Come decorare i jeans con il pizzo

La moda moderna ama l'arredamento e la decorazione. Non solo l'abbigliamento da sera, ma anche quello sportivo è spesso completato da pizzi, strass e altri elementi decorativi. La passione per la decorazione degli abiti in denim non è sfuggita. Ricami, applicazioni, pizzi sono solo alcuni dei dettagli che possono trasformare il jeans.

Con il pizzo anche i jeans più semplici assumeranno un look accattivante. Puoi cambiare il tuo stile di abbigliamento aggiungendo un accessorio distintivo ai tuoi pantaloni.

Opzioni per l'utilizzo del pizzo per decorare i jeans

Pizzo sui jeansIl guardaroba di ogni ragazza moderna ha più di un paio di jeans che le stanno perfettamente, ma vuole sempre qualcosa di nuovo. Allora è il momento di accendere la tua immaginazione, prendere il pizzo e creare! La guipure può essere utilizzata per trasformare i pantaloni in denim in diversi modi:

  • realizzare applicazioni per tasche o cinture;
  • decorare i bordi delle tasche con pizzo;
  • decorare grandi buchi;
  • cucire il pizzo nella cucitura laterale;
  • cuci una striscia di pizzo lungo il fondo dei pantaloni.

Tutte le opzioni sono facili da implementare e puoi decorare tu stesso i tuoi jeans preferiti, anche senza l'esperienza di una sarta. I moderni negozi di artigianato offrono un'ampia scelta di materiali, il cui utilizzo non richiede nemmeno l'uso di una macchina da cucire.

Strumenti e materiali che saranno necessari per il lavoro

Pizzo e jeansPer lavorare avrai bisogno di pizzo (un pezzo di guipure), forbici da sarto o di cancelleria affilate, spille, fili e aghi.
Se decidi di decorare i tuoi jeans preferiti con applicazioni di guipure, fai scorta di interfodera adesiva. Con il suo aiuto, puoi trasformare i vecchi jeans in nuovi jeans firmati in pochi minuti.

Gli inserti in pizzo possono essere completati con ricami. Acquista strass o perline, piccole perle di madreperla. Possono essere cuciti una volta realizzati gli inserti in pizzo.

Modi per decorare i vestiti in denim con il pizzo

Più è originale e insolito, più è interessante. Il pizzo può essere sovrapposto al denim e i pantaloni possono essere decorati con applicazioni, oppure si possono praticare tagli nel tessuto e cucire inserti di pizzo.

Come cucire un bordo in pizzo sul denim

Il modo più semplice: prendi una striscia di pizzo larga 5-6 centimetri e, usando ago e filo, imbastiscila in un cerchio vicino ai jeans sotto la cintura. Ritaglia con cura i bordi laterali. Per evitare che il pizzo diventi “ispido” durante il lavaggio, è meglio piegare i lati e orlarli.

Utilizzando una macchina da cucire o un punto invisibile, cuci il pizzo. Pronto! Se acquisti guipure in buona scorta, puoi realizzare una balza leggera.

Come realizzare un inserto in pizzo sul denim

Inserto in pizzoL'inserto in pizzo sembra impressionante sui grandi buchi dei jeans. Puoi decorare con tali inserti:

  • ginocchia dei jeans;
  • spacchi e ritagli sui fianchi nella parte anteriore dei pantaloni;
  • cuciture laterali nella parte inferiore delle gambe.

Posiziona un pezzo di guipure della misura appropriata all'interno della gamba (è meglio mettere prima un pezzo di cartone sotto di esso), imbastisci con cura il pizzo, facendo dei punti di imbastitura sul denim. Quindi esegui cuciture precise attorno al perimetro, capovolgi le gambe e taglia la guipure in eccesso.

Come realizzare un'applicazione in pizzo

Puoi acquistare elementi di guipure già pronti, prima imbastirli con cura sulle gambe, quindi cucirli con cura attorno al perimetro. Tali applicazioni potrebbero già avere uno strato adesivo e richiedere solo la stiratura. 5 minuti - e il gioco è fatto!

Se non usi l'applicazione termica, ritaglia dalla guipure l'elemento traforato che preferisci, posizionalo su una sottile fodera adesiva, taglia la fodera esattamente lungo il contorno della futura applicazione, applicala sui pantaloni e stirala attraverso una garza con un ferro non molto caldo. Questo metodo è utile per decorare tasche e polsini dei pantaloni.

Come allungare i jeans con il pizzo

Pantaloni lunghi in pizzoI tuoi jeans preferiti possono essere allungati e allo stesso tempo trasformati con il pizzo. Esistono diverse opzioni per aumentare la lunghezza dei pantaloni:

  • utilizzando inserti in pizzo cuciti nella parte inferiore delle gambe dei pantaloni;
  • facendo un risvolto.

La prima opzione è più semplice da realizzare: devi prendere il pizzo, la cui larghezza è leggermente più grande dell'estensione richiesta. Per migliorare l'effetto, puoi realizzare un ritaglio a forma di cuneo all'esterno delle gambe dei pantaloni, cucirvi la guipure, estendendolo alla lunghezza richiesta.

Per il risvolto, prendi un pezzo di jeans in più, cucilo sul fondo delle gambe, fai un risvolto e cuci il pizzo sopra per coprire la cucitura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa