono realizzate in duplicato.

Tagliare parti dal corton

Quando crei un cartamodello per guanti per adulti, devi fare un piccolo sforzo in più. Il guanto è composto da due elementi: una parte anteriore e una parte posteriore.La metà anteriore ha un lato solido, dalle dita al polso. Come modello, puoi tracciare il contorno del palmo della mano, facendo un passo indietro di circa due centimetri. Il pollice deve essere piegato.

La metà posteriore può essere realizzata in base alla parte anteriore già finita. La parte superiore deve essere accuratamente piegata alla base del pollice. Traccia con attenzione il contorno della metà inferiore sul cartoncino, prendendo l'area del pollice.

Modello

Riferimento: costruire la metà posteriore del cartamodello sulla base del davanti aiuterà a tracciare con precisione il contorno in modo che i pezzi finiti corrispondano le rispettive misure.

Master class su come cucire un guanto in pile per un bambino con le tue mani

I guanti per un bambino piccolo sono l'opzione migliore quando fa freddo, poiché i guanti non sono sempre comodi da indossare e utilizzare. Il tessuto in pile proteggerà la pelle delle tue mani dagli influssi ambientali aggressivi e ti terrà caldo quando cammini.

Prima di iniziare il processo, dovresti preparare gli strumenti necessari per il lavoro.

Materiali:

  • cartamodelli 4 copie;
  • spille da balia;
  • pennarello o matita;
  • forbici;
  • macchina da cucire;
  • accessori aggiuntivi (opzionali).

I modelli preparati su carta vengono trasferiti su tessuto. Per disegnare il contorno, puoi utilizzare un pennarello speciale o una matita semplice.

Attenzione: Le tracce lasciate dal pennarello scompariranno dopo il primo lavaggio, preservando l'aspetto estetico del prodotto.

Lo tracciamo sull'imbottitura in poliestere

Il modello viene ritagliato con cura utilizzando le forbici. Sul rovescio si consiglia di segnare la posizione finale della cucitura. Dopo la marcatura, entrambi i componenti di un guanto vengono fissati insieme con spille da balia. Quindi puoi iniziare a lavorare sulla macchina da cucire. Per cucire è adatto un punto normale con un passo minimo. Gli spilli devono essere rimossi man mano che la cucitura avanza.

Il lato anteriore può essere ulteriormente decorato. A questo scopo sono adatti gli adesivi termici che vengono trasferiti sulla superficie utilizzando un ferro da stiro. Ma torneranno utili anche strass, strisce con motivi luminosi o personaggi fiabeschi preferiti. La pelliccia sintetica è adatta per decorare i polsini. Si consiglia di renderlo rimovibile, il che faciliterà notevolmente il processo di lavaggio. Per fare questo, vengono cuciti piccoli bottoni sui polsi e anelli per il fissaggio sulla pelliccia.

Guanti

Aggiunta: Si consiglia di decorare ulteriormente i guanti prima della lavorazione su una macchina da cucire.

I prodotti per bambini possono essere inoltre dotati di un elastico nella zona del polso. Fornirà una vestibilità sicura sul palmo. Per fare ciò, l'elastico si trova ad una distanza di circa due centimetri dal bordo. Il materiale è ben piegato. Le cuciture devono essere eseguite con attenzione, facendo attenzione che i fili non entrino nell'elastico. Non deve essere applicato completamente.

Quando si passa alla seconda metà del prodotto, il bordo viene piegato con cura, le parti vengono posizionate una accanto all'altra e la cucitura continua. Le parti sono piegate con il rovescio rivolto verso l'esterno. Il tessuto deve essere leggermente arricciato e l'elastico leggermente allentato. Dopo aver ottenuto l'elasticità necessaria dell'elastico, è possibile completare la cucitura. L'eccesso viene tagliato e i bordi dell'elastico vengono cuciti a mano. Una volta finiti i materiali, il resto del materiale viene orlato a macchina.

il bordo si piega ordinatamente

Curva

7

Come realizzare una fodera per guanto in pile

La presenza di una fodera fornirà una protezione aggiuntiva per la pelle. Durante il taglio saranno utili i modelli precedentemente preparati. Utilizzando un pennarello o una matita, i motivi vengono trasferiti sul tessuto scelto come fodera. Dopo la preparazione, i modelli vengono ritagliati con cura.

 Importante: Quando si disegna la fodera, è necessario lasciare circa mezzo centimetro, che viene speso sull'orlo per la cucitura.

I modelli per le fodere sono realizzati in quattro copie, due per ciascun guanto. Le parti sono piegate ordinatamente con il prodotto. Per un fissaggio aggiuntivo, puoi utilizzare gli spilli da sarto. Un punto coperta è adatto per la cucitura. Prima di tutto, si consiglia di orlare l'area del pollice attorno all'intero perimetro. Quindi cuci tutta la fodera attorno al perimetro, da polsino a polsino. Infine viene trattata la zona del polso. I guanti foderati sono pronti per l'uso.

Conclusione

Il tessuto in pile viene utilizzato per cucire la maggior parte dei capi caldi del guardaroba. I guanti che proteggono i palmi delle mani in caso di gelo non fanno eccezione. Usando alcuni trucchi, puoi cucire tu stesso i guanti di pile. Tali prodotti sono adatti alla stagione fredda, saranno particolarmente originali e soddisferanno pienamente le esigenze personali del loro proprietario.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa