Intimo termico in lana merino

Durante la stagione fredda, la biancheria intima isolante protegge il corpo umano dall'ipotermia. A causa della speciale proprietà di preservare e trattenere il calore, questo tipo di abbigliamento veniva chiamato biancheria intima termica. La biancheria intima termica è realizzata con materiali diversi, ma i più apprezzati sono i prodotti in lana merino.

Intimo termico in lana merino: caratteristiche principali

Intimo termico in lana merinoSix Merino è un materiale unico che ha la capacità di resistere sia alle forti gelate che al caldo estivo. Ciò è dovuto al fatto che la lana è ottenuta da pecore allevate nelle montagne dell'Australia e della Nuova Zelanda, che si distinguono per il loro clima rigido. Il materiale ha le seguenti caratteristiche:

  1. Le fibre sottili ma resistenti che compongono il tessuto sono eccezionalmente morbide.
  2. La struttura cellulare del materiale gli permette di assorbire fino al 30% dell'umidità (del suo peso), trattenerla e riscaldare il corpo quando è bagnato.
  3. La lana merino è resistente alle macchie: la sua consistenza elastica respinge lo sporco.

La lana merino ha un aspetto costoso ed elegante; viene utilizzata per cucire cappelli, sciarpe e capispalla. Negli ultimi anni è diventata particolarmente apprezzata la biancheria intima termica in lana merino, poiché riscalda il corpo senza farsi sentire sulla pelle come altri tipi di lana. non punge, non provoca irritazione.

Quali sono le proprietà benefiche dell'intimo termico in lana merino per bambini, donne e uomini?

Intimo termico da uomo in lana merinoLa principale proprietà benefica della lana merino è medicinale. Oltre a riscaldare e trattenere il calore, il tessuto neutralizza anche le sostanze tossiche rimosse dal corpo attraverso il sudore. L'effetto benefico della lana merino sul corpo è evidente: Il materiale contiene lanolina, che lenisce e ammorbidisce la pelle.

Ci sono differenze tra la biancheria intima termica per neonati in lana merino?

Per i genitori di un neonato, la cosa più importante è il suo conforto. La biancheria intima termica per neonati realizzata in lana merino è leader mondiale tra i consumatori. Non presenta differenze rispetto ai prodotti per adulti.

Indipendentemente da chi indosserà la biancheria intima, un bambino o una persona anziana, le fibre di lana merino lo proteggeranno dall'ipotermia, dal surriscaldamento e impediranno la moltiplicazione dei batteri nocivi.

Intimo termico merino 3⁄4: caratteristiche

Intimo termico merinoLa differenza principale tra la biancheria intima termica realizzata in ¾ di lana merino è la lunghezza delle maniche e delle gambe. Se nei set normali le maniche coprono le spalle o raggiungono il polso, nelle versioni ¾ le maniche coprono leggermente il gomito. Lo stesso vale per i pantaloni: non coprono completamente le gambe, ma solo fino al ginocchio. La lunghezza delle maniche e delle gambe non influisce sulle proprietà benefiche della biancheria intima termica in lana merino.L'unica avvertenza è che è più conveniente indossarlo per gli adulti che per i bambini, poiché i bambini non possono regolare autonomamente i bordi dei prodotti quando li avvolgono, cosa che spesso accade durante l'uso.

Cosa pensano gli acquirenti della biancheria intima termica merino: recensioni, foto e recensioni video

Se visiti qualsiasi sito web che vende biancheria intima termica in lana merino, vedrai l'85-90% di recensioni positive sul prodotto. Gli acquirenti affermano che la qualità dei prodotti dipende dai produttori: quale densità di materiale utilizza per cucire, quali cuciture e accessori. Il video mostra le caratteristiche della biancheria intima termica merino, i suoi test da parte degli acquirenti ordinari e le regole per la scelta di un set di qualità.

La maggior parte delle persone che hanno provato la biancheria intima termica realizzata con filato merino, notano all'unanimità il suo unico inconveniente: il suo costo elevato. Il vantaggio principale dei prodotti è la protezione dal surriscaldamento: ad esempio, quando si entra in un negozio o in un'altra stanza riscaldata in inverno, una persona non suderà, come nei normali vestiti.

Condizioni di cura

La prima cosa che preoccupa i nuovi proprietari di biancheria intima termica è come prendersi cura di loro. Come dicono gli esperti, non c'è niente di difficile nel lavare, asciugare e stirare la biancheria intima termica in merino. Le istruzioni per la cura sono sempre indicate sull'etichetta, ma esistono regole generali per la cura.

Come lavare la biancheria intima termica in lana merino

Lavare la biancheria intima termica MerinoIl modo più delicato per lavare è a mano. Per lavare il prodotto è necessario riempire un contenitore con acqua a una temperatura compresa tra 30 e 35 gradi, aggiungere 30–40 ml di detersivo liquido, lavare delicatamente, risciacquare in 3 acque, strizzare e asciugare all'aria aperta. Le moderne lavatrici possono anche prendersi cura con cura della biancheria intima termica in lana merino. È importante seguire queste raccomandazioni tecnologiche:

  1. Modalità: delicata, gentile, lana.
  2. La temperatura dell'acqua non è superiore a 30–35 gradi.
  3. Detersivo per bucato: è meglio usare borotalco liquido, facoltativo - balsamo.

I tecnologi sconsigliano di centrifugare la biancheria intima termica in lana merino in lavatrice, ma se il produttore ha indicato questa opzione sull'etichetta, la velocità di centrifuga non deve superare i 400.

Dettagli di cura: come asciugare un capo lavato, è necessario stirarlo, come riporlo in un armadio

Poiché la biancheria in lana merino non può essere strizzata troppo, durante la normale asciugatura con le mollette potrebbe allungarsi. Per evitare che ciò accada, è necessario appendere il kit umido sulle grucce e asciugarlo all'aria aperta. Quando non è possibile far asciugare i capi all'aperto, potete appenderli sul balcone e aprire le finestre per creare correnti d'aria.

Conservare la biancheria intima termica in lana merinoNon è necessario stirare la biancheria intima termica merino se il suo proprietario è un bambino di età superiore a 7 anni o un adulto. Se lo si desidera, i prodotti per neonati possono essere stirati utilizzando l'impostazione del ferro “lana”. Per evitare che la biancheria intima termica perda la sua forma, deve essere conservata in una scatola o in un involucro di tessuto di cotone o carta spessa. Prima di riporre l'oggetto nell'armadio, devi assicurarti che sia completamente asciutto. Se la biancheria intima termica ha cambiato forma dopo il lavaggio, è necessario lavarla nuovamente in acqua tiepida, strizzarla delicatamente, stirarla e stenderla ad asciugare su un asciugamano di spugna.

Qual è la differenza tra l'intimo termico in lana merino da uomo e quello da donna?

La qualità della biancheria intima termica da uomo e da donna non è diversa, ma ci sono sfumature nella sartoria. Ad esempio, i pantaloni da uomo sono cuciti tenendo conto delle caratteristiche anatomiche: dovrebbero essere liberi nella zona inguinale. La biancheria intima da donna non è diversa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa