Ogni fashionista può decorare il proprio vestito da sola. Questa è una buona opzione per dare nuova vita a vecchi oggetti o aggiungere un tocco di stile a quelli nuovi. Un vestito con pizzo può sembrare carino o sexy, a seconda di quale parte e di come decidi di decorarlo.
Considera gli esempi forniti, aggiungi un po' della tua immaginazione, sii paziente e sarai in grado di creare un capolavoro. Decorare con le tue mani ha un grande vantaggio: il tuo outfit non avrà analoghi e potrai tranquillamente essere orgoglioso del capo del designer.
Come decorare un abito con pizzo a un costo minimo
Un altro vantaggio di questo metodo di trasformazione delle cose è il prezzo. Decorare un prodotto con le tue mani costerà molto meno che acquistare un abito di pizzo.
Inoltre, il prezzo dipende dal materiale selezionato. Il pizzo differisce nel metodo di produzione e nel produttore. Il materiale estraneo di alta qualità, ovviamente, costerà di più. Ma ripagherà una volta indossato. Sta a te decidere quanto puoi spendere per la decorazione e quale qualità di materiale scegliere.Inoltre, il prezzo può variare a seconda del metodo di decorazione.
Usare il pizzo come strisce
Consideriamo il primo metodo più semplice: le strisce. Prevede l'uso di pezzi di pizzo decorati. Possono essere incollati o cuciti ovunque sul vestito. Questo metodo funziona bene quando non vuoi usare la macchina da cucire o quando devi coprire una piccola macchia su un vestito.
Creazione di inserti traforati trasparenti
Il secondo metodo è più complicato. Ma sembra più elegante ed è adatto per riparazioni più serie del prodotto.
Qui avrai bisogno di pezzi di pizzo di qualsiasi configurazione (a seconda della parte che stai decorando), colore e dimensione. È inoltre necessaria almeno una certa abilità con una macchina da cucire o la capacità di lavorare manualmente con ago e filo.
Successivamente daremo uno sguardo più da vicino all'uso di entrambi i metodi utilizzando degli esempi.
Opzioni alla moda per decorare abiti con pizzo
Il pizzo è la personificazione della femminilità e in questa forma non passerà mai di moda. Ma ogni anno le tendenze cambiano e vengono trovate nuove opzioni per il suo utilizzo. Offriamo opzioni che ti aiuteranno a essere la migliore fashionista tra i tuoi amici.
Decorare la scollatura
Cominciamo dall'alto: la scollatura. Quest'area enfatizza il petto e il collo. Decorando la scollatura in questo modo, puoi rendere l'abito molto delicato e femminile, oltre che sexy, a seconda dei tuoi obiettivi.
Per rendere l'oggetto più sexy, realizza uno scollo profondo a forma di V e aggiungi un delicato pizzo trasparente realizzato con un filo sottile.
Importante! Quando si decora una scollatura, il pizzo deve essere cucito sul rovescio.
Per un'opzione femminile, scegli una base dura e densa e crea una scollatura poco profonda.
Cintura in pizzo cucita
Andiamo più in basso: la vita.Qui puoi realizzare una cintura improvvisata che metterà in risalto la tua vita. Un'ampia cintura traforata avrà un aspetto particolarmente bello.
Un'altra opzione che ti aiuterà a ridurre visivamente la vita è creare strisce sui lati lungo la vita.
Una nota! Per enfatizzare la tua vita e ridurla visivamente, usa strisce nere.
Allungare l'orlo di un vestito utilizzando un tessuto di pizzo
Se hai comprato un vestito ed è troppo corto, questo metodo verrà in tuo soccorso. Inoltre, puoi cucire un tessuto di qualsiasi larghezza sull'orlo della gonna, l'importante è che il design finale sia armonioso e bello.
Ricordatevi che in questo caso gli inserti vanno cuciti anche sul rovescio.
Maniche in pizzo
Questa idea può essere utilizzata in diverse varianti.
Puoi realizzare dei bellissimi polsini in pizzo se il vestito ha le maniche lunghe. Inoltre, tali inserti staranno bene all'estremità delle maniche corte. In questo modo puoi dare al vestito tenerezza e femminilità.
Per renderlo più arioso e aperto, realizza maniche interamente in pizzo. Questa idea funziona bene per un abito a maniche lunghe. Fai un grande foro oblungo nella parte superiore della manica e sostituiscilo con il pizzo. Puoi decorare la parte inferiore in modo simile.
Importante! Cuci il pizzo solo dall'interno.
Colletto traforato ricamato con pietre o strass
I colletti interessanti non passano mai di moda. Qui puoi utilizzare non solo il pizzo, ma anche aggiungere pietre e strass.
Prima opzione. Cuci il tessuto di pizzo sopra il colletto, cuci o incolla strass e pietre: il colletto è pronto.
Secondo modo. Sostituisci il colletto con il pizzo, ovvero non utilizzare una fodera in tessuto. In questo caso la base deve essere robusta per sostenere le pietre.
Come non rendere volgare un abito con pizzo
Per evitare questo errore, non dimenticare alcune regole:
- non rendere il vestito troppo corto;
- non esporre molto corpo;
- non usare molte pietre;
- mantenere il rapporto ottimale tra la quantità di pizzo e tessuto principale.
Utilizzando i nostri consigli, sarai in grado di creare una vera opera d'arte. Usa la tua immaginazione e crea.