Ogni donna sa che i prodotti in mohair sono pratici e belli. I vestiti caldi vengono lavorati a maglia o prodotti industrialmente. Ma pochi sanno che mohair è il nome commerciale della lana d'angora proveniente dalla Turchia. Hanno inventato un marchio del genere per sopprimere la concorrenza nel mercato globale. Da allora, tutti sanno dove acquistare il mohair e non lo confonderanno con nient'altro.
Questo straordinario materiale ha una serie di proprietà, grazie alle quali i prodotti realizzati con esso sono particolarmente richiesti. La composizione del filo ci consente di tessere il tessuto più pregiato di straordinaria forza e bellezza. Dopo la tintura, la lana mantiene a lungo colore e volume, e la naturale lucentezza, che non scompare dopo il lavaggio, consente di preservare a lungo il capo. Indossare oggetti realizzati in mohair è piacevole e benefico per la salute e l'umore. Ad esempio, la lana d'angora non provoca allergie, è leggera e antistatica.
L'abbigliamento invernale realizzato in lana d'angora trattiene bene il calore, indipendentemente dalla densità del tessuto. Il mohair salva bambini e adulti in caso di forti gelate. Esistono diverse varietà di tele: traforate, dense, ruvide.In apparenza, il tessuto traforato sembra una ragnatela, ma è sorprendentemente resistente e caldo. Il tessuto più spesso sembra più ruvido, ma è richiesto nella produzione di sciarpe e cardigan caldi. La maglia grossa o il tessuto vengono utilizzati nella produzione di capispalla e copriletti.
La cura adeguata del mohair comporta il lavaggio e la conservazione. Non ama affatto l'umidità, quindi è meglio pulirlo con una spugna leggermente umida. Questo tessuto deve essere lavato con un detersivo delicato e di rado. Ad esempio, le proprietà del tessuto non verranno alterate dal prodotto liquido Biosea. Dopo il lavaggio il capo va asciugato su un asciugamano in posizione orizzontale e non va stirato. Dopo l'asciugatura, l'oggetto dovrebbe rimanere appeso alle grucce per un po' di tempo. Quindi può essere rimosso.
Le tarme rappresentano un grande pericolo per i tessuti in mohair. Apparentemente la lana naturale è molto appetitosa per la farfalla. Gli articoli di lana devono essere conservati in armadi periodicamente ventilati. Un sacchetto di lavanda ti aiuterà a proteggere le cose e a creare un gradevole aroma nel tuo armadio e in casa. Se la stagione è passata e le cose non vengono indossate, è meglio metterle con cura nei sacchetti. I tessuti in mohair difficilmente si sgualciscono. Scuotendoli leggermente, puoi indossarli e avere un aspetto fantastico.
I cappelli e gli scialli in mohair sono lavorati a maglia principalmente con motivi traforati da artigiane o dilettanti appositamente formati. Sono richiesti anche altri prodotti. I maglioni morbidi e sottili stanno benissimo in autunno e in inverno. Le sciarpe lunghe in maglia spessa e grossa ti terranno al caldo in caso di maltempo e completeranno il tuo guardaroba. Ogni casalinga sa che la famiglia dovrebbe avere mohair per adulti e bambini. Si può indossare un maglione di mohair con camicetta e pantaloni, ma va sempre bene un cardigan che non necessita di accessori aggiuntivi se non una pratica borsa e un braccialetto. Come si suol dire, sotto la pioggia e sotto la neve. Il profumo invernale del profumo sarà un grande accento.
È difficile utilizzare il pelo di capra nella sua forma pura, quindi quando si produce il filo, viene aggiunta fibra acrilica o lana di pecora nella produzione. Ciò conferisce ai capelli elasticità e forza per lungo tempo. Permette di produrre grandi lotti di tessuto. Il pelo delle capre adulte viene utilizzato per produrre il materiale più resistente e la lana delle capre giovani viene utilizzata per le fibre delicate. Il pelo dei capretti di età inferiore ai due anni è di media ruvidezza. La tecnologia per la produzione del tessuto mohair ha i suoi segreti, il principale è la composizione del filo e della tintura. Non è facile creare un capolavoro e ogni volta i maestri del loro mestiere imparano cose nuove, preservando antiche conoscenze e tradizioni.
Il mohair è un materiale per l'artigianato e l'arte popolare delle donne di tutto il mondo. Tutte le artigiane sanno che i tessuti in mohair possono essere facilmente decorati con nastri e perline di seta. Esistono molti modelli traforati per rifinire i vestiti. Il tessuto in mohair deve essere impeccabile, il filo deve essere uniforme in modo che la bellezza del prodotto sia visibile a tutti. Le ricamatrici si allenano a lungo per allenare le mani prima di iniziare a lavorare con questo filo delicato. Nella produzione industriale del mohair vengono utilizzate attrezzature costose. Il filo d'oro dell'angora ha regalato al mondo bellezza e tante idee incredibili per creatività, calore e salute.