Grazie al rapido sviluppo della tecnologia, i materiali naturali vengono sostituiti da materiali artificiali. Questi includono nabuk. Vanta disponibilità, costi inferiori e resistenza all'umidità. Ecco perché abbiamo deciso di parlarvi di questo materiale nell’articolo di oggi.
Cos'è il nabuk artificiale?
La struttura del nabuk è molto simile alla pelle scamosciata, ma nonostante ciò è una delle varietà di gregge, apparso negli anni '20 del secolo scorso. La maggior parte dei consumatori confonde erroneamente il materiale presentato con pelle o velluto.
Tuttavia nabuk è un materiale polimerico multistrato con proprietà idrorepellenti.
Inoltre c'è nabuk artificiale, si divide in diverse categorie:
- olio;
- intrecciata;
- Nonintrecciata opzione.
Le varietà designate si distinguono per il metodo di produzione, nonché per il tipo di lavorazione aggiuntiva.. La qualità del materiale finale dipende direttamente da questi processi.
Scarpe realizzate in artificiale nabuk È abbastanza comodo e pratico e soddisfa anche il proprietario con una lunga durata. Allo stesso tempo colpisce l'aspetto attraente. E grazie alla sua proprietà idrorepellente, puoi indossarlo con qualsiasi condizione atmosferica.
Pro e contro del materiale
I vantaggi delle scarpe in nabuk includono quanto segue:
- forza;
- comodo da indossare;
- lunga durata;
- qualità tattili ottimali.
Ma C'erano anche alcuni aspetti negativi, vale a dire:
- la necessità di acquistare una spazzola speciale per la cura;
- pulizia difficile;
- uso obbligatorio di vari agenti antistatici per la lavorazione dei materiali.
Prendersi cura del nabuk artificiale
Avendo deciso di acquistare nabuk scarpe, dovrai acquistare spazzole speciali e fare scorta di impregnazione per la lavorazione regolare del materiale.
Ciò è necessario affinché gli stivali non perdano il loro aspetto presentabile.
Importante! È severamente vietato pulire gli artificiali nabuk usando alcool, e sottoporlo anche a trattamento termico e, ad esempio, asciugarlo sulle scarpe su un radiatore caldo.
Inoltre, per prenderti cura degli stivali in nabuk artificiale, dovresti acquistare aerosol “stagionali” per rimuovere gocce di sporco, neve, ecc. Dovrai anche acquistare una vernice speciale per ripristinare il colore sulla parte anteriore.
Tutta la vita nabuk La manutenzione delle scarpe dipenderà non solo dalla sua qualità, ma anche dalla sua cura. Gli stivali appariranno attraenti mentre sono nuovi. Ecco perché è necessario seguire le regole di cura sopra descritte, che ti permetteranno di risparmiare sull'acquisto di un nuovo paio.