Il dispositivo di raffreddamento si restringe durante il lavaggio o meno

KulirkaLa maglieria morbida e leggera è diventata la base di molte cose familiari. È ampiamente utilizzato nella produzione di articoli per bambini: tutine, cappelli, pigiami. Sono richiesti abiti comodi per la casa (accappatoi, pigiami, abiti, tuniche) e abbigliamento sportivo (magliette, magliette, pantaloncini, calzoni) realizzati in punto raso di cotone.

Una cura adeguata aiuterà a prolungare la vita degli oggetti comodi.

La maglieria, realizzata al 100% con fibre naturali, cambia dimensione e “restringe” durante il lavaggio.

Il lavaggio come fase principale della cura della maglieria

Tra i vantaggi del dispositivo di raffreddamento c'è la facilità di cura. Il materiale non richiede l'uso di detergenti speciali o procedure complesse. Ma è necessario conoscere in anticipo una caratteristica del tessuto: come cambia il dispositivo di raffreddamento dall'umidità.

Come reagisce il tessuto al lavaggio

LavareLa popolarità del dispositivo di raffreddamento è spiegata dalla sua composizione. Il tessuto a maglia è spesso realizzato interamente in cotone. Esiste anche la maglieria in cui al cotone vengono aggiunte fino al 30% di fibre sintetiche - lycra, elastan.Conferiscono elasticità al tessuto.

La reazione del materiale all'acqua dipende dalla composizione. Kulirka, come altri tessuti di cotone, potrebbe restringersi quando viene bagnato per la prima volta.

Una maglia mista con l'aggiunta di elastan o lycra dà meno restringimento. Il suo grado dipende direttamente dal volume delle fibre sintetiche nella composizione del tessuto: maggiore è il numero di fibre artificiali nel tessuto, minore è il valore di restringimento.

Consiglio! Quando acquisti vestiti dal frigorifero, sarà utile comprare cose di una taglia più grande del necessario. Quindi, anche se i vestiti si restringono dopo il primo lavaggio, saranno comodi.

Come lavare un frigorifero per ridurre il restringimento

Importante! Prima di iniziare il lavoro, è necessario studiare le raccomandazioni per la cura di un tipo specifico di maglia rasata, indicate sull'etichetta. Facendoli ridurrai la probabilità di restringimento.

Consigli utili per lavare la maglieria

  • Programmi in lavatriceL'acqua di lavaggio non deve essere calda.

Riferimento! L'acqua ottimale per il lavaggio del frigorifero è l'acqua a temperatura ambiente. Si sconsiglia di riscaldare l'acqua oltre i 40°!

  • La maglieria è facile da lavare a mano. Puoi anche usare la lavatrice, ma è adatto il ciclo di lavaggio delicato.
  • Dovresti fare attenzione quando scegli un detersivo. Dovrebbe essere morbido e non aggressivo. Quando si lavano i vestiti a mano, è meglio usare il sapone da bucato.
  • Per il risciacquo avrete bisogno di acqua della stessa temperatura: uno sbalzo termico può aumentare il restringimento del tessuto.
  • Non usare la forza quando si schiaccia manualmente. È meglio eliminare l'acqua stendendo con cura il prodotto orizzontalmente su un asciugamano di spugna, allungandolo leggermente in lunghezza. Quindi l'asciugamano viene arrotolato insieme al capo lavorato a maglia.
  • Asciugare il frigorifero alla luce diretta del sole o vicino ad apparecchi di riscaldamento non sarà vantaggioso.Per terminare l'asciugatura, i vestiti del frigorifero vengono lasciati in posizione orizzontale.

Le regole per lavare la maglieria non sono complicate, ma seguirle aiuterà a preservare la qualità e la forma dei tuoi capi preferiti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa