Kulirka è un tessuto di cotone con una trama trasversale di fili a forma di punto pieno. La parte davanti ricorda il punto rasata, la parte dietro ricorda il punto scacchiera. Il tessuto a maglia è realizzato in fabbrica con fibre di lana, cotone e seta. Il prodotto finito ha una struttura leggera e può allungarsi solo in una direzione.
Canto Kulirka: che tipo di tessuto?
Questo tessuto è costituito da lunghe fibre di cotone, da cui il filo viene pre-torto. È la dimensione dei fili che influisce sulla qualità del materiale. Il filato è lucido, quindi la superficie diventa liscia. Il pene kulir si distingue per la sua maggiore resistenza all'usura e robustezza. È perfetto per cucire abiti estivi, tuniche e cardigan.
Caratteristiche tecniche del materiale: composizione e densità
Kulirka è il tessuto più sottile di tutti i tipi di tessuti a maglia. Ha una leggera lucentezza e con l'usura e i lavaggi frequenti non compaiono pellet. Il tessuto più sottile ha una densità di 160 g/m2. È molto traspirante e abbastanza resistente, quindi è piacevole da indossare sul corpo; la pelle sotto i vestiti non si surriscalda né si surriscalda.
La storia del canto più fresco
I tessuti a maglia erano diffusi in Egitto nel III secolo a.C. Per un lungo periodo furono considerati una tela per la gente comune. L'aristocrazia iniziò a utilizzare i prodotti kulirka dopo che Elisabetta I preferì il tessuto più leggero alle calze di lana. Nei secoli XVIII-XIX, i tessuti per tubi iniziarono ad essere introdotti nella produzione su larga scala. La stilista Elsa Schiaparelli è stata la prima a provare ad ampliare la gamma di prodotti di maglieria. Ora lo indossano sia gli adulti che i bambini.
Caratteristiche del tessuto
Il tessuto è adatto per cucire biancheria intima, magliette, pigiami, vestaglie e indumenti per neonati. A causa del leggero restringimento durante il primo lavaggio, si consiglia di acquistare indumenti di 1 taglia più grande. In questo caso la deformazione non supera il 5%. Esistono diverse opzioni per i refrigeratori, che differiscono per lo spessore del tessuto.
Vantaggi del dispositivo di raffreddamento del canto:
- traspirabilità grazie alla speciale trama delle fibre;
- elasticità – resistenza alle rughe, buona elasticità senza deformazioni;
- igroscopicità – non assorbe l’umidità, mantiene lo scambio d’aria;
- facilità d'uso - bassa manutenzione, non necessita di stiratura;
- ipoallergenico – non provoca dermatite da pannolino o reazioni allergiche;
- politica dei prezzi accessibile.
Ci sono degli svantaggi nel materiale?
- possono apparire frecce verticali in direzione del codino della maglieria;
- arricciatura del bordo, che rende difficile l'orlo e la lavorazione;
- I refrigeratori in Lycra si restringono dopo il lavaggio e possono perdere molto volume;
- Se è necessario strappare il prodotto, sulla tela rimangono segni di ago.
Ambito di applicazione del tessuto
Grazie alla versatilità del kulirka penye, è adatto per cucire abiti per bambini e adulti. È ideale per l'abbigliamento estivo. I prodotti finiti sono durevoli, resistenti all'usura e possono sopportare lavaggi ripetuti senza deteriorarsi nell'aspetto. La tela è adatta a vari tipi di indumenti utilizzati per uso domestico e quotidiano. È adatto per l'abbigliamento per tutte le stagioni: gonne, pantaloni, leggings, vestiti, abiti estivi.
Caratteristiche decorative della tela
L'assortimento comprende tele in tinta unita in un'ampia gamma di colori. Per l'abbigliamento per bambini vengono utilizzati tessuti con motivi stampati resistenti all'abrasione e alla temperatura. I refrigeratori Melange combinano diverse tonalità di colore. Sono perfetti per pigiami, vestaglie e abiti estivi.
Varietà di canto kulirka
In vendita sono disponibili varietà di kulirka penye, che differiscono nella struttura delle fibre nella trama. Il classico kulirka penye contiene fili di cotone al 100%. E' morbido e traspirante, non provoca allergie ed è quindi adatto ai neonati. Alcuni produttori aggiungono poliestere, lycra o elastan al tessuto. Migliorano la qualità del tessuto e ne preservano il colore.
Quali fibre possono essere presenti nella composizione?
Il tessuto elasticizzato e lycra, nonostante la possibilità di allungamento, mantiene perfettamente la sua forma. Una volta lavato si restringe parzialmente, ma mantiene a lungo un colore stabile. I refrigeratori in poliestere sono resistenti alla luce solare, sono i più resistenti all'usura. Il tessuto praticamente non si spiegazza, non si deforma e non si allunga.
In cosa differisce il pene kulirka dagli altri tipi di kulirka?
Kulirka penye ha un tessuto di qualità superiore. Non forma difetti o villi. A seconda del tipo di macinazione si ottiene una diversa qualità del materiale. A differenza di altri dispositivi di raffreddamento, il pene non contiene lanugine, quindi i fili nella trama sono assolutamente lisci.
Caratteristiche dei prodotti da cucito di Kulirka Penye
I tessuti nuziali sono adatti alla serigrafia e alla stampa termica. Il ricamo si adatta bene a loro. Per cucire capi attillati e leggings, è appropriato un cordoncino con l'aggiunta di lycra. Per le magliette è stato selezionato il cotone; l'aggiunta di materiali sintetici riduce lo scambio d'aria. Per evitare che il tessuto dei prodotti si allunghi, prestare attenzione alla densità. Più è alto, migliore sarà la forma del prodotto finito.
Come prendersi cura dei vestiti realizzati con pene kulirka per massimizzarne la durata
- Si consiglia di lavare gli indumenti prima del primo utilizzo;
- è necessario il detersivo per capi delicati, è consentito il lavaggio a mano;
- Si consiglia di spremerlo leggermente a mano o in una macchina a bassa velocità;
- Per evitare danni al colore, la stiratura viene eseguita a bassa temperatura;
- Si sconsiglia lo candeggio; asciugare il tessuto in verticale o su un asciugamano.
Utilizzo del materiale durante la cucitura di prodotti per bambini
L'abbigliamento per bambini del frigorifero è molto morbido, non provoca disagio. Allo stesso tempo, il materiale assorbe perfettamente il sudore. I prodotti finiti possono resistere all'usura intensa e allo strisciamento. Colore e forma rimangono invariati. Per i neonati vengono cucite tutine e tutine per neonati, per i bambini più grandi magliette, pantaloncini e gonne. La gamma di prodotti Kulirka è molto varia. I prodotti sono selezionati in base all'altezza in modo che il bambino si senta a suo agio.