Piè di pagina 2 x filo che tipo di tessuto

Ogni ragazza, almeno una volta nella vita, ha dovuto rifiutarsi di acquistare un capo bello e alla moda perché realizzato con un tessuto troppo rigido e “morde” il corpo, ma se gli adulti riescono in qualche modo a superare se stessi e a indossare ancora If un vestito o dei pantaloni sono sgradevoli al corpo, quindi è quasi impossibile costringere un bambino a indossare qualcosa di tessuto ruvido.

Il tessuto footer è diventato una vera salvezza per i genitori di bambini piccoli e delicate signorine che provano disagio dal minimo attrito dei tessuti duri sulla pelle. Il due fili è diventato rapidamente il materiale più popolare con cui oggi vengono cuciti i vestiti per tutta la famiglia.

Che tipo di tessuto è il piè di pagina a 2 fili?

Caratteristiche del tessuto del piè di pagina a 2 fili
Per produrre il piè di pagina vengono utilizzate fibre ottenute dai boccioli in fiore di morbido cotone. È classificato come un materiale naturale che può essere facilmente indossato da persone soggette ad allergie e dermatiti. Il piè di pagina ha ricevuto il suo secondo nome "a due fili" perché nella tessitura del tessuto vengono utilizzati due tipi di fili:

  • filo ulteriore leggermente ritorto e morbido;
  • forte alla base, liscio e durevole.

Per questo motivo, la tela appare diversa sui lati anteriore e posteriore:

  • la parte anteriore è liscia, senza lucentezza, con piccole anse appena visibili o un piccolo guardolo;
  • il rovescio è una superficie con pelo morbido e soffice.

Importante! Il piè di pagina è un materiale tessuto, non tessuto. Durante la produzione, i suoi fili vengono intrecciati insieme, formando degli anelli che gli conferiscono la capacità di allungarsi bene.

Quando acquisti vestiti realizzati in piè di pagina, devi prestare attenzione alla composizione del materiale indicato sull'etichetta. Gli articoli di alta qualità che non perdono il loro aspetto dopo il lavaggio contengono il 90% di cotone e solo il 10% di impurità.

Caratteristiche e a cosa serve

Piè di pagina a 2 thread
Il piè di pagina ha diverse varietà, ognuna delle quali ha proprietà diverse. Il materiale è:

  • Tessuto in un unico filo. Questo tipo è considerato il più delicato e delicato. È realizzato esclusivamente con materie prime naturali, il che gli consente di essere classificato come tessuto approvato per l'uso nella cucitura di abiti per neonati.
  • Tessuto in due fili. Questo tipo è molto più denso di quello a filamento singolo. Il retro ha un vello pronunciato. Spesso, un piè di pagina intrecciato in due fili contiene materiali sintetici come poliestere o lycra. La combinazione di cotone e lycra rende il tessuto finito più resistente ed elastico.
  • Tessuto in tre fili. Il tipo più caldo di footer ha uno spesso pile sul retro. Oltre al cotone, può contenere lycra, poliestere e fibre di lana naturale. L'opzione a tre fili più comune è il grigio melange.

Le caratteristiche del tessuto del piè di pagina a filo singolo, a due e tre fili vengono utilizzate nella cucitura dei seguenti prodotti tessili:

  • abbigliamento per neonati, che si distingue per morbidezza, ipoallergenicità e comfort;
  • pannolini per il cambio dei bambini, che assorbono perfettamente l'umidità e non formano pieghe ruvide;
  • maglieria per l'asilo nido, ottima per visitare la scuola materna e passeggiare all'aria aperta;
  • abbigliamento sportivo per tutta la famiglia, in cui è comodo praticare sport e trascorrere del tempo attivo;
  • abbigliamento per la casa e per il sonno, biancheria intima per bambini e adulti.

Pro e contro del tessuto per piè di pagina a 2 fili

Tessuto piè di pagina a 2 fili
I principali vantaggi del footer includono:

  • forza, manifestata nella resistenza allo stress meccanico e allo stiramento;
  • elasticità, che garantisce la capacità delle cose di mantenere la loro forma originale;
  • sicurezza e naturalezza, che ne consentono l'utilizzo per cucire oggetti per bambini molto piccoli;
  • la capacità di consentire all'aria di passare bene, trattenere il calore e assorbire l'umidità, il che rende l'abbigliamento footer quasi per tutte le stagioni;
  • lungo periodo di utilizzo, poiché anche i lavaggi frequenti non influiscono sull'aspetto delle cose;
  • non c'è bisogno di cure particolari.

Questo tipo di tessuto ha diverse qualità negative. Gli articoli a due fili non tollerano il contatto prolungato con la luce solare diretta e non possono essere asciugati sui radiatori del riscaldamento centralizzato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa