Pasticcio di pizzo. Errori quando si indossa il pizzo

Ragazze, che ragazze! Quanto amiamo vestirci, indossare tutto il meglio e il più elegante allo stesso tempo! In questo momento, il nostro cervello sembra spegnersi e dimentichiamo una delle regole principali di un'immagine alla moda: non puoi sovraccaricarlo di dettagli. Il “succo” sta nella concisione e nella semplicità, che possono essere facilmente interrotte da elementi di abbigliamento come guipure e pizzo. Ne parleremo più in dettaglio oggi.

A che età è adatto il pizzo?

un vestito verdeIl pizzo non passa di moda da molti anni. Molti couturier si ispirano alla sua femminilità e sessualità, motivo per cui gli articoli di guipure compaiono con invidiabile regolarità nelle collezioni dei designer e nel normale mercato di massa. Ma ogni ragazza o donna può provare facilmente il pizzo? Risponderò brevemente: tutti possono provarlo. Ma come le apparirà è un'altra questione.

Il pizzo è sottomesso alle donne di tutte le età. O meglio, pizzi completamente diversi si adatteranno a donne di età diverse. Una signora dell'età di Balzac appare ridicola e volgare in un miniabito di guipure sottile e attillato. Un'altra cosa è quando indossa un abito formale con elementi in pizzo o indossa una camicetta di pizzo lavorato a maglia. Lo stesso si può dire di una giovanissima signora che studia a scuola. Per lei è adatto solo un guardaroba con inserti in pizzo separati, ad esempio su una camicia classica.

Un guardaroba di pizzo sta meglio su una donna di 25-40 anni. A questa età, le bellezze possono permettersi quasi tutti i pizzi: l'importante è che sembri appropriato all'evento e sia combinato con altri capi del guardaroba.

Quando gli abiti in pizzo sembrano volgari?

Spesso, anche su una ragazza giovane e snella con un aspetto da modella ideale, il pizzo sembra volgare e provocatorio. Un vestito o una camicetta eccessivamente rivelatori attireranno l'attenzione degli uomini, ma la maggior parte dei giovani autosufficienti e che si rispettano rimangono colpiti da una giovane donna modesta con un grazioso colletto di pizzo sul vestito, e non una socialite in mini guipure e tacchi enormi.

Ricorda: volgarità = cattivo gusto. Non ci sono eccezioni a questa regola. Sembra estremamente provocatorio:

  • cose di pizzopizzo traslucido senza fodera in tessuto spesso. È adatto solo come biancheria intima, ma non per uscire;
  • una combinazione di diversi tipi o sfumature di pizzo in un unico look. È facile esagerare, quindi è importante concentrarsi solo su una cosa o elemento;
  • colori luminosi. Non tutti i pizzi luminosi sembrano volgari, ma solo quelli che sono combinati in modo inadeguato con altri accessori, acconciature o trucco. Un tabù assoluto è la combinazione di rossetto scarlatto e pizzo rosso. E se a questo aggiungete la lunghezza estremamente corta della gonna e i tacchi alti... lo lascio senza commenti;
  • una combinazione di guipure e enormi gioielli decorati. Il pizzo stesso è un accessorio autosufficiente che non necessita di aggiunte.. Piccoli orecchini a bottone o una catena sottile in combinazione con la guipure sembrano più organici degli orecchini lunghi con pietre e una grande collana. Tutto dovrebbe essere con moderazione.

Esempi di outfit in guipure accattivanti

Sopra hai imparato come e quando non dovresti indossare capi in pizzo. Consolidiamo il materiale su immagini specifiche. Sono estremamente strani.

Pantera o tigre

Ogni donna vuole essere allo stesso tempo una gattina carina e una predatrice. Andrebbe tutto bene in questo vestito se la ragazza decidesse chi è: una pantera nera o una tigre. La combinazione di un abito di pizzo nero e accessori con stampa animalier non è una buona idea.. Tutto quello che dovevi fare era scegliere accessori semplici per il vestito o scegliere un vestito semplice per la borsa.

pantera o tigre

Hai dormito troppo? Nessun problema!

Alla moda adesso Gli abiti stile chemise sembrano eleganti se sono della giusta lunghezza e colore. In questo outfit, sembra che la modella abbia dormito troppo, abbia indossato la prima giacca che ha trovato sopra la camicia da notte e sia corsa.

pizzo

Corsetto e pizzo non sono i migliori amici

Anche le bellezze di Hollywood a volte commettono errori. Charlize Theron ha scelto la combinazione non di maggior successo di un corsetto e un abito di pizzo per un aspetto sociale. Nel complesso sembra piuttosto volgare.

Corsetto e pizzo

Rosso su beige

Una delle tecniche preferite dai designer è posizionare una fodera di tessuto beige sotto il pizzo traslucido. A causa di ciò, viene creata l'illusione di un corpo nudo. Spesso sembra impressionante, ma in combinazione con il colore rosso: troppa sessualità.

rosso su beige

Tenerezza angelica

Questa immagine è un chiaro esempio di come le cose belle di per sé non si combinano tra loro.Un top con volant e una gonna di pizzo bianco sembrano autosufficienti, quindi stanno meglio separatamente.

tenerezza angelica

Nessun mistero

Ogni ragazza dovrebbe avere un segreto, quindi un miniabito in pizzo con scollatura fino all'ombelico è meglio lasciarlo per un'occasione speciale. Oppure fai una passeggiata in questa forma solo accompagnato da un giovane.

nessun segreto

Volant, volant

Per una ragazza con una figura sinuosa non consiglio di indossare un outfit con molte balze di guipure. Aggiungeranno esternamente qualche chilogrammo in più. Meglio lasciare questo splendore alla donna magra, e scegliere un tubino elegante con inserti in pizzo sul petto.

Volant, volant

Forse è meglio andare al mare?

La bellissima Svetlana Loboda è apparsa sul tappeto rosso con questo vestito, ma in realtà è meglio prendere il sole con un vestito del genere. Vale comunque la pena indossare, ad esempio, un abito T-shirt sotto la rete trasparente. Se un simile aspetto è scusabile per una "superstar", allora una donna normale in un abito trasparente causerà sconcerto.

Forse è meglio andare al mare

Quali outfit secondo te meritano ancora approvazione?

Recensioni e commenti
E Caterina:

Una donna dell'età di Balzac è una donna tra i 30 ei 40 anni! È proprio questa età che l'autore prima condanna per il suo amore per la guipure, e poi dichiara prioritario l'uso di questa stessa guipure nel guardaroba.Utilizzare correttamente le espressioni fisse,

Alessandra Popova:

Cara Ekaterina, per favore dai un'occhiata più da vicino. Il punto è che una donna dell’età di Balzac non può indossare ogni capo fatto di guipure.

E Irina:

Non tutti gli articoli in pizzo possono essere indossati a qualsiasi età - nel senso che non li indosso correttamente, io stesso lavoro a maglia il pizzo e tutto conta, il colore, il modello, la lunghezza, l'età e la persona stessa..

E Irene-Henri:

Catherine, correzione: Honoré Balzac ha scritto “Una donna di trenta” (nel 1842, Dio non voglia), e non da 30 a 40.

E Iina:

E Pushkin scrisse “Una vecchia di trent'anni”.!!!

DI Orientamento-Nord.:

Irina, “mettiti – Nadezhda, mettiti – vestiti”)))

E Iina:

Cosa ha a che fare con me?
Anche se anch'io sono Irina, non ho scritto per indossare o vestirmi!

Materiali

Tende

Stoffa