Gregge - materiale piuttosto interessante, ma capriccioso che richiede cure particolari. Di solito viene utilizzato per tappezzeria, abbigliamento e biancheria da letto. Nel tempo, questo materiale si sporca e pulire il gregge è piuttosto difficile. Molti si chiedono come lavare questo tessuto delicato, va fatto a mano o si può fare in lavatrice?
È possibile lavare i prodotti in fiocco in lavatrice?
Ovviamente! Solo per un lavaggio di successo è necessario seguire una serie di regole. Questo materiale, ad esempio, non ama stare “vicinato” con altre cose, è meglio lavarlo separatamente. Nelle impostazioni della macchina vale la pena impostarlo modalità delicata o qualcosa di più simile possibile, questo garantirà una pulizia più delicata del tessuto.
Se segui le regole di base, non dovrebbero sorgere problemi durante il processo di lavaggio, quindi puoi caricare il tessuto in sicurezza nella lavatrice.
Regole per il lavaggio in lavatrice
Non è consigliabile sovraccaricare il tamburo. Se necessario, è meglio eseguire il lavaggio più volte, altrimenti si rischia di rompere la lavatrice.
Quando lavi la biancheria da letto, dovresti sempre prima pulirla da detriti, polvere e briciole varie. Qualsiasi contaminazione può danneggiare la lavatrice o semplicemente ostruirla con detriti. Per non soffrirne in seguito, è più facile prevenire la situazione.
Asciugatura e stiratura
L'essiccazione del gregge è un processo lungo, devi accettarlo. Non puoi strizzare il tessuto, devi appenderlo e attendere che si asciughi completamente, il che a volte richiede più di un giorno, a seconda del volume. È utile sapere che durante l'asciugatura è opportuno evitare la luce solare diretta sulla superficie, altrimenti il colore sbiadirà rapidamente. La stanza deve essere ventilata.
È accettabile utilizzare un asciugacapelli per asciugare. I mobili vengono solitamente asciugati in questo modo per accelerare notevolmente il processo di asciugatura. È importante monitorare il riscaldamento del dispositivo per non danneggiarlo e non dovresti nemmeno avvicinare troppo il dispositivo al tessuto.
Se sul tessuto non sono presenti etichette con le istruzioni per la stiratura, è necessario seguire l'algoritmo standard.
Prima di tutto, il tessuto dovrebbe essere rovesciato. Il fiocco di alta qualità può essere stirato dal lato anteriore utilizzando la modalità “sintetico”.
Prima di stirare, il materiale deve essere leggermente inumidito e stirato e attendere che si asciughi. Solo dopo potrai procedere direttamente alla stiratura. Si consiglia di procurarsi un campione di tessuto e vedere quale effetto avranno su di esso le diverse temperature. Se non riesci a far fronte alle irregolarità, devi girare il tessuto sul davanti e stirarlo con una garza. È importante ricordare che il fiocco non accetta temperature elevate, quindi è necessario fare molta attenzione con il ferro e impostare la temperatura al valore minimo.
In effetti, non è affatto consigliabile stirare il materiale.Questo è un processo laborioso e difficile, è meglio trattare il gregge con cura e prendersene cura.
Con un po' di conoscenza sulla cura del gregge, otterrai una pulizia impeccabile di questo materiale. I tuoi mobili o vestiti si trasformeranno davanti ai tuoi occhi!