Gregge fai da te

Gregge fai da teOggi puoi spesso sentire parlare di un materiale chiamato gregge. La sua caratteristica principale è l'effetto superficiale, simile ad un pelo. Ciò si ottiene mediante un processo speciale chiamato floccaggio.

Caratteristiche della tecnologia

Si tratta di un processo in cui le fibre corte vengono “incollate” alla superficie dei tessuti mediante un materiale adesivo. Copre l'intera superficie del tessuto. E se la colla viene applicata al tessuto secondo uno schema separato, le fibre aderiranno solo alle aree stampate.

Il pelo può essere realizzato con qualsiasi tipo di fibra: cotone, nylon, poliestere, ecc.

RIFERIMENTO. Per situazioni che richiedono una buona resistenza all'abrasione, si può scegliere il nylon.

greggeLe fibre vengono lavorate in un dispositivo speciale: un floccatore. È inoltre possibile acquistare materiale frantumato già pronto per un ulteriore incollaggio. E ti diremo come realizzarlo da solo, usando mezzi improvvisati.

La durabilità dei tessuti trattati dipende in gran parte dalla composizione adesiva e dalla sua capacità di sopravvivere al lavaggio o al lavaggio a secco.

Materiali e strumenti per realizzare da soli il gregge

Dovrai preparare quanto segue.materiali

  • Msapone leggero e morbido, non contiene coloranti o aromi. Possono causare una reazione allergica.
  • Elemento di collegamento: Mezza tazza di amido di mais mescolata con abbastanza acqua per formare una colla. O colla bianca multiuso equivalente, ancora più di mezza tazza.
  • Fibre per macinazione.
  • Dispositivo per eseguire lavori (trapano, miscelatore).

Come creare un gregge con le tue mani

Ti diremo come creare uno stormo da solo, eseguendo 4 passaggi passo dopo passo.produzione

  • Il primo passo è combinare gli ingredienti. Mescola le scaglie di sapone con amido di mais liquido o colla bianca in un contenitore. Lavora con un mixer manuale o un mixer collegato a un trapano elettrico.
  • Passaggio due: aggiungere acqua calda. Aggiungi una piccola quantità di acqua tiepida. Versatelo lentamente fino ad ottenere un composto molto consistente.
  • Passaggio tre: aggiungi tinta o glitter (facoltativo). Se vuoi un effetto scintillante o un tocco di colore, ora è il momento di aggiungerlo. Ma non esagerare
  • Fase quattro: miscelazione completa. In questa fase le fibre vengono impregnate e si formano particelle di materiale. Dopodiché lasciate asciugare bene e otterrete un fiocco.

Ora non resta che applicare il fiocco che avete preparato voi stessi su una superficie rivestita di colla, e il tessuto con lo stesso nome sarà pronto.

Recensioni e commenti
N Naz:

Istruzioni completamente inutili, perché... passaggi saltati con fibra per macinazione

Materiali

Tende

Stoffa