Le questioni progettuali nella ristrutturazione dei locali hanno recentemente ricevuto attenzione e risorse significative. Perché se si effettua una ristrutturazione eccellente che non si adatta al design degli accessori della stanza, tale ristrutturazione non sarà molto divertente. La combinazione di colori degli accessori in essa contenuti gioca un ruolo abbastanza importante nelle decisioni di progettazione. Ciò è particolarmente vero per i mobili imbottiti. In questo articolo vedremo come contribuire a cambiare la combinazione di colori dei mobili imbottiti in modo relativamente economico cambiando il rivestimento.
Perché cambiare il rivestimento?
Naturalmente, cambiare il design o la combinazione di colori non è l’unico motivo per cambiare il rivestimento dei mobili. Potrebbe anche essere:
- danni fisici al rivestimento. Inoltre il materiale lacerato in più punti necessita di riparazione o di completa sostituzione;
- materiale imbrattato con qualche tipo di vernice o qualcos'altro che non può essere lavato a secco e richiede la sostituzione;
- il fatto che il materiale del rivestimento è obsoleto e sono comparsi altri materiali migliori.
Pertanto, è molto più economico cambiare il rivestimento che acquistare nuovi mobili, soprattutto se quello vecchio è di buona qualità ed è in buone condizioni.
Perché opacizzare
L'industria moderna offre molte opzioni per i materiali di rivestimento. Tali tessuti includono:
- Velluti;
- stuoia;
- Jacquard;
- Gregge;
- Ciniglia.
Attenzione: La scelta del materiale è in gran parte determinata dalle priorità del proprietario della casa. Uno dei materiali più popolari oggi è la stuoia.
Vediamo i suoi principali vantaggi:
- Di tutti i materiali presentati, ha una maggiore resistenza, il che lo rende molto conveniente per le cose che subiscono un grande stress fisico.
- Il tappetino è molto ben pulito da vari contaminanti, il che ne consente l'utilizzo in luoghi pubblici.
- Questo materiale trattiene bene il colore ed è resistente allo sbiadimento. Ha anche una maggiore resistenza all'usura all'abrasione.
- Il tessuto è abbastanza morbido e facile da rivestire.
Ecco perché questo materiale abbastanza affidabile ed economico sta diventando così popolare tra i produttori di mobili imbottiti. Inoltre, ha una ricca combinazione di colori. Ciò consente di scegliere i colori per adattarli a diversi stili di design.
Scegliere uno strumento per la tappezzeria
Non sono necessari strumenti complicati per rivestire i mobili. Se hai una sola copia davanti a te, allora un kit da cucito standard e una cucitrice meccanica andranno benissimo. Se il lavoro è molto, puoi utilizzare una cucitrice automatica che funziona con aria compressa.
Come eseguire il processo
- Per cominciare, dovresti acquistare il materiale.
- Quindi viene realizzato un modello appositamente per il prodotto, in base ai suoi parametri, in questo caso il taglio del rivestimento deve essere eseguito in modo che non rimangano pezzi extra di grandi dimensioni.
- Non resta che tirare la stuoia e fissarla con una cucitrice.
- Poi prendiamo ago e filo normali e orliamo le piccole imperfezioni che si sono formate sul tessuto.
Se esegui tu stesso il rivestimento, rifoderare i mobili costerà al proprietario della stanza in modo abbastanza economico.