Come decantare il tessuto in cashmere?

Decadimento del cashmereNon molte persone sanno qual è il processo di decadimento del tessuto. La decattazione è uno speciale processo di trattamento del materiale con vapore o acqua calda, che aiuta a prevenire il ritiro durante le lavorazioni successive, l'usura e il miglioramento dell'aspetto.

Se il materiale è predecato, assumerà il ritiro e la forma corretti, evitando così un'ulteriore deformazione del prodotto. La decadimento consente di rendere il colore del materiale più saturo e uniforme. Se il tessuto ha subito un trattamento decat, è molto più facile rimuovere le macchie durante l'uso prolungato del prodotto.

Una nota! Se non sei sicuro di poter tagliare il tessuto da solo, ti consigliamo di affidarlo agli specialisti di un laboratorio di cucito.

Processo di decadimento

Il cashmere è considerato un tessuto lussuoso e delicato. Richiede cure particolarmente attente. Il processo di lavorazione con acqua calda o con l'utilizzo del vapore nelle fabbriche di abbigliamento avviene utilizzando una macchina speciale: un generatore di vapore.

Se la rimozione del tessuto in cashmere viene eseguita a casa, è possibile farlo utilizzando un ferro da stiro. Il processo di decadimento viene eseguito solo dal rovescio e utilizzando un ferro da stiro (uno speciale pezzo di tessuto di cotone). Se la decatificazione avviene in più fasi, il ferro da stiro deve essere lavato prima di ogni utilizzo. Dopo che il tessuto è stato stirato, deve essere lasciato asciugare completamente sul tavolo.

È importante saperlo! Prima della decappottamento, il cashmere viene lisciato con vapore ad una distanza di 1-2 cm, senza entrare in contatto con il materiale.

Cosa ti serve per decantare

Se la deforestazione del cashmere avviene in casa, è necessario eseguire lavori preparatori. Per funzionare avrai bisogno di un ferro da stiro con vapore e acqua. Avrai bisogno anche di un pezzo di stoffa. Dovrebbe essere un tessuto di cotone che non perde pelo. La dimensione del ferro deve essere almeno 50x80 cm e deve essere stirato prima dell'uso.

Si prega di notare che la garza non può essere utilizzata durante la rimozione del cashmere.

Caratteristiche (trucchi) della decadimento

CachemirePrima di iniziare a decantare il cashmere, è necessario lisciarlo bene con il vapore del ferro, ma senza entrare in contatto con esso. Questo metodo eliminerà ammaccature e possibili piegature. La decatulazione può essere effettuata in diversi modi. Questo può essere fatto nella stesura del materiale e nella piega.

La decazione diffusa è la più rilevante, poiché rende più facile lavorare con la materia. Non dimenticare che il cashmere va stirato dal rovescio. Se è necessario stirare il tessuto durante la decaditura, è opportuno farlo con il ferro freddo. La temperatura del ferro non deve superare i 40°C.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa