Gonna in gabardine

La gabardine è un tessuto denso e appositamente tessuto. Durante la sua produzione, i fili di trama e di ordito intrecciati sono disposti non orizzontalmente e verticalmente, ma diagonalmente. Altra caratteristica è il diverso spessore delle fibre: la base è 2 volte più spessa.

Di conseguenza, sul lato anteriore del tessuto gabardine è presente una notevole cicatrice inclinata, mentre il retro del materiale è liscio.

L'originalità della gabardine

Tessuto GabardineInizialmente, il tessuto era realizzato con filato merino, sottile e morbido. Oggi alle fibre di lana vengono aggiunti seta, cotone, lino e materiali sintetici.

Riferimento! La superficie del tessuto in fibre naturali è opaca. Quando al tessuto vengono aggiunti materiali sintetici, il lato anteriore diventa lucido.

Le diverse densità del materiale ne consentono l'utilizzo per cucire vari capi di abbigliamento. Un tipo di tessuto morbido funziona bene con prodotti con pieghe e volant morbide.Il tessuto più spesso consente alle cose di mantenere la loro forma.

La gabardine ha anche una serie di qualità importanti. Non si allunga, è forte e durevole da usare.

Modelli di gonna in gabardine

Gli stilisti, utilizzando il tessuto gabardine, creano stili interessanti di un'ampia varietà di gonne.

Gonna da terra

Gonna da terraLa gabardine crea una gonna bella e pratica lunga fino al pavimento. Può essere utilizzato come tessuto spesso per cucire; costituirà un capo elegante per la stagione fredda. Gli abiti estivi leggeri sono realizzati in tessuto sottile. Il materiale non appesantisce il prodotto, che risulta elegante e stiloso. La lunghezza fino al pavimento è ideale per le ragazze alte e snelle. Il modello è adatto a ragazze grassocce di bassa statura, soggette alle seguenti regole:

  • Scegli la gabardine semplice per cucire, senza alcuna stampa.
  • Prestare attenzione al punto vita: deve essere un po' alto; è consigliabile includere una cintura larga durante il taglio.

Una gonna lunga fino al pavimento è una cosa universale: può essere abbinata a un top aderente o ampio. Dolcevita, top, giacche corte, giacche, camicette possono essere utilizzate per creare una varietà di composizioni e apparire nuove ogni giorno.

Gonna sole

Gonna soleAffinché una gonna a ruota femminile abbia un bell'aspetto, hai bisogno di un materiale morbido e fluido. La gabardine è l'ideale per questo. Non si gonfia e crea morbide pieghe. Il taglio sole è uno stile per tutte. Sui modelli sottili, una cosa del genere sembra elegante, ma i modelli più pieni possono indossarlo senza paura: il taglio nasconderà il volume in eccesso. Giacca corta, camicetta in maglia attillata, sete o lo chiffon è l'opzione più adatta da abbinare a questo stile.

Riferimento! La lunghezza di un capo molto svasato può variare, ma i capi corti stanno meglio sulle ragazze alte e snelle.

Gonna a tubino

Gonna a tubinoUna classica gonna a tubino, grazie alla gabardine, sta sempre benissimo. Il materiale mantiene perfettamente la forma rigorosa del prodotto. Una gonna a tubino è principalmente un articolo da ufficio; il tessuto resistente all'usura aiuta la gonna ad avere un aspetto di alta qualità, nonostante l'uso a lungo termine. Questo stile è appropriato nel guardaroba dei modelli slimchi può indossarlo con un top attillato. La gonna può essere abbinata ad una camicetta da ufficio, una camicia di jeans o un top.

Le ragazze con i fianchi larghi stanno bene con questi vestiti. Ma devono scegliere una combinazione diversa: la parte superiore dovrebbe essere più ampia (tunica, camicetta con top a V), la lunghezza dovrebbe essere a metà coscia.

gonna a pieghe

gonna a piegheUna gonna decorata con una piega sembra sempre originale. La gabardine consente di posizionare magnificamente una o due pieghe su un prodotto; il materiale è adatto anche per uno stile con molte pieghe. A seconda del numero e della dimensione delle pieghe, i prodotti possono svolgere diverse funzioni: aggiungere pienezza alle ragazze magre e nascondere il volume in eccesso sui fianchi delle ragazze grassocce.

Le pieghe danno volume alle cose, quindi per evitare di sembrare troppo ingombranti, è meglio realizzare il top aderente.

Gonna con baschi

Gonna con baschiIl peplo è un elemento decorativo che adorna la parte superiore del prodotto. Tali qualità di gabardine come densità e magrezza ti permettono di tagliare un peplo di forme diverse: non si allungherà e sembrerà bello dopo ripetuti lavaggi. I baschi non sono usati solo come decorazione. Aiuta a nascondere alcune caratteristiche della figura femminile. Il peplo è molto utile per le ragazze eccessivamente magre: nasconderà una magrezza dolorosa.

Anche le donne grasse possono indossare questo modello, ma solo con la vita alta.In questo caso, è possibile utilizzare un peplo per drappeggiare il volume in eccesso sui fianchi e sulla pancia.

Come prendersi cura adeguatamente di un prodotto in gabardine

La gabardine è attraente non solo per la sua qualità e le proprietà del tessuto. Il vantaggio del materiale è la sua facilità di cura. Per rendere attraenti gli articoli in gabardine, i loro proprietari dovranno seguire semplici regole.

  • Acquisisci familiarità con la composizione del materiale (se sono presenti fili sintetici) e lava gli articoli tenendo conto delle raccomandazioni per la cura di un tipo specifico di gabardine.
  • Si consiglia di stirare il prodotto dal rovescio. La stiratura sul davanti viene eseguita solo con una garza.
  • Insaponare la macchia con sapone da bucato, immergere e poi lavare la gonna di solito aiuta a rimuovere la macchia. Nei casi difficili è possibile utilizzare uno smacchiatore speciale, seguendo rigorosamente le raccomandazioni per l'uso.

Importante! Il lavaggio di una gonna in gabardine, che ha una base di lana, viene effettuato in acqua tiepida (+30°).

Una gonna in gabardine è sempre alla moda, bella e comoda!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa