La crêpe è una cosa certa gruppo di tessuti, molto spesso seta o lana con una superficie ondulata. Il nome stesso significa "rugosità": questo effetto sorprendente si ottiene torcendo più di tremila fili per metro quadrato.
Nella produzione di crêpe è possibile utilizzare sia fibre naturali che sintetiche e ottenere l'effetto "intestazioni", applicare la modalità ad alta temperatura. Grazie a questo metodo, il tessuto non si spiegazza e da esso è possibile cucire un'ampia varietà di prodotti.
Il crêpe elasticizzato è un tipo di tessuto famoso in tutto il mondo e molto popolare. I principali vantaggi sono che ha un'eccellente elasticità ed è composto da fibre naturali e sintetiche. I capi risultano essere molto resistenti all'usura, difficili da strappare o deformare in alcun modo, vestono perfettamente ed evidenziano i pregi del vostro corpo. Questo tipo di crêpe è facile da curare ed è adatto sia per l'abbigliamento casual che per l'abbigliamento da lavoro.
Il tipo successivo è il raso crêpe. Contiene anche fibre sintetiche e naturali.La combinazione di questi due tessuti si è miracolosamente combinata in un materiale bello e piacevole al tatto. In raso crêpe è realizzata un'ampia varietà di prodotti, dalle tende costose agli abiti da sera e agli abiti da lavoro. Queste cose sembrano molto eleganti ed eleganti, ma richiedono l'usura più delicata e la cura più pesante. Sfortunatamente, se si trattiene questo materiale, sarà impossibile liberarsene.
Lo chiffon crêpe combina miracolosamente una struttura a grana fine, densità e resistenza all'usura. Questo materiale è molto popolare nel mondo, non ha lati pronunciati, ha una superficie di seta incredibilmente piacevole, quindi da esso vengono spesso cuciti abiti, camicette, stole e sciarpe.
Crepe de Chine - ha due densità per stagioni diverse. L'unicità sta nella sua densità. Mantelle, sciarpe e abiti estivi sono realizzati in leggero crêpe de Chine. Una versione più spessa viene utilizzata per cucire abiti da lavoro da uomo e da donna. La cosiddetta versione invernale presenta diversi vantaggi principali: prima di tutto, consente il passaggio dell'aria e il corpo la respira. È anche molto facile da curare e ha un aspetto semplicemente impeccabile!
La prossima opzione per il tessuto ondulato è il crêpe georgette. Questa varietà viene utilizzata molto raramente a causa della sua "capricciosità": il tessuto traslucido incredibilmente bello e spettacolare con intrecci di fibre di seta è molto meticoloso. Nonostante gli abiti realizzati con esso siano semplicemente chic, pochi designer e sarti rischiano di lasciarsi coinvolgere da questo materiale.
Il crepon o krepun è un tipo di tessuto di lana che consente di realizzare abiti sorprendenti, discreti ed eleganti.
E l'ultima varietà è la crêpe in costume.Ebbene, il nome stesso parla da solo. Con questo materiale sono realizzati uniformi scolastiche, abiti da lavoro, gonne, vestiti, ecc. Le fibre sono costituite principalmente da fili naturali.
Nel mondo moderno ce ne sono un numero enorme varietà di crêpe, quindi ogni persona può scegliere un tessuto ideale per lui.