Pro e contro delle scarpe in nabuk

scarpe da donna rosa in nabukOggi ai clienti russi viene offerta un'ampia selezione di assortimenti di scarpe realizzati con un'ampia varietà di materiali. Contrariamente alla già nota pelle scamosciata e pelle, il nabuk occupa la posizione di leader. In precedenza, pochi potevano permettersi un simile lusso. Che cos'è, quali sono i suoi vantaggi e come prendersene cura: imparerai da questo articolo.

Cos'è il nabuk?

Spesso gli acquirenti di tali prodotti si chiedono: è pelle o no? Certo che lo è, solo che ha un'abbronzatura diversa.

Riferimento! Il nabuk è un prodotto della concia della pelle naturale con una composizione abrasiva sul lato visibile. In altre parole, viene lavorato mediante macinazione fine, formando infine un mucchio.

pelle nabuk

Ne esistono diverse varietà, ma due sono considerate le più famose e generalmente accettate:

  • il naturale è realizzato in pelle di bovino;
  • artificiale - ha una base completamente sintetica e sarebbe più corretto classificarlo come uno dei sottotipi di gregge.

Vantaggi delle scarpe in nabuk

I prodotti realizzati con questo materiale si distinguono non solo per la loro eleganza, ma anche per la loro elevata resistenza. Possono facilmente servire il loro proprietario per 2-3 stagioni (ovviamente, se ti prendi cura di loro adeguatamente).

stivali blu in nabuk

Il vantaggio principale è che queste scarpe hanno un ottimo “sistema di ventilazione”. Non fa affatto caldo nella stagione estiva, ma abbastanza caldo in estate. Inoltre, le scarpe sono molto leggere e visivamente presentabili.

Professionisti:

  • pelle ecologica naturale;
  • traspirante e leggero;
  • economico e accessibile;
  • più forte della pelle scamosciata.

nabuk e pelle scamosciata

Svantaggi delle scarpe in nabuk

Sfortunatamente, oltre a tutti i vantaggi, ci sono anche gli svantaggi. Prima di tutto, il nabuk stesso il materiale non tollera affatto l'umidità. Pertanto, camminarci sopra sui prati o in una giornata piovosa non sarebbe l'idea migliore. Perché di conseguenza, le scarpe o gli stivali acquistati di recente perderanno rapidamente il loro fascino originale.

stivaletti da donna in nabukScrepolatura:

  • il nabuk può sfregare i piedi creando disagio;
  • non tollera gli ambienti esterni aggressivi (acqua, sporco, gelo);
  • non più forte della pelle.

Vale la pena acquistare scarpe in nabuk?

La maggior parte delle persone ha dei dubbi e talvolta addirittura si rifiuta di acquistare scarpe in nabuk. Citano la difficoltà delle cure, poiché è necessario acquistare regolarmente prodotti correlati, il che non è finanziariamente redditizio. Ma, dopo aver studiato attentamente i metodi di corretta lavorazione e aver seguito le istruzioni per osservare le condizioni meteorologiche, non devi preoccuparti dell'aspetto del tuo oggetto preferito.

scarpe da uomo in nabuk

Gli articoli in nabuk naturale sono un elemento elegante e di stile, che non perderà mai la sua rilevanza. La presenza di queste scarpe è segno di gusto impeccabile.

Importante! Non utilizzare il normale lucido da scarpe per pulire i prodotti in nabuk.. Altrimenti, scarpe o stivali potrebbero perdere il loro bell'aspetto originale. Si consiglia inoltre di conservarlo inizialmente avvolto in un sacchetto di plastica.

Questo materiale richiede cure individuali e un'attenta manipolazione per soddisfare lo scopo previsto per più di una stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa