Gonna in cashmere fai da te

Il cashmere è ottenuto dalla delicata lana di capra. Il tessuto è sottile, morbido e caldo. Le gonne midi sono comode e stanno benissimo quando fa freddo. Per la stagione fredda, sono adatti i maxi dal taglio semplice. Basta un piccolo sforzo e le artigiane alle prime armi potranno cucire una gonna di cashmere con le proprie mani.

Gonna in cashmere

Cucitura semplice di una gonna a tubino

La magrezza della figura sarà favorevolmente enfatizzata matita. Il taglio è semplice e accessibile a tutti. La cosa principale è il desiderio e la precisione.

Fantasia gonna midi in cashmere

Puoi segnare il disegno direttamente sul tessuto. Per questo utilizziamo:

  • nastro di misurazione - solitamente chiamato solo metro;
  • residui di gesso colorato o sapone essiccato;
  • governate;
  • forbici.

Inizia a creare un modello di gonna con la taglia principale, il volume dei fianchi. Quando lo segni con delle linee sul tessuto, dovresti ricordare che devono coincidere con la direzione del filo della fibra. Altrimenti, il prodotto finito in cashmere si deformerà e si tirerà lateralmente. Se non hai intenzione di creare uno slot, non contrassegnarne l'indennità.

La misura standard dalla linea dei fianchi alla vita è di 18 cm, poi si aggiusta alzando la parte anteriore di 2 - 3 cm, si fanno delle pince per una larghezza pari alla differenza tra i fianchi e la vita.

Modello gonna in cashmere 2

Il modo più semplice per rimboccare il fondo in modo uniforme è cucire le cuciture laterali e le pince, indossare il tessuto e chiedere a un assistente (o indossarlo manichino) segnare la stessa distanza dal pavimento con più linee attorno al perimetro. Anche le sarte esperte lo usano.

La pince in cui è inserita la cerniera è parzialmente cucita, lasciando spazio per una serratura. Dopo aver elaborato i bordi, ogni cucitura deve essere levigata e cotta a vapore. Per lisciare il cashmere, selezionare la modalità “lana”. Sotto il ferro viene posto un sottile tovagliolo di calicò o di cotone. Il segno lucido dovuto al contatto del materiale con il metallo caldo rovina il tessuto ed è difficile rimuovere la macchia lucida.

Nastro in gros-grain Cucire in alto, “sistemando” leggermente il tessuto. La cintura del prodotto dovrebbe adattarsi perfettamente alla figura. Il tessuto veste liberamente senza allungarsi. Altrimenti, il materiale morbido si deformerà e apparirà l'effetto delle "bolle sui pantaloni della tuta". Una gonna foderata in cashmere sembra perfetta. È cucito separatamente. La dimensione è un paio di centimetri più piccola del tessuto in cashmere. Quindi cuciono le gonne alla cintura e tagliano la serratura. Il fondo è attaccato per ultimo.

Quando infili una cerniera, assicurati che quando la chiudi, i bordi della pince si incontrino uniformemente. Non devono esserci spazi o sovrapposizioni tra un pannello e l'altro.

Gonna in cashmere già pronta

La differenza nel cucire una gonna in cashmere mini o midi differisce solo nella quantità di tessuto e nella lunghezza delle cuciture laterali. In una sera potrai rifornire il tuo guardaroba con un capo bello e pratico.

Gonne invernali in cashmere

Un midi svasato in cashmere starà bene con stivali alti e stivali caldi. È cucito in vari stili.Per il lavoro, lo studio e gli spostamenti in città, un outfit in stile:

  • casuale;
  • minimalismo classico;
  • moda;
  • militare;
  • stile di strada.

Questo modello comodo sembra armonioso con scarpe da ginnastica calde e stivali a stiletto.

Gonna invernale in cashmere

Come base viene preso il modello di una gonna a tubino. Le modifiche vengono apportate sotto la linea dell'anca. Per creare un modello svasato, viene disegnato un motivo a cuneo. Su di esso deve essere indicata la direzione del filo condiviso. Dovresti prima contrassegnare il tessuto e controllare che tutti gli elementi siano ottenuti nella quantità richiesta con i margini di cucitura. Lasciare una striscia trasversale sulla cintura, se disponibile. Il nastro in gros grain viene comunque posizionato.

Il modello per una gonna continua fatta di zeppe è realizzato con l'aspettativa che le pince vengano posizionate lungo le cuciture che collegano le zeppe. Dimensioni principali:

  • Vita;
  • Larghezza dei fianchi;
  • classico 18 cm tra le prime righe;
  • lunghezza;
  • larghezza del fondo;
  • numero di spicchi.

I valori delle dimensioni trasversali sono divisi per il numero di cunei. Viene realizzato un motivo e ripetuto sul tessuto il numero di volte richiesto. Il materiale va piegato a metà, piegandolo al centro della zeppa. In questo modo garantirai la simmetria e il corretto posizionamento del filo condiviso.

Lasciando i margini di cucitura, aggiungi 0,5 cm per una vestibilità ampia. Il cashmere è morbido, elastico e può deformarsi se tirato troppo stretto.

Maxi gonna in cashmere calda ed elegante

Una gonna svasata lunga fino al pavimento enfatizza la femminilità, ti snellisce e crea l'immagine di una donna romantica e ben curata. Un prodotto realizzato in morbido cashmere sembra particolarmente elegante.

Un'altra gonna

In pratica, i proprietari di gonne lunghe in cashmere hanno scoperto che in inverno tengono più caldo dei jeans o anche dei pantaloni eleganti di lana. Pertanto, un capo cucito a mano ti permetterà di sentirti a tuo agio e di apparire elegante anche quando fa freddo.

Quando pianifichi di aggiungere una gonna lunga fino al pavimento al tuo guardaroba, tieni a mente alcune cose. Per le donne attive non deve toccare terra e deve essere 3-5 cm più in alto, altrimenti il ​​fondo sarà costantemente sporco e si strofinerà rapidamente. La fodera dovrebbe essere naturale, fatta di lino, raso, puoi usarla seta. I sintetici sono freddi e si consumano rapidamente.

Lana e cashmere vengono lavati e risciacquati solo in acqua tiepida all'incirca alla stessa temperatura. Quando si combinano caldo e freddo, il tessuto si restringerà e la gonna diventerà corta. Se non esiste una polvere speciale per lana e capi delicati, usa uno shampoo per tessuti morbidi che non ti si addice e che non hai avuto il tempo di buttare via. Non è necessario torcere la gonna di cashmere. Avvolgilo in un asciugamano, quindi asciugalo appendendolo alla cintura. Quindi la forma della gonna in cashmere verrà preservata a lungo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa