Colori dell'abbigliamento di moda nel 2020, scelti da Pantone

Gli istituti del colore e gli uffici di design della moda hanno già declassificato le informazioni su quali colori saranno di tendenza il prossimo anno. Notiamo che non dovresti aspettarti una rivoluzione della moda nel 2020. Ma sarai in grado di trarre ispirazione e creare immagini luminose utilizzando le tonalità attuali.

Che colore di vestiti andrà di moda nel 2020

Il colore gioca un ruolo importante nella creazione di un'immagine. Può evidenziare la tua individualità. Oppure, al contrario, potrebbe dimostrare che sei indietro e non segui le nuove tendenze. Per evitare che ciò accada, scegli i vestiti tenendo conto della tonalità alla moda.

Come scegliere un colore alla moda

Famosi psicologi, designer e coloristi stanno lavorando alla creazione di cataloghi di tonalità alla moda, che, tra l'altro, verranno utilizzati non solo nella creazione di abbigliamento, ma anche negli interni. Selezionano le tonalità più stimolanti e attraenti, dando alle persone l'opportunità di sentirsi in armonia con il proprio ambiente.

Panton Color Institute

Chi nomina la tonalità alla moda?

I rappresentanti del Pantone Color Institute sono coloro sulla cui opinione fa affidamento il mondo della moda.Hanno notato che questa stagione sono stati ispirati dalla natura circostante, dalla sensazione di calore e gentilezza.

Importante! Nel 2020, nel mondo della moda regneranno armonia, bellezza e spiritualità.

Gli esperti non nascondono il fatto che scelgono le tonalità alla moda esclusivamente in base ai propri sentimenti e osservazioni. Essendo nella società e in varie situazioni di vita, notano quali colori danno una sensazione di luce e calore e quali portano disagio.

La tavolozza alla moda comprende solo colori “confortevoli” che donano comunicazione e calore umano. Le tonalità scelte evocano sempre associazioni con qualcosa di naturale, reale e consapevole.

Come viene effettuata la scelta

L'allevamento del futuro “favorito” tra le ombre inizia in primavera. Recensione degli specialisti del Color Institute foto sui social network. Studiano ciò che piace di più alle persone, quali colori predominano e quali evocano emozioni piacevoli.

Durante il processo di selezione, facciamo anche una revisione collezioni di stilisti, esposizioni di nuovi prodotti. E anche considerato principali tendenze dalle passerelle tutto il mondo. Attraverso un lavoro minuzioso e molte ore, vengono selezionati i singoli colori. Sulla base di essi vengono determinati i colori di tendenza, che saranno in voga il prossimo anno.

Nel 2019, ad esempio, la tonalità “living coral” è diventata di tendenza. Allo stesso tempo, mi sono piaciute anche le tonalità lavanda e viola. Sono stati utilizzati ovunque da persone che hanno un'idea del mondo della moda e sono sempre al passo con i tempi.

Inoltre, i dipendenti del Color Institute costantemente giocare in associazione, dando sfumature nomi e nomi insoliti. Ciò attrarrà molto le persone e i personaggi della moda in futuro, e le sfumature dei vestiti sembrano così armoniose che vorrai sicuramente inserirle nel tuo guardaroba.

Quali tonalità Pantone ha definito di moda per il 2020?

Gli specialisti dell’Istituto hanno fatto un ottimo lavoro e durante la New York Fashion Week hanno presentato un nuovo catalogo di tonalità alla moda per il prossimo anno. Devo dirlo tutti i colori appaiono il più naturali e armoniosi possibile. Non provocano emozioni negative e sono percepiti come piacevoli.

Fiamma Scarlatta

Fiamma Scarlatta

La scelta delle vere fashioniste che non hanno paura di distinguersi dalla massa. Rosso brillante, deciso ed energico. Dona forza e fiducia nelle proprie capacità.

Zafferano - Zafferano

Zafferano

La spezia viscosa aggiunge un tocco di piccante e nitidezza alle immagini femminili. All'interno, questo colore sembrerà molto costoso e persino lussuoso.

Blu classico

 Blu classico

Colori intensi, pieni della profondità dell'oceano o del mistero del cielo serale. Porta un certo freddo segreto e lo eleva al di sopra del mondo circostante.

Biscaglia verde

Biscaglia verde

La tonalità acquamarina sembra molto leggera e senza peso. Ti invita a immergerti nel fresco e nella freschezza, che ricorda le acque pulite dell'oceano.

Cipolla verde (aglio) – Erba cipollina

Bulboso

Verde denso e ricco, autosufficiente, succoso con una brillante mescolanza di marrone. È un simbolo della natura. Bilancia l’equilibrio di una persona con il mondo esterno.

Denim sbiadito – Denim sbiadito

Denim sbiadito

Nonostante l'apparente “sbiadimento”, appare molto ricco, profondo, affidabile e molto attraente. Ricorda i vecchi jeans, comodi e adatti ad ogni occasione.

Buccia d'arancia - Buccia d'arancia

Buccia d'arancia

Luminoso e denso, conferisce piccantezza e ricchezza all'immagine.

Mosaico blu - Mosaico Blu

Mosaico Blu

Dichiara la profondità dei sentimenti, sembra piuttosto interessante. Ma questo è solo a prima vista. In effetti, dietro c’è una profondità straordinaria.

Luce del sole

Luce del sole

Tonalità molto morbida, delicata e attraente. Ti solleverà il morale e ti farà sorridere. Dà speranza che tutte le avversità passino in secondo piano.

Corallo rosa – Rosa corallo

Rosa corallo

Incanta chi la circonda con la sua morbidezza e bellezza, la circonda di cura e affetto.

Bastoncino di cannella – Bastoncino di cannella

Bastoncino di cannella

Tonalità speziata, molto calda e naturale. Sembra molto gustoso

Composta d'Uva – Composta d'Uva

Composta d'Uva

Una tonalità viola complessa che vorresti sicuramente avere nel tuo guardaroba.

Tonalità di base

di base

Gli esperti del Color Institute hanno incluso i seguenti colori nelle tonalità di base:

  • blu scuro;
  • bianco come la neve;
  • tavolozze beige brillanti;
  • cenere.

Sentiti libero di scegliere il tuo guardaroba in questi colori. E troverai sicuramente l'armonia con te stesso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa