Verniciatura nabuk

Con un uso prolungato o una cura impropria, le scarpe iniziano a perdere il loro colore naturale. I prodotti realizzati in nabuk hanno una struttura particolarmente capricciosa. Queste scarpe hanno un aspetto luminoso e attraente, ma richiedono cure regolari. Puoi dipingere e aggiornare in modo significativo i prodotti tu stesso utilizzando alcuni trucchi.

Caratteristiche della verniciatura delle scarpe in nabuk

Verniciatura di scarpe in nabuk
Dipingersi da soli ha diversi vantaggi. Tali azioni non solo ti aiuteranno ad aggiornare il tuo aspetto, ma anche a risparmiare in modo significativo le tue finanze personali. Le moderne aziende specializzate forniscono una gamma di servizi simili. Lo svantaggio di questo trattamento è l’alto costo della procedura. Pertanto, farlo da solo ti aiuterà a risparmiare denaro.

Quando si prepara prima di eseguire il processo, ci sono diverse sfumature da considerare. Un passo importante è la corretta selezione della vernice o, più precisamente, la sua tonalità. Anche la superficie del prodotto stesso dovrà essere preparata: accuratamente pulita dallo sporco e sgrassata.Per ottenere risultati completi, è necessario seguire tutte le azioni in sequenza rigorosa. Se la procedura viene eseguita correttamente, il risultato finale sarà di alta qualità.

Come dipingere il nabuk

come dipingere il nabuk
Un punto importante nel tingere le scarpe da soli è la corretta selezione della composizione. Per il lavoro, si consiglia di scegliere la vernice progettata appositamente per questo materiale. I produttori offrono una vasta gamma, tra la quale a volte è difficile fare la scelta giusta.

Per fornire alle scarpe in nabuk una protezione aggiuntiva, è necessario utilizzare un prodotto come un liquido attivatore. Sarà utile non solo per aggiornare il colore. Questa composizione aiuta a creare uno strato idrorepellente che protegge i prodotti dall'umidità aggressiva. Ciò ti consentirà di utilizzare le scarpe in caso di pioggia.

Riferimento! Al momento dell'acquisto si dovrebbe prestare particolare attenzione alla presenza di questa impregnazione, poiché non è presente in ogni composizione.

La tavolozza dei colori è di particolare importanza. Per aggiornare e mantenere la tonalità naturale, è necessario selezionare un prodotto in base al tono originale della scarpa stessa.

Come dipingere le scarpe in nabuk

come dipingere le scarpe in nabuk
Prima di tutto, le scarpe o gli stivali dovrebbero essere preparati per la verniciatura. Per fare ciò, la superficie viene accuratamente pulita da sporco visibile e ostinato, polvere e macchie.

Consiglio! Una speciale spazzola a doppia faccia con rivestimento in gomma e morbido e soffice aiuterà nella pulizia.

Raccomandazioni:

  • Dopo la pulizia, le scarpe devono essere asciugate naturalmente. È importante evitare l'esposizione a dispositivi di riscaldamento poiché hanno un effetto negativo sul materiale.
  • Si consiglia di eseguire tutti i lavori all'aria aperta, poiché la vernice ha un forte odore.
  • Per evitare la comparsa di aloni e macchie, il rivestimento del pavimento viene ricoperto con giornali o carta.
  • La composizione viene applicata secondo le istruzioni allegate.
  • In caso di danni significativi si consiglia l'applicazione di più strati. Per un risultato di alta qualità, ogni strato deve asciugarsi accuratamente.

Attenzione! Quando si esegue la procedura a casa, è necessario aprire le finestre per fornire aria fresca. Per una protezione aggiuntiva è utile un respiratore.

Per rimuovere le macchie di vernice dalla superficie della suola o del tallone, è adatto uno straccio di flanella pulito. Dopo aver completato la procedura, le scarpe devono essere asciugate naturalmente per diverse ore.

Le scarpe in nabuk sono particolarmente attraenti e affascinanti. L'uso prolungato e gli influssi ambientali aggressivi causano danni significativi al materiale, che provoca la perdita della sua tonalità naturale. Diversi metodi ti aiuteranno a dipingere e rinnovare tu stesso i tuoi prodotti.

Recensioni e commenti
A Kayfutdin:

Ciao. L'ho tinto dal buio al chiaro semplicemente diluendo il pigmento in acqua e alcool e strofinando la miscela sul nabuk. Ha dipinto bene e non si lava via nemmeno con l'acqua, ma la vernice viene via lavando le scarpe con il sapone. È necessario uno strato superficiale protettivo che non venga lavato via.Potresti consigliarmi qualcosa, di alta qualità e preferibilmente economico?

Materiali

Tende

Stoffa