È possibile tenere fiori artificiali in casa?

È possibile tenere fiori artificiali in casa?I fiori trasformano una stanza! A loro piacciono anche le donne che amano ricevere mazzi di fiori, soprattutto se vengono regalati così, senza motivo. E i fiori artificiali? Da un lato, iniziarono a essere realizzati così bene che non potevano essere distinti da quelli viventi. D'altronde dicono che non vale la pena tenerli in casa. Vediamo se questo è vero.

Perché i fiori artificiali sono una preoccupazione?

Oggi la produzione di mazzi di fiori artificiali è stata portata a un nuovo livello. I germogli finti sono già praticamente indistinguibili dai loro omologhi viventi. Ecco perché tali composizioni sono così popolari tra i decoratori d'interni e i progettisti di appartamenti, uffici e cottage.

Segni "contro"

segni contrariMa molte casalinghe, nonostante il secolo di progresso tecnologico, credono ancora in numerosi segni inventati dai nostri antenati.

Importante! Il motivo più comune della riluttanza a decorare la propria casa con un bouquet del genere è la convinzione che i boccioli di tessuto, cera o plastica non abbiano un'“anima” e non portino energia vitale.

Esistono diversi segni comuni associati alle piante artificiali.

  • Nei paesi orientali, si ritiene che i mazzi di fiori artificiali attirino la solitudine del proprietario o della padrona di casa dell'appartamento. Pertanto, questa decorazione non è consigliata alle donne non sposate o agli uomini single.
  • Le composizioni di cera sono spesso accusate di attirare la morte imminente di uno dei membri della famiglia o la grave malattia di un parente. Molto probabilmente questo segno deriva dalla tradizione di decorare le corone funebri con boccioli di cera.
  • Si sconsiglia di installare analoghi artificiali nei vasi della camera da letto: gli sposi si separeranno presto.

Segni "per"

segni perTuttavia, insieme ai segnali che portano previsioni negative, ConEsistono superstizioni che consigliano di utilizzare varie composizioni vegetali, comprese quelle artificiali, nella decorazione dello spazio abitativo.

Ad esempio, in Cina, i seguaci del Feng Shui credono che i fiori artificiali siano in grado di assorbire tutta la negatività, come una spugna. Ecco perché è importante utilizzare le composizioni per proteggersi dal malocchio e dalle parole delle persone invidiose.

Importante! Questa convinzione vale anche se una stanza è decorata con una semplice immagine di fiori di campo ricamati o dipinti. Sono anche in grado di irradiare buona energia e assorbire la negatività e la discordia che regnano nella stanza.

Si ritiene inoltre che tutti i fiori portino una carica di positività, felicità e gioia in casa e fungeranno da amuleti affidabili contro le forze del male.

Importante! L'importante è evitare di decorare con canne artificiali, edera o rami di erba piuma. Porteranno solo problemi a tutti i membri della famiglia.

Piante artificiali in casa: pro e contro

I mazzi di fiori in plastica, tessuto o cera sono considerati un'aggiunta elegante nel design moderno, che aggiunge un'attrattiva straordinaria all'ambiente. Pertanto, se la casalinga non è contraria all'uso di fiori artificiali nella decorazione, puoi tranquillamente acquistare una composizione o acquistare singole piante e creare tu stesso un bouquet.

professionisti

per fiori artificialiLe piante realizzate con materiali non naturali presentano numerosi vantaggi rispetto ai bouquet viventi.

  • Non provocano reazioni allergiche e sono ideali per ambienti abitati da persone soggette ad allergie ai pollini.
  • Sicuro e non interessa agli animali domestici, a differenza dei fiori in vaso o dei mazzi di fiori recisi vivi.
  • Completano armoniosamente e magnificamente qualsiasi interno; se necessario, possono essere facilmente modificati in una nuova composizione.
  • Non richiedono cure particolari e hanno sempre un bell'aspetto.

Importante! Quando si sceglie una composizione, è meglio dare la preferenza ai colori del tessuto (ad esempio la seta). Sembrano più naturali. Dovresti anche scegliere colori il più vicino possibile a quelli originali.

Aspetti negativi

contro dei fiori artificialiTuttavia, oltre ai vantaggi significativi, i fiori artificiali presentano anche una serie di svantaggi.

  • Alcuni mazzi economici contengono coloranti chimici di bassa qualità. Possono essere pericolosi per i membri della famiglia, in particolare per i bambini e le persone soggette ad allergie. L'unica via d'uscita da questa situazione può essere considerata l'acquisto di un campione più costoso. Uno che soddisfa tutti i requisiti ambientali.
  • Un altro svantaggio è la capacità del materiale del fiore di sbiadire. Nel tempo, un tale bouquet svanirà in modo significativo e diventerà polveroso. In questo caso, cambialo semplicemente con uno nuovo e continua a goderti la splendida vista della tua casa.

In generale, i fiori artificiali possono aggiungere originalità e attrattiva a qualsiasi appartamento.Questo è il motivo per cui i decoratori utilizzano così spesso bouquet di lunga durata nei loro progetti. Se tutti in famiglia sono calmi riguardo ai presagi e non sono superstiziosi, puoi tranquillamente accettare tali esperimenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa