Nei tempi antichi, in Rus' la gente preferiva indossare il lino. A lui venivano dedicate feste e feste popolari. Era conosciuto come un materiale utile e pratico. Gli artigiani avevano una speciale tecnica di coltivazione che permetteva di produrre tessuti leggeri e delicati.
Perché il lino veniva indossato in Rus' fin dai tempi antichi?
Nella Rus' questo tessuto era apprezzato per le sue caratteristiche di pulizia e conservazione. I prodotti realizzati con questo materiale sono pratici, comodi e comodi da indossare. Nei tempi antichi, la biancheria era molto apprezzata, il costo degli indumenti realizzati con questo materiale era determinato dal peso. Il materiale valeva tanto oro quanto pesava.
Al lino erano dedicate le festività, celebrate solitamente alla fine della primavera. La biancheria di lino veniva data agli sposi in modo che la malattia li aggirasse. Avvolgevano i bambini in coperte in modo che crescessero sani e forti e fasciavano i soldati in modo che le loro ferite guarissero.Restano ancora oggi i seguenti detti: se i semi di lino vengono messi nelle scarpe, dureranno più a lungo; se i semi vengono cuciti nei vestiti, possono essere protetti dal malocchio.
Incredibili proprietà energetiche degli indumenti in tessuto
Qualsiasi materiale che una persona indossa ha un campo energetico speciale. Si ritiene che il lino abbia la capacità di dissipare energia:
- se comunichi con i bambini nel tuo giardino, questa proprietà del tessuto ti tornerà utile;
- se comunichi con i colleghi al lavoro, in una situazione controversa, il lino crea difficoltà di concentrazione;
- Se ti senti stanco o stai pensando a qualcosa, ma non sai come esprimere i tuoi pensieri, allora puoi indossare la biancheria, che ti aiuterà a trovare la soluzione giusta ed esprimere con precisione il tuo pensiero. Il tessuto è uno dei preferiti di molte persone. Ad esempio, secondo la credenza popolare, non è consigliabile indossare abiti di lino durante le trattative.
Importante: nel mercato moderno, la biancheria è molto apprezzata da molte persone.
Il lino è un ottimo antisettico:
- le proprietà medicinali prevengono la proliferazione di agenti patogeni e batteri;
- aiuta a liberarsi da prurito, bruciore, infiammazione, malattie della pelle. Il filato di lino viene conteggiato a 2 rubli. più affidabile del cotone, 3 rubli. più forte della lana.
Il lino è igroscopico, ha la proprietà di assorbire l'umidità e “togliere” il calore. Questo tessuto è utile e migliora il benessere umano nei climi caldi. L'acqua può evaporare rapidamente dagli indumenti di lino. Di conseguenza, il materiale rimane pulito e fresco.
Il lino non provoca irritazioni alla pelle o reazioni allergiche e può fermare lo sviluppo di microbi patogeni. Il materiale contiene silice nelle fibre, che impedisce la decomposizione.
Dormire su lenzuola di lino rafforza il sistema immunitario
I prodotti in lino riducono l'impatto di fattori ambientali dannosi, non accumulano elettricità e quindi non si attaccano al corpo e non si sgualciscono. Il tessuto riscalda una persona in inverno e nelle calde giornate estive dona una sensazione di freschezza e leggerezza.
Sotto una coperta di lino hai l'impressione che la tua temperatura corporea sia scesa. Rispetto ai prodotti in cotone, che col tempo possono ingiallire, gli indumenti in lino iniziano gradualmente a diventare bianchi.
Gli esperti consigliano di scegliere questi prodotti alle persone con pelle problematica o sensibile, che soffrono di malattie della pelle, allergiche e asmatiche. Gli abiti di lino sono considerati utili. Gli scienziati ritengono che il lino riduca il grado di radiazione di 2 volte e riduca la radiazione gamma.
I prodotti in lino possono proteggere una persona dalle radiazioni solari e dall'esposizione ai raggi ultravioletti. Questi vestiti si lavano rapidamente e sono facili da stirare e asciugare.
Il materiale è prodotto senza erbicidi o pesticidi. Pertanto, questo materiale è benefico per le condizioni della pelle. Le persone che scelgono questo abbigliamento possono riscontrare la scomparsa dei problemi della pelle: calore pungente, eczema cronico. Questo materiale ha caratteristiche antibatteriche e proprietà antifungine.
Importante: queste caratteristiche sono presenti grazie alla speciale struttura del tessuto: la fibra contiene composti fenolici naturali. Rispetto a quelli artificiali, dannosi per il corpo umano, i fenoli naturali rappresentano un pericolo soprattutto per quei microrganismi che parassitano la pelle umana. Questo spiega i benefici di questo tessuto nel trattamento delle malattie della pelle.
Inoltre, le ferite guariscono facilmente sotto l'influenza dei tessuti. In chirurgia, viene spesso utilizzata la lana di lino:
- questo materiale elimina gli odori sgradevoli grazie alla presenza di componenti naturali antibatterici e antifungini;
- e riduce anche i livelli di umidità. Questo materiale è adatto in tutte le sue proprietà a bambini e adulti, da esso vengono cuciti vari prodotti, coperte e biancheria intima, che non sono solo comodi e confortevoli, ma anche benefici per la pelle umana.