Kulirka è un materiale lavorato a maglia. Gli anelli sono disposti in sequenza e formano un motivo a “spina di pesce” sul lato anteriore e un motivo a “posa di mattoni” sul lato posteriore. Grazie alla tessitura si ottiene una superficie liscia, resistente e senza pretese.
Riferimento! La composizione utilizza cotone al 100%; le miscele di lycra, lana, poliuretano e seta possono modificare le proprietà del prodotto finito.
Il materiale è essenzialmente universale. Viene utilizzato principalmente per produrre biancheria intima per adulti e bambini, oltre ad articoli leggeri per ogni occasione. I tipi più densi vengono utilizzati per realizzare capispalla, articoli decorativi e tessili: lenzuola, mantelle, federe, fodere per mobili e peluche.
Cosa puoi cucire da un kulirka per adulti?
Per gli adulti producono: magliette, pigiami, slip, casacche, magliette, camicie, top, maglioni e pantaloni. Questi prodotti lasciano passare l'aria e non si sgualciscono, motivo per cui gli abiti sono richiesti anche dagli appassionati di sport.Gli articoli realizzati con questa tecnologia sono facili da usare, hanno un prezzo contenuto e la capacità di adattarsi a qualsiasi figura. Le borse da spiaggia lavorate a maglia da donna sono popolari tra i giovani. Aggiungendo lana, la densità aumenterà. Questo tessuto viene utilizzato per realizzare cardigan, felpe, pullover, maglioni e caldi dolcevita.
Cosa cuci da un kulirka per bambini?
Il tessuto si è dimostrato efficace nella creazione di vestiti e pannolini per neonati. Berretti, gilet, maglioni, tute, pantaloni, sacchi di sabbia sono piacevoli al tatto e non provocano allergie o irritazioni. Il comfort per i bambini è garantito. Per i bambini più grandi vengono realizzati pantaloncini, prendisole, mutandine, magliette, pigiami e vestaglie, che vengono indossati a casa e per strada. Sono abbastanza resistenti e facili da lavare. La facilità di cura è uno dei punti principali per i genitori.
Utilizzo del tessuto per cucire tessuti per la casa e oggetti decorativi
La maglieria viene utilizzata per creare biancheria da letto, tovaglie, copriletti, mantelle e paralumi. Questo rivestimento per mobili sembra elegante. Le soluzioni di design includono la progettazione di vasi, vasi da fiori, nicchie e scaffali per oggetti. Negli interni moderni, le pareti sono decorate con pannelli in tessuto per il comfort e la suddivisione in zone della stanza. I membri più giovani della famiglia realizzano contenitori e organizzatori per giocattoli e articoli di cancelleria. Gli animali domestici ricevono un posto letto accogliente, morbido e bello.
Cosa puoi cucire da una giacca di lycra?
Aggiungendo lycra, migliorano la resistenza all'usura e l'elasticità e appare la capacità di allungarsi su tutta la larghezza senza perdere la saturazione del colore. Questo tessuto è preferibile per creare abiti, gonne, pantaloni, costumi da bagno e uniformi sportive belli e luminosi, che non hanno praticamente motivi pronunciati e si trovano più spesso in tinta unita.
Consigli per cucire i prodotti Kulirka a casa
Questo tessuto si allunga bene, questo deve essere tenuto in considerazione quando si tagliano le parti. Il pezzo deve essere prima preparato, ovvero tagliare il bordo arricciato e trattare l'intera superficie con vapore. Prima di aprire, prestare attenzione all'ornamento. Tutte le parti vengono tagliate nella stessa direzione. Quando si cuce, è adatto un punto dritto, ma assicurarsi di lasciare dei margini. La macchina per cucire fornirà una linea retta solo se il materiale è leggermente teso. La cosa principale è fare tutto entro limiti ragionevoli, altrimenti appariranno delle pieghe sulla cucitura.
Il taglio viene elaborato con una tagliacuci, perché i loop inizieranno a sbrogliarsi. Sono anche cuciti a mano. Non è consigliabile nascondere i bordi sotto più strati, poiché la cucitura ruvida sarà visibile attraverso la superficie sottile. Fare una cosa nuova con le tue mani non sarà difficile, l'importante è seguire i consigli.
Per quale periodo dell'anno sono più adatti gli articoli realizzati con kulirka?
Le cose realizzate con questo materiale vengono indossate principalmente in estate, perché sono comode alle alte temperature. In autunno e primavera le persone indossano maglieria calda. La struttura unica permette di rinfrescare d'estate e riscaldare nella stagione fredda. Tutto dipende dalla composizione.
Caratteristiche e vantaggi degli abiti realizzati con kulirka
Se si seguono le regole di cura, la durata può essere aumentata.
Importante! Si consiglia di lavare con un ciclo delicato e di centrifugare a bassa velocità. Assicurati di asciugare in posizione orizzontale su un asciugamano. Non utilizzare candeggina aggressiva. Dopo l'essiccazione riporre sia su gruccia che piegati in scatole.
L'abbigliamento lavorato a maglia ha una serie di qualità positive.Lascia respirare la pelle, assorbe tutta l'umidità, non ostacola i movimenti, non accumula elettricità statica, è comoda e pratica. Allo stesso tempo è assolutamente sicuro e non provoca irritazioni, cosa indispensabile per le persone con pelle sensibile. A causa della varietà di colori, stili e prezzi convenienti, la popolarità dell'utilizzo di tali prodotti è in crescita.