Come prendersi cura delle scarpe in nabuk

come prendersi cura delle scarpe in nabukLe scarpe in nabuk sembrano sempre eleganti e costose, aggiungendo automaticamente rispettabilità al loro proprietario. Ecco perché oggi gli stivali realizzati con questo tipo di pelle sono così popolari. Tuttavia, la maggior parte degli acquirenti lo sa Si tratta di un materiale estremamente difficile da curare, e hanno paura di un simile acquisto. In effetti, sebbene prendersi cura di loro richieda molta manodopera e determinate competenze, ne vale la pena. Se fai tutto bene, le scarpe saranno sempre attraenti e potranno completare magnificamente qualsiasi look.

Per aiutare i proprietari di queste scarpe, ti diremo come prenderti cura adeguatamente di stivali e scarpe in nabuk artificiale e naturale a casa.

Prodotti per la cura del nabuk

Insieme all'acquisto di stivali eleganti o stivali realizzati con questo tipo di pelle, dovrebbe essere acquistato immediatamente struttureun intero arsenale di prodotti cosmetici per scarpe. Aiuteranno a mantenere il tuo nuovo paio in ordine e ad avere sempre un aspetto attraente. I prodotti per la cura di base includono quanto segue.

  • Vernice speciale per il ripristino del colore.
  • Impregnante in forma aerosol che protegge dall'umidità e dalle macchie.
  • Spazzola double face con setole metalliche e base in gomma per mantenere le normali condizioni delle setole.
  • Spazzola per pulire tacchi e suole.
  • Shampoo per rimuovere le macchie di sale.
  • Una gomma che può essere utilizzata per rimuovere facilmente le macchie.
  • Balsamo e spray per scarpe.

Importante! È meglio acquistare la vernice per ripristinare il colore dalla stessa azienda. Se ciò non è possibile, è necessario prestare la massima attenzione per garantire che i colori e le sfumature non differiscano.

Altrimenti, puoi rovinare completamente la coppia.

per la curaAcquistando un set completo per la cura delle scarpe in nabuk, puoi essere sicuro di essere preparato per qualsiasi problema con questo paio. Ciò che accade può sempre essere corretto asciugando accuratamente e trattando adeguatamente gli stivali.

Oltretutto, Oggi i negozi vendono impregnazioni speciali per pelle scamosciata e nabuk. Sono in grado di proteggere le cose il più possibile dall'umidità e dallo sporco. Le scarpe vengono trattate con questo cosmetico subito dopo l'acquisto, prima di uscire per la prima volta.

Cura preventiva per scarpe in nabuk

Dovresti studiare attentamente le regole per indossare tali scarpe prima di indossare gli stivali per la prima volta all'aperto. Le scarpe realizzate con questo materiale sono molto capricciose e difficili da pulire e si sporcano facilmente.

  • Gli stivali realizzati in nabuk naturale sono molto morbidi e delicati. Loro non deve essere indossato durante il periodo fangoso della bassa stagione e con clima umido. Il momento ideale per loro è una giornata secca o gelida.
    La polvere aderita e lo sporco secco vengono rimossi quotidianamente con una spazzola speciale, livellando e posizionando le fibre nella posizione desiderata.
  • I reagenti utilizzati per cospargere le strade ghiacciate raramente compaiono sulla superficie dello stivale. Ma tutti gli esperti lo raccomandano trattare le scarpe con uno speciale spray aerosol, proteggendo la coppia dagli effetti dannosi dello sporco e del sale.

Prendendosi cura ogni giorno con cura delle proprie scarpe, una persona può prolungare notevolmente la vita di un paio realizzato con questo tipo di materiale. Con la dovuta cura, sembreranno sempre perfetti e attraenti, completando l'immagine e aggiungendovi il tanto necessario “gusto”.

Cura quotidiana del nabuk

Avendo scelto le scarpe in nabuk al mattino in aggiunta al mio set quotidiano e avendole indossate tutto il giorno, bisogno di cura adeguataprestare attenzione alla coppia la sera dopo essere tornati a casa. È necessario effettuare un'accurata cura quotidiana, che pulirà e prolungherà la vita degli stivali, riportandoli allo stato originale.

Per fare ciò, eseguire le seguenti manipolazioni.

  • Pulizia suole e tacchi. Lo fanno Con utilizzando una spazzola speciale o semplicemente un panno umido.
  • Pettinare e rimuovere i detriti. Utilizzando una spazzola di gomma, ripulire tutto lo sporco e la polvere intrappolati tra le fibre, pettinando contemporaneamente il pelo.
  • Rimozione delle macchie. Se si trovano macchie, può essere utile una gomma da cancellare o, per grandi aree contaminate, uno shampoo per nabuk. È anche possibile utilizzare ricette popolari, ad esempio l'ammoniaca diluita in acqua.
  • Dare forma e aspetto. Le scarpe molto usurate vengono accuratamente cotte a vapore e asciugate con ventilazione naturale, ben imbottite con giornali accartocciati. In questo caso è necessario arruffare il pelo utilizzando una spazzola di ferro.
  • Verniciatura e applicazione a spruzzo. Se necessario, le scarpe vengono verniciate con una vernice speciale, che viene applicata su una spugna e passata su tutta la superficie del pelo. Quindi, dopo che la vernice si è completamente asciugata, utilizzare uno spray protettivo.

Importante! Queste procedure devono essere eseguite quasi quotidianamente.È possibile in una versione ridotta se le condizioni di indossamento sono favorevoli e il proprietario è attento.

Prendersi cura del nabuk in condizioni estreme

Può capitare che al mattino il tempo, che non accennava a cambiare, la sera ceda improvvisamente il posto a forti piogge o a neve fangosa e bagnata. È improbabile che una donna porti con sé un cambio di vestiti per questa occasione. Pertanto, al ritorno a casa, le scarpe saranno piuttosto bagnate. E forse soffriranno di altri contaminanti e appariranno macchie sulla superficie. In questo caso, ci sono cosmetici speciali, nonché ricette popolari collaudate per riportare le scarpe alla loro antica attrattiva.

Rimozione delle macchie

rimozione delle macchieUna macchia su una scarpa può essere una spiacevole sorpresa per chiunque. Per affrontarlo su nabuk, dovrai provare.

Importante! Tutte le procedure di pulizia vengono eseguite solo con scarpe asciutte.

Per fare ciò, all'arrivo a casa, le scarpe vengono accuratamente pulite dallo sporco dalle suole, dai tacchi e dai bordi. Vengono poi imbottiti con giornali oppure asciugati mediante un apposito essiccatoio elettrico.

Quindi puoi provare a rimuovere la macchia con una gomma se è piccola. Le macchie grandi dovranno essere lavate con shampoo o ricette popolari.. In particolare, le casalinghe esperte consigliano di utilizzare ammoniaca o aceto diluiti in acqua. Dopo aver inumidito e strizzato bene il panno, strofinatelo sulla macchia. Dopo aver rimosso la macchia, la zona viene lavata e asciugata accuratamente, quindi pettinata con una spazzola.

Importante! Invece di una gomma, alcune casalinghe consigliano di usare la crosta di pane. Questo prodotto può rimuovere piccole macchie facilmente e semplicemente.

Se le tue scarpe si bagnano sotto la pioggia

Se i tuoi stivali sono stati sotto una forte pioggia e sono diventati molto bagnati o sporchi, la prima cosa da fare è lasciarli asciugare completamente.

Importante! Non posizionarli su pavimenti riscaldati o vicino a un radiatore, né utilizzare asciugacapelli o altri apparecchi elettrici.

Puoi usare uno speciale asciuga scarpe elettrico o vecchi giornali accartocciati. È necessario asciugarlo in un'area ben ventilata per almeno 24 ore.

Quindi, quando la coppia si è asciugata completamente, si consiglia di rimuovere lo sporco ghiacciato con una gomma. Puoi usare uno straccio ben strizzato e imbevuto di una soluzione di ammoniaca. Lascia asciugare nuovamente. Dopodiché non resta che pettinare accuratamente la pila.

Come prendersi cura in inverno

In inverno, gli stivali realizzati in pelle costosa sono influenzati non solo dall'umidità e dalla polvere, ma anche dai reagenti che li contengonoin inverno Le strade sono generosamente cosparse. Pertanto, in inverno, la cura del nabuk dovrebbe essere doppiamente attenta.

  • Necessariamente Dopo ogni uscita all'aperto, pettina accuratamente il pelo sugli stivali.
  • Dovrebbe anche effettuare il lavaggio preventivo almeno una volta alla settimana.
  • Dopo ogni procedura di lavaggio Si consiglia di applicare un protettivo aerosol, che può creare una pellicola invisibile sulla superficie della scarpa.

Conservare le scarpe in nabuk

La preparazione per la conservazione delle scarpe in nabuk comprende la pulizia e l'asciugatura del prodotto, la rimozione delle solette usurate e il trattamento della superficie interna con antisettici. Dovresti anche asciugare accuratamente le scarpe e avvolgerle in un panno di cotone. Solo dopo è possibile riporre la coppia in una scatola di cartone e riporla in un armadio per riporla.

È molto importante ispezionare periodicamente le scarpe per individuare eventuali muffe o cuoio duro. Se il materiale si asciuga, deve essere trattato con impregnazioni speciali per renderlo morbido. Quindi gli stivali rimarranno nella loro forma originale fino alla prossima stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa