Crepe Reaper: che tipo di tessuto è?

Crepe-reaper è un materiale che appare visivamente spiegazzato a causa della sua struttura e delle specificità della tecnologia di tessitura. Il campo di utilizzo è piuttosto ampio: dalla biancheria da letto e per la casa fino all'arredamento di interni.

Caratteristiche dell'utilizzo e della cucitura dei prodotti del mietitore

La testata è un tessuto strutturato che prende il nome dalla parola “compresso”, ed è quello che è. Questo effetto si ottiene utilizzando il trattamento termico e viene mantenuto dopo un numero qualsiasi di lavaggi. Il vantaggio è leggerezza, morbidezza e aspetto gradevole uniti a resistenza e durata. A seconda del materiale specifico, ha una vasta gamma di usi: dalla creazione di comfort domestico alla protezione dalle intemperie durante le escursioni.

Composizione, aspetto, proprietà

La testata può contenere poliestere, cotone e viscosa, cioè è più un materiale sintetico che naturale, ma allo stesso tempo non è elettrificato. Il materiale sintetico ti consente di dipingere l'intestazione in qualsiasi colore, anche il più brillante.Anche le varietà naturali si presentano in diversi colori, anche se in questo caso sono più chiari. Di solito l'intestazione è semplice o con motivo in rilievo; raramente si trovano disegni dettagliati.

Ripristina facilmente la forma, non si sgualcisce, non necessita di stiratura. Facile da pulire: basta lavare secondo necessità senza seguire condizioni rigorose. Non richiede lavaggio a secco o altri metodi di pulizia. È abbastanza comodo e multifunzionale, quindi è popolare nella vita di tutti i giorni.

mietitore di crêpe

Vantaggi e svantaggi

Professionisti:

  • morbidezza;
  • la capacità di dipingere in qualsiasi colore - varietà visiva;
  • facilità di cura;
  • non c'è bisogno di stirare;
  • facile ripristino della forma: allungato e rugoso ritorna rapidamente alla normalità;
  • forza, durevolezza.

Aspetti negativi:

  • minore è la percentuale di sintetici nella composizione, maggiore è il prezzo;
  • sensibilità ai cambiamenti di umidità, è possibile una deformazione temporanea.

abito in crêpe mietitore

Tipi di materiale

Il materiale ha diverse varietà che differiscono tra loro per composizione e proprietà:

  1. Il cotone o la seta sono tipi di mietitura rispettosi dell'ambiente, igienici e più confortevoli. Utilizzato per confezionare biancheria da letto e tessili per la casa.
  2. La viscosa è una tipologia sintetica caratterizzata da leggerezza, morbidezza e basso costo. Ideale come materiale per l'abbigliamento estivo, poiché si indossa bene quando fa caldo.
  3. Il poliestere (interamente o parzialmente) è economico e durevole, ma resistente. Adatto per cucire tende, copriletti, abiti festivi (quando la comodità non è al primo posto).
  4. La “texture accartocciata” con fibre di poliuretano e impregnazione in PVC è un tessuto durevole che non è soggetto a deformazioni, non lascia passare l'acqua ed è resistente agli sbalzi di temperatura. Mantiene bene il calore senza interferire con l'accesso all'ossigeno. Viene utilizzato per realizzare attrezzature da campeggio, compresi zaini e tende.

biancheria da letto dal mietitore

Come lavare e stirare una testata?

  1. Puoi lavarlo in lavatrice in modalità centrifuga standard, ma la temperatura dell'acqua non deve superare i 40 gradi. Qualsiasi detersivo non funzionerà: solo morbido, delicato. Idealmente, utilizzare detersivo liquido o anche detersivo per bambini. La candeggina non è consentita.
  2. Per asciugare, il tessuto deve essere stirato, lisciato con le mani e appeso a temperatura ambiente. Non necessita di stiratura, ma se si asciuga mentre è sgualcito potrebbe deformarsi. Questo problema si risolve con il lavaggio successivo - rimarrà nella condizione in cui si è asciugato.
  3. Non dovresti spremere ruotando, questo allunga la struttura e la rompe. Basta scrollarsi di dosso l'acqua in eccesso e lasciare scolare il resto: non ci vorrà molto tempo.
  4. Non dovresti asciugare la testata su un radiatore caldo o sotto il sole cocente: potrebbe restringersi irrevocabilmente e perdere la sua morbidezza e luminosità.

Succede che l'intestazione si restringe dopo il lavaggio. Poi deve essere cotto a vapore con un ferro da stiro dall'interno verso l'esterno, allungandolo leggermente. Inoltre, la forma può essere ripristinata semplicemente inumidendola (ma non completamente), dopodiché l'oggetto deve essere semplicemente appeso ad asciugare come al solito. Quindi, se l'intestazione ha smesso di essere compressa, non è per sempre.

mietitore rosa

Suggerimenti per la scelta dei prodotti Reaper Crepe

  1. Quando si scelgono oggetti di questo materiale, si dovrebbe dare la preferenza ai tessuti naturali con un disegno pronunciato (questo conferma la qualità).
  2. Per la decorazione, puoi scegliere colori vivaci e i tessuti per la casa della mietitrice sembrano migliori in tonalità pastello.
  3. Se intendi utilizzare prodotti in condizioni più severe (streetwear, turismo), la predominanza dei sintetici sarà un vantaggio: grazie ad essa, la testata non lascia passare l'umidità, trattiene il calore e allo stesso tempo permette alla pelle respirare.

Importante! Al momento dell'acquisto è necessario consultare i consigli di lavaggio e le altre regole di utilizzo, poiché potrebbero verificarsi differenze a seconda del materiale specifico. Vale anche la pena prestare attenzione alla composizione e alle proprietà: queste qualità devono essere logicamente combinate tra loro (il poliestere non può essere morbido e il cotone non è impermeabile).

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa