La Lycra è un tipo speciale di abbigliamento specializzato progettato per gli sport acquatici attivi. Potrebbe essere: surf, windsurf, waycording, kitesurf e altri.
Lycra per il surf: caratteristiche del materiale
Composto
Questo materiale contiene lycra, naoprene, nylon, spandex e poliestere. Caratteristiche tecnologiche:
- ha elevata elasticità ed elasticità;
- mantiene perfettamente la sua forma;
- non forma rughe se indossato;
- buona conduttività dell'aria;
- protegge dall'esposizione ai raggi ultravioletti;
- Non richiede cure particolari;
- leggero;
- resistenza all'inquinamento;
- durabilità;
- resistenza all'usura.
Riferimento! Affinché il prodotto duri a lungo è necessario risciacquare la lycra in acqua dolce dopo ogni pedalata. Durante il lavaggio, dovresti dare la preferenza alla modalità a bassa temperatura.
Requisiti di qualità del prodotto
Quando scegli l'abbigliamento da surf, dovresti prestare attenzione a:
- tipo di cuciture, meglio se piatte;
- misurare;
- presenza di passanti per pantaloncini body;
- densità del tessuto.
Qual è la differenza tra la lycra da uomo e quella da donna per il surf?
L'abbigliamento da surf può contenere sia fibre naturali che sintetiche. Indipendentemente dal sesso dell'atleta, la lycra è praticamente la stessa nella sua composizione. Ognuno ha il diritto di scegliere l'opzione che si adatta ai propri gusti. Ma ci sono differenze tra gli stili.
Che tipi di indumenti in lycra indossano gli uomini e le donne in spiaggia?
Gli uomini possono cavalcare le onde in pantaloncini da surf. Questo prodotto ha un cordoncino per legarlo e tasche. Inoltre, a seconda del modello, possono avere una rete o un elastico all'interno, ma questi prodotti sono meno pratici. Ci sono anche magliette e abiti a maniche lunghe. Per quanto riguarda le ragazze, vale la pena notare che un normale costume da bagno non funzionerà. Per praticare questo sport è necessario scegliere costumi da bagno chiusi, pantaloncini, leggings e tankini.
Questa scelta fornirà una navigazione comoda e confortevole sulle onde e proteggerà da esposizioni impreviste.
Riferimento! Nonostante il fatto che un costume da bagno aperto sembri sexy, se stai cavalcando le onde per la prima volta, c'è il rischio di un imbarazzo imprevisto. Se cadi in acqua, potresti perdere accidentalmente parte del tuo costume da bagno nell'acqua.
Quale tuta da surf è migliore?
Per scegliere i vestiti giusti per te, devi considerare i seguenti consigli:
- Se sei nuovo in questo settore, è meglio dare la preferenza alla scelta di un modello con maniche e collo allungati. Ciò proteggerà la pelle dall'esposizione solare intensa.
- I costumi interi sono adatti per le ragazze che iniziano a praticare questo sport.
- Per le donne che hanno la pelle sensibile, è adatta una tuta intera.Quando cade in acqua, non salirà esponendo il tuo corpo.
- La Lycra dovrebbe adattarsi esattamente alla tua taglia. I modelli troppo grandi o piccoli limiteranno i tuoi movimenti e l’intero processo di navigazione risulterà scomodo.
- Non lesinare sulla qualità del prodotto che acquisti, altrimenti non potrai goderti appieno cavalcando le onde.
- I costumi da bagno aperti realizzati in lycra sono adatti per atleti esperti che sanno come cavalcare le onde e hanno una vasta esperienza in questa materia.
Cosa devono cercare i ragazzi quando acquistano abbigliamento da surf in Lycra
Nella scelta di questo prodotto, gli uomini dovrebbero tenere conto degli stessi consigli delle ragazze riguardo alla taglia e al tipo (abiti chiusi, magliette, ecc.). Il costume da bagno deve adattarsi bene e avere una forma anatomica per non limitare i movimenti mentre si pattina.
Qual è la differenza tra lycra (maglietta) e muta?
La differenza principale tra una canotta e una muta è il suo scopo. Una muta viene utilizzata principalmente per le immersioni. La sua funzione principale è proteggere il corpo dal congelamento in acqua fredda. La Lycra non è in grado di proteggere il corpo dall'ipotermia nell'oceano.