Come lavare la biancheria intima termica in poliestere

Intimo termico in poliestereLa biancheria intima termica è particolarmente apprezzata durante la stagione fredda. Ciò non sorprende, perché ha la funzione di termoregolazione. Affinché queste qualità del tessuto siano preservate, devi essere in grado di prenderti cura di queste cose. Ad esempio, devi sapere come lavare la biancheria intima termica in poliestere.

Caratteristiche del lavaggio della biancheria intima termica

La struttura dei tessuti da cui è realizzata la biancheria intima termica ricorda la pelle umana, è divisa in cellule. Questo è ciò che ti consente di stare al caldo, ma il lavaggio di tali prodotti presenta alcune limitazioni.

Raccomandazioni speciali per il lavaggio della biancheria intima termica:

  • l'acqua non dovrebbe essere superiore a 40 gradi. Questa è la temperatura del corpo umano, quindi è facile risalire al corretto riscaldamento;
  • Prima del lavaggio la biancheria deve essere rivoltata;
  • tali cose non possono essere bollite o lavate a secco;
  • Si sconsiglia l'uso di sostanze aggressive o candeggina;
  • non è necessario utilizzare smacchiatori o solventi;
  • non utilizzare detersivi contenenti cloro;
  • spremere senza torcere;
  • Asciugare naturalmente lontano da fonti di calore.

100% poliestereIl produttore indica le principali raccomandazioni sull'etichetta o sulla confezione del prodotto. Dovresti assolutamente familiarizzare con loro prima di iniziare a lavare o pulire.

Si consiglia di non lasciare che la biancheria si sporchi molto, perché avrà meno capacità di rimuovere l'umidità dal corpo, cioè non svolgerà bene il suo compito principale.

Gli indumenti destinati alle attività sportive devono essere lavati ogni volta dopo l'uso attivo. Quando si indossano queste cose ogni giorno, vengono lavate 2 volte a settimana. I capispalla con proprietà termoregolatrici devono essere lavati il ​​più raramente possibile.

Lavaggio delle mani

Intimo termicoIl tessuto più popolare per la biancheria intima termica è il poliestere, poiché ha molte proprietà pratiche. I produttori consigliano i prodotti per il lavaggio delle mani realizzati con tale tessuto, perché questo è il metodo più delicato. È meglio usare il sapone normale, per le macchie complesse puoi usare il sapone da bucato. Non strofinare il tessuto direttamente con il sapone. È meglio preparare una soluzione, inserire la biancheria e attendere circa 30 minuti. Questo sarà sufficiente se le cose vengono lavate regolarmente.

Devi sciacquare le cose più volte in acqua tiepida. Il sapone si risciacqua bene dal tessuto, il che non è il caso delle polveri. Se lo si desidera, è possibile utilizzare agenti antistatici o balsami, ma la biancheria di alta qualità con effetto termico di solito non ne ha bisogno.

In macchina

Lavaggio con prodotti liquidiLa biancheria in poliestere può essere lavata in lavatrice. Ma è necessario osservare alcune restrizioni. È possibile utilizzare la modalità solo per tessuti delicati. È inoltre necessario osservare la temperatura: l'acqua calda superiore a 40 gradi influirà negativamente sulla qualità del materiale. È meglio scegliere detersivi liquidi, sono più delicati sul poliestere.

Sono in vendita polveri per biancheria intima termica, dopo le quali il tessuto non diventa appiccicoso, come accade quando si utilizzano normali detersivi. Le polveri speciali sono un po' più costose, ma hanno un effetto positivo sul materiale. Dopo l'esposizione, il tessuto si asciugherà più velocemente, la durata degli indumenti sarà prolungata e appariranno meno abrasioni.

Non è necessario aggiungere altre cose alla macchina; lascia che la biancheria intima termica venga lavata separatamente. Assicurati di disattivare la modalità di rotazione. Anche a basse velocità questo è inaccettabile; la tuta termica si allungherà e perderà le sue meravigliose qualità.

Essiccazione

Il poliestere si asciuga bene, devi solo fornirgli l'accesso all'aria. In condizioni di corrente d'aria, il bucato si asciugherà molto rapidamente. Le flessioni dovrebbero essere eseguite utilizzando movimenti di pressione, ma senza torcere o stringere. È bene lasciare defluire l'acqua in modo naturale. La biancheria intima termica si asciuga rapidamente all'aria aperta. Si consiglia di limitare l'esposizione alla luce solare diretta.

Non è necessario stirare la biancheria; può essere stesa su una superficie orizzontale liscia per mantenerne la forma. Ma le batterie e altri dispositivi di riscaldamento non possono essere utilizzati per l'asciugatura per lo stesso motivo: le proprietà preziose andranno perse.

Conclusione

La biancheria intima termica di alta qualità non ha paura del lavaggio. La cura adeguata di tali cose consente di preservarne l'aspetto e le qualità utili per lungo tempo. La biancheria intima ad effetto termico sta diventando molto popolare. Grazie alle sue buone proprietà viene utilizzato sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa