Per quali condizioni atmosferiche è adatto l'isolamento in poliestere al 100%?

Giubbotti in poliestere per bambiniLe tute isolanti per bambini o indumenti simili per adulti sono realizzati con vari materiali naturali e sintetici.

L'isolamento più efficace è il piumino di alta qualità. Ma le tecnologie per la produzione di materiali isolanti termici al 100% in poliestere vengono costantemente migliorate e nuovi tessuti sostituiscono sempre più quelli tradizionali.

Il vantaggio di un buon isolamento è che impedisce il passaggio dell'aria calda da sotto gli indumenti e dell'aria fredda sotto di essi. Ciò è ottenuto dalla presenza di un significativo traferro d'aria tra le fibre.

La piuma e altri materiali naturali hanno una buona struttura per la protezione termica, mentre ottenere un effetto simile dal poliestere al 100% non è così facile. Questo era il problema principale con l’utilizzo di materiali sintetici come isolante. Ora molti produttori hanno trovato approcci efficaci per risolvere il problema.

Caratteristiche del 100% poliestere

La percezione scettica di questo materiale come materiale isolante ha dei fondamenti, ma molto probabilmente possono essere attribuiti alle conseguenze dell'esperienza passata. Quindi, in passato, molte aziende, in particolare imprese dell'URSS, producevano isolanti che avevano una densità sufficientemente elevata, incrostati, spiegazzati e non resistevano al lavaggio e all'uso a lungo termine. Naturalmente tale materiale non potrebbe adempiere adeguatamente al suo scopo.

Attualmente, questo tipo di tessuto non è prodotto da fili diritti, ma da fibre arrotolate in tubi, spirali e altre strutture spaziali stabili. Se indossato e lavato, il poliestere moderno non perde forma e proprietà. Questo è sufficiente affinché il materiale abbia una bassa densità e abbia eccellenti caratteristiche di isolamento termico.

Per quale tempo 100% isolamento in poliestere può essere utilizzata? Non troppo favorevole in termini di temperatura.

Durante il suo utilizzo ha acquisito vari nomi commerciali, che dovresti conoscere per capire come utilizzare gli indumenti con tale isolamento. Di seguito è riportato un elenco dei marchi più popolari:

  • Thinsulato;
  • pelle di fibra;
  • olofibra;
  • polifibra;
  • isomorbido;
  • firetech.

100% poliestere di vari produttori

Giacca realizzata con isolamento in poliestere 100Thinsulate (Thinsulato). Questo è uno dei materiali isolanti in poliestere di altissima qualità, buono quasi quanto il piumino nelle sue capacità.

Un materiale molto leggero e sottile che possiede tutte le qualità positive delle piume naturali, ma è privo dei suoi svantaggi. È costituito da fibre microscopiche circondate da uno strato d'aria. L'abbigliamento con questa imbottitura è sottile, leggero, traspirante e molto caldo.

Si lava bene e non perde la forma.I materiali sintetici vengono utilizzati per realizzare tute da alpinismo e sacchi a pelo, nonché per l'abbigliamento dei lavoratori petroliferi e degli esploratori polari che lavorano nelle dure condizioni del nord. La densità di 480 g/m2 garantisce comfort in caso di gelate intense fino a -60 gradi.

La struttura spaziale e la sua stabilità gli permettono di trattenere il calore a temperature molto basse. Anche indossando abiti con uno strato abbastanza sottile di Thinsulate si può uscire tranquillamente all'aperto a una temperatura di -30 °C. Stiamo parlando, tra l'altro, di abbigliamento per bambini.

Per valutare il livello di qualità del Thinsulate, è sufficiente sapere che viene utilizzato per cucire tute per lavoratori petroliferi, marinai, alpinisti e persone che svolgono altre professioni estreme. Ma tute e giacche con tale isolamento sono piuttosto costose.

Holofibra - fibra non tessuta sotto forma di palline o spirali, presente anche sotto forma di lastra. Prodotto mediante sinterizzazione ad alta temperatura. Ha una potente conduttività termica, un basso costo e ripristina la sua forma dopo una forte compressione. Per un autunno caldo è adatta una densità di 70 g/m2, per un autunno freddo - 150, per gelate fino a -30 gradi - 300 g. per m2. I derivati ​​​​di holofiber sono holofane, fibretek, thermofil, ecc.

Isolamento in olofibraCon quali condizioni atmosferiche dovrei indossare una giacca con isolamento in poliestere al 100% dei marchi sopra indicati? Puoi sentirti a tuo agio e al sicuro a temperature fino a -25 °C. Allo stesso tempo, il costo dell'abbigliamento isolante è relativamente basso.

Poliestere normale. Spesso è difficile determinare il produttore e le caratteristiche del materiale. Se ci sono tali dubbi, non è consigliabile uscire con abiti con tale "lanugine" a temperature inferiori a -10 °C.

Sintepon - un materiale in cui le fibre non sono incollate insieme - si tengono l'una sull'altra utilizzando aghi di silicone. Ha un costo basso e viene utilizzato per cucire una varietà di giacche e altri prodotti. I lavaggi frequenti portano alla perdita dell'elasticità iniziale, riducendo la conduttività termica. Può avere una densità da 50 a 600 g/m2.

I produttori utilizzano spesso diversi strati di imbottitura sintetica per garantire la densità richiesta. L'imbottitura da 250 g/m2 è adatta per un cappotto da mezza stagione progettato per temperature fino a -5. Le giacche invernali a una temperatura di -25 sono imbottite con imbottitura in poliestere con una densità di almeno 350 grammi. Esistono diverse modifiche migliorate che hanno una buona durata (U-two, Freudenberg).

Sintepooh - una fibra prodotta in modo speciale che consente alle sue particelle di non aderire tra loro, imitando con successo la lanugine naturale. Ha un'elevata resistenza all'usura, asciuga rapidamente e non si sgualcisce. Il piumino sintetico con densità 250 g/m2 resiste al gelo fino a -25; per giacche primaverili leggere destinate a +5 sono sufficienti 60 g/m2.

Isosoft (isosoft) — ISOSOFTIsolamento di marca in cui le fibre sotto forma di sfere sono sigillate tra due superfici. Prodotto da Libeltex. Il design non lascia entrare aria fredda nei vestiti e trattiene il calore in modo affidabile. Facile da lavare, asciuga velocemente, non perde la forma. Abbastanza sottile, non rende ingombrante il piumino. In abbinamento ad una membrana resiste alle basse temperature fino a -30 con una densità di 200 g. per m2.

Grammi e gradi

La quantità di poliestere al 100% nelle tute per bambini spesso determina a quali temperature minime possono essere indossati tali indumenti. Naturalmente tutto dipende da misurare e dalla qualità dell'isolamento, ma l'indicatore del peso a volte è una buona guida. Ad esempio, per un bambino di un anno, una tuta con 80–100 grammi di isolamento sintetico è accettabile a temperature esterne comprese tra +5 °C e -5 °C. Per non aver paura dell'ipotermia a temperature più basse, dovresti indossare una tuta contenente 180 o 250–330 grammi di isolamento.

È anche impossibile determinare confini chiari dell'indicatore di peso a causa delle caratteristiche individuali del bambino (o dell'adulto). Alcune persone tollerano più facilmente le gelate, altre più difficilmente. Inoltre molto dipende dalla quantità e dalla qualità degli indumenti indossati sotto la tuta. Come scegliere il giusto isolamento per determinate condizioni atmosferiche.

Un consulente di vendita in un rinomato punto vendita ti parlerà sicuramente delle proprietà di isolamento termico di uno specifico poliestere al 100% in uno specifico capo di abbigliamento. La cosa principale è non dimenticare di chiederlo. Interessanti i materiali del produttore. Sui siti web delle aziende che si rispettano troverai sicuramente informazioni dettagliate sulle proprietà dell'isolamento. È particolarmente rilevante perché compaiono costantemente materiali nuovi e più avanzati.

Per quali condizioni atmosferiche è adatto l'isolamento in poliestere da 200, 250, 300, 350, 480 g?

Quando scegli l'abbigliamento a base sintetica, lasciati guidare dalle condizioni meteorologiche caratteristiche della tua latitudine. Prova a scoprire le informazioni necessarie sull'imbottitura di un piumino o di una giacca presso il venditore o leggile sull'etichetta. Alcuni tipi di riempitivi possono essere identificati dal tatto: imbottitura in poliestere, imbottitura in poliestere, holofiber, in altri casi bisogna fidarsi delle etichette.

Per l'inverno nella parte europea della Russia puoi tranquillamente acquistare una giacca con imbottitura sintetica con una densità di 200, 250, 300, 350 g/m2.I siberiani e gli abitanti dell'estremo nord farebbero meglio ad acquistare un piumino con isolamento in poliestere da 480 g. (densità per metro quadrato).

Dai la preferenza a nuovi materiali come Thinsulate o i suoi analoghi: Polarguard, Quallowfill, ecc. L'abbigliamento con queste imbottiture dura a lungo e protegge in modo affidabile dal freddo.

Caratteristiche di temperatura: holofiber, isosoft, holophane, termofin, thinsulate

Vari tipi di materiali isolanti sono realizzati in puro poliestere. Caratteristiche di temperatura di alcuni di essi:

  • Holofibra. Ha un'elevata resistenza all'usura, quindi non perde le sue proprietà di isolamento termico nel tempo. Le sue caratteristiche di ritenzione del calore sono paragonabili a quelle della piuma naturale. Giacca invernale realizzata in holofiber, adatta a temperature fino a -300C. Anche le raffiche di vento fino a 15 sono tollerate abbastanza comodamente.
  • Isosoft. Nonostante il suo piccolo volume, ha eccellenti proprietà di isolamento termico. Questo materiale è 3-4 volte più caldo dell'imbottitura sintetica. È morbido ed elastico, ha una maggiore resistenza all'usura, una buona traspirabilità, ma allo stesso tempo è in grado di trattenere il calore. Per le sue caratteristiche, anche uno strato relativamente sottile di isosoft aiuta a non congelare alle basse temperature. È conveniente che l'uso di questo isolamento sia adatto sia per l'abbigliamento invernale che per quello di mezza stagione. Quindi, fino a quale temperatura si consiglia di utilizzare isosoft di diverse densità:
    1. a 200-300 g/m2 – forti gelate fino a -350CON;
    2. a 100-150 g/m2 – inverno mite fino a -100C o mesi freddi di primavera e autunno;
    3. a 40-80 g/mq2 – se non inferiore a 00S, sarà abbastanza comodo.

Giacca con holofanLe proprietà di mantenimento del calore di isosoft possono essere facilmente aumentate aggiungendo una parte aggiuntiva.Ad esempio, potrebbe essere un maglione di pile. Pertanto, una giacca da mezza stagione con isosoft può essere utilizzata se fa molto freddo e semplicemente non hai capispalla più caldi con te.

  • Hollophan. I prodotti con olofano trattengono il calore e "respirano". Il tessuto è leggero e resistente all'usura, non assorbe l'umidità, quindi è comodo con tempo umido e nevoso. Per le giacche primavera-autunno, la densità dell'olofano è di 150 g/m2, per gli abiti invernali - 250 g/m22.
  • Thermofinn. Ha eccellenti proprietà di isolamento termico, è resistente all'umidità ed è rispettoso dell'ambiente. Con una densità di isolamento di soli 100 g/m2, con tempo freddo -150 non farà freddo. 200 g/mq2 far fronte al tempo fino a -300C. E due strati da 100 a 150 g/m2 fornire resistenza al gelo fino a -450CON.
  • Thinsulate. Utilizzato per realizzare vestiti e scarpe caldi. Ha le più elevate caratteristiche di isolamento termico con un peso ridotto. Il Thinsulate è più leggero di tutti gli analoghi esistenti dell'isolamento in poliestere, ma allo stesso tempo più efficace della lanugine naturale. Questo materiale viene utilizzato per produrre indumenti resistenti al gelo fino a -600C. Inoltre il prodotto non perde le sue qualità anche in ambiente umido. In precedenza, Thinsulate non veniva trovato nella produzione di massa. Veniva utilizzato solo in aree di attività ristrette, come la confezione di abiti per gli astronauti.

Indumenti in poliestere resistenti a temperature molto elevatePotresti decidere che il poliestere può resistere a condizioni di temperatura molto basse. Tuttavia, il valore negativo che l'indicatore può scendere dipende non solo dal materiale utilizzato. Le caratteristiche fisiche di una persona sono essenziali.

Riassumere. Alcune persone hanno 25 anni0Fa abbastanza caldo, ma qualcuno, alla stessa temperatura e con gli stessi vestiti, sente freddo.Anche l'attività fisica o uno stato rilassato sono importanti per le sensazioni termiche. Prestare attenzione alle condizioni meteorologiche, oltre alle letture del termometro: umidità, vento, sole.

Criteri per la scelta dei vestiti con isolamento in poliestere

La prima regola per un acquisto di successo è leggere attentamente e attentamente le etichette sui materiali utilizzati durante la cucitura di questo prodotto. Di solito indicano le materie prime utilizzate per produrre il tessuto esterno, la fodera e l'imbottitura. Tutti i nomi originali di isolamento sono spesso 100% poliestere, che assume varie forme quando vengono seguiti determinati processi tecnologici.

La seguente regola richiede la consultazione con il venditore in merito al tipo isolamento in poliestere nei capispalla e per quale temperatura è progettato. Informazioni più dettagliate ti aiuteranno a navigare nell'ampia gamma.

L’ultima regola da ricordare è: che non è il poliestere a scaldare, ma lo strato d'aria. Maggiore è lo spazio libero tra la struttura fibrosa, minore è la soglia di temperatura e maggiore è il risparmio energetico. Un articolo che soddisfa tutti i criteri di cui sopra sarà in grado di funzionare a lungo termine.

Condizioni di temperatura di vari materiali isolanti negli indumenti

Esistono due tipi di riempitivo sintetico: ad alta densità e a bassa. Entrambi i tipi sono realizzati con fibre di poliestere. L’unica differenza tra loro è la tecnologia. La densa imbottitura in poliestere è posata parallelamente e fissata con uno strato adesivo, è senza pretese e ha un costo contenuto. La tecnologia dell'imbottitura sintetica cava si distingue per la connessione tramite fili di silicone. Gli indicatori di temperatura di entrambi i tipi sono piuttosto deboli e possono resistere a non meno di -10°C.

Sebbene sia preferibile acquistare un'imbottitura in poliestere a bassa densità, poiché è più efficiente dal punto di vista energetico. I prodotti con tale imbottitura devono essere lavati a 30°C senza candeggina.

Il Thinsulate supera anche severi test di gelo ed è il più versatile in questa fase del progresso tecnologico. Possedendo le più elevate proprietà di risparmio energetico, è uguale al piumino. Le fibre più pregiate permettono di trattenere il calore anche a -30°C, pur essendo abbastanza leggere e calde.

Dopo numerosi lavaggi ritorna al suo aspetto originale, mantenendoti al caldo anche in condizioni di freddo estremo. Quando acquisti un prodotto del genere, dovresti chiarire a quale temperatura gli indumenti per bambini realizzati in Thinsulate trattengono il calore. I prodotti sono realizzati su ordinazione da alpinisti, atleti o lavoratori petroliferi che richiedono mobilità nei loro movimenti. Adatto al lavaggio in lavatrice a 40°C e alla centrifuga.

Isolamento in polifibra, prodotto utilizzando le ultime tecnologie, sotto forma di molle e sfere cave. Questo metodo consente di mantenere la forma ideale del prodotto grazie alle cavità esistenti nella struttura complessiva. Gli indumenti invernali con questo tipo di imbottitura resistono a temperature fredde fino a -25°C.

Grazie al suo basso costo, è possibile risparmiare denaro e non congelare: tutti i materiali isolanti in polifibra attualmente conosciuti hanno quasi le stesse proprietà che non richiedono cure particolari. Naturalmente, è consigliabile scegliere vestiti per un bambino con materiali ipoallergenici che consentano il libero passaggio dell'aria esterna, ma allo stesso tempo trattengano il calore.

Holofibra

La membrana in poliestere è saldata o incollata all'interno del tessuto esterno. Un effetto simile può essere ottenuto impregnando il materiale con una sostanza speciale che protegge dall'umidità.

Tale abbigliamento, contrariamente alle opinioni esistenti, non è adatto per lo sport o l'arrampicata in vetta, poiché non trattiene bene il calore e lascia passare forti flussi di pioggia.

La struttura della membrana con piccoli pori è ben ventilata e trattiene l'umidità. Non è consigliabile camminare con tali abiti quando il gelo è inferiore a -15°C e per i bambini seduti su un passeggino non ha senso acquistare tute di questo tipo. Quando si acquista un prodotto del genere, è necessario integrarlo con un isolamento cavo.

Isosoft ha una struttura sferica ed è adatto alla vita attiva della città.Il vantaggio principale di questo riempitivo è la sua leggerezza e sottigliezza. Grazie alla sua struttura unica, Isosoft ti permette di muoverti con gelate fino a -30°C, entrando brevemente in ambienti abbastanza caldi senza provare disagio.

L'isolamento in poliestere viene utilizzato nella produzione di indumenti speciali che proteggono da olio, oli e acidi quando si lavora a basse temperature. Nonostante queste qualità, il suo utilizzo è limitato da una maggiore tossicità. Le persone che lavorano negli impianti industriali utilizzano tali indumenti in casi estremamente rari. La temperatura alla quale può essere indossato senza danni alla salute non è inferiore a -20°C.

L'isolamento Hollofiber è prodotto in vari tipi e strutture. Sotto l'influenza dell'alta temperatura, le fibre più piccole vengono saldate insieme, formando la forma richiesta. Le caratteristiche principali di tale prodotto sono la durabilità, l'assenza di tensione statica accumulata e la struttura ipoallergenica. Questo materiale è in grado di immagazzinare calore ad una temperatura di -30°C e con una velocità del vento fino a 15 m/s.

Jopfil non è particolarmente popolare, ma viene utilizzato dai proprietari di grandi imprese per cucire uniformi.Secondo gli standard di qualità, è consentito nella produzione di abbigliamento per bambini. Le eccellenti proprietà protettive ti consentono di utilizzare due strati da 120 g/m2 per tenerti al caldo a -35°C.

Recensioni e commenti
YU Giulia:

Non c'è molto da fare nel nostro inverno senza un buon isolamento. Quanto a me, non mi piacciono molto i piumini con le piume degli uccelli: dopo un paio di lavaggi iniziano a sbucciarsi e a pungersi. Holofiber è il nostro tutto! E il costo è adeguato e i vestiti sono davvero molto caldi. Allo stesso tempo, la giacca non si spiegazza dopo il lavaggio, la sua forma rimane inalterata. L'ho già lavato più volte e ne sono soddisfatto.

M Miron:

Ho dovuto leggere un lungo articolo fino a metà per rispondere che tempo fa questo poliestere... Non si poteva evidenziarlo meglio in qualche modo?

Maria:

Scusa. L'articolo è stato corretto.

R Romanzo:

Per fortuna non abito nella regione più settentrionale e d'inverno di solito compro una giacca in isosoft, sinceramente sarebbe un peccato lamentarsene, è un materiale abbastanza buono, comoda per la guida in macchina, dato che la giacca non è sano, ma allo stesso tempo mi sento benissimo e nelle giornate gelide, anche se fuori c'è vento.Mi chiedo, ma per gli inverni particolarmente rigidi, dove la temperatura raggiunge i -50, ad esempio Khanty-Mansiysk, che tipo di giacca dovrei portare? È solo che quest'anno ho un viaggio d'affari lì per un mese, temo di congelarmi.

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Romano, ti andrà bene solo un piumino lungo di poliestere. Grazie per la domanda

UN Anya:

Le giacche di poliestere sono generalmente calde, indipendentemente dalla tipologia, fino a -35-40 al nord è calmo. Ma vorrei sapere come scoprire la densità di un materiale?

D Dmitrij:

Io stesso avevo una giacca in imbottitura di poliestere. Ma per qualche motivo mi sentivo ancora fresco, probabilmente a causa del freddo di Mosca. Adesso indosso già una giacca in holofibra. I prezzi sono quasi gli stessi degli winterizer sintetici, ma più caldi. Ho già lavato questa giacca e non ha perso la forma, puoi anche metterla in lavatrice, ma non ho comunque corso il rischio.

DI Olga:

Ho trovato una giacca isolante in poliestere per mio figlio nel negozio dell'istituto, ho letto da te... pericoloso per la salute... come mai... prodotto in Russia... perché “rovinano” i bambini?

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Buon pomeriggio Olga!
Molto probabilmente qui c'è qualche malinteso.
Farò una domanda a un esperto e cercheremo di risponderti presto.
E se non è troppo disturbo, dammi un link alla giacca in negozio. Grazie in anticipo!

DI Olga:

Non sono riuscito a trovare da nessuna parte le specifiche del produttore per holofiber 200. Che temperatura mantiene se, ad esempio, sotto si indossa una tuta in pile a due strati (bambino)? Dovrei portare al mio bambino una busta piena di holofiber 200 o prendere qualcosa di più spesso?

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Olga, holofiber 200 è abbastanza adatto per un inverno gelido.

E Inga Potapova:

Il poliestere non si accumula durante il lavaggio?

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Inga, la qualità non si perde!

M Margherita Frolova:

Sto pensando di comprare una tutina per mio figlio di due anni. Capisco che tutto è descritto dettagliatamente e chiaramente nell'articolo, ma vorrei ricevere una risposta specifica ad un mio paio di domande. Qual è la migliore qualità di tuta da acquistare per l'inverno e quale dei materiali isolanti in poliestere sopra elencati dovresti acquistare, tenendo conto delle materie prime più rispettose dell'ambiente?

E Elena:

Dimmelo per favore! Per un bambino di 1 anno può acquistare una tuta con membrana? Isolamento: Isolamento sintetico 220 g/m? (giacca), 180 g/m? (maniche, tute). Intervallo di temperatura: da -35 a +5 C

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Ciao! A questa densità, molto probabilmente è possibile.
Si prega di specificare che tipo di isolamento sintetico verrà utilizzato nei vestiti?
Puoi inviare un collegamento a questo prodotto e cercheremo di trovare esattamente la risposta alla tua domanda.
Ti chiediamo inoltre di consultare nuovamente il venditore per scoprire le informazioni corrette. Grazie per avermelo chiesto!
(Ricordiamo inoltre che l'informativa presente sul sito ha carattere consultivo)

DI Olga:

Ciao! Grazie per l'articolo informativo! Per favore dimmi, puoi indossare questa giacca nell'inverno -20?
Tecnologie, ADD WARM (analogo sintetico del piumino), ADD DRY Resistente all'acqua
Produttore, Outventure
Peso isolante per 200 g/m2

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Buon pomeriggio Queste caratteristiche non sono adatte per il tempo a -20.

G Galina:

Ciao! Potete dirmi per che tempo è previsto? Isolamento: 100% piumino
Densità di isolamento g/m2: 220 g?

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Buon pomeriggio Queste caratteristiche sono adatte per condizioni climatiche fino a -25 gradi.

UN Anna:

per favore dimmi Giacca, Finn Flare, Isolamento: poliestere, densità dell'isolamento sintetico: 480 g/mq. A che temperatura puoi andare?

Maria (Amministratore textile-it.techinfus.com):

Buon pomeriggio Fino a meno 20 – 25 gradi.

T Tatiana:

Ciao, per favore dimmi. Cappotto con imbottitura in piuma artificiale, fodera in pile, peso isolante: 350/400 g.Composizione: 100% PE, fodera: 100% PE. Quale temperatura è adatta per un bambino di 3 anni?

DI Olga:

Ciao! L'imbottitura della giacca invernale è al 100% in piuma sintetica. Densità (g/m2) non specificata. Per quale clima freddo è progettata questa giacca? Azienda Covily.

IN Valentina:

L'isolamento Thermotek 300 g.m2 è adatto a quale temperatura. Grazie

UN Anna:

Ciao, per favore dimmi un abito per bambini con caratteristiche: Rivestimento esterno in TEFLON. Membrana 5000/5000. Isolamento HOLLOFAN PRO 200/150 g/m2 – per quale temperatura è progettato? È adatto per un bambino in inverno o dovrebbe esserci più isolamento?

E Irina:

Buon pomeriggio Per favore dimmi quale giacca con queste caratteristiche è più adatta per un inverno settentrionale fino a -30?????:
1 – Il coefficiente di traspirabilità della giacca è di 2000 g/m2/24 ore Rivestimento idrorepellente: 2000 mm. Isolamento: 280 gr. Composizione: 100% poliestere, fodera: 100% PE.
2 – Livello tecnologico. Il coefficiente di permeabilità all'aria della tuta è di 3000 g/m2/24 ore Rivestimento idrorepellente: 5000 mm. Isolamento: giacca 280 g, salopette 140 g. Composizione: 100% poliestere, fodera: 100% poliestere.

CON Svetlana:

Ho letto l'articolo. Vivo a Norilsk, inverno 9 mesi all'anno, in media -30,-40. Indosso un cappotto con densità Thermofinn 250. L'articolo dice da 200 ga -30. Senza senso! Il mio cappotto è comodo fino a -10, fino a -15 bisogna indossare una giacca, per esempio. Quando la temperatura è più bassa, ho sicuramente una pelliccia! Un amico indossa una giacca di marca, non ricordo la densità, ma al tatto sembra almeno 400, è cucita appositamente utilizzando una sorta di tecnologia polare. Puoi camminarci dentro, non si congela.

CON Svetlana:

Ciao! Per favore dimmi come lavare correttamente un cappotto imbottito di poliestere a casa? Grazie.

E Caterina:

Giacca da bambino 65% poliestere 35% cotone, con che tempo può essere indossata?

IN Fede:

giacca, isolamento con 100% poliestere (70% riciclato) del peso di 100 g/m² a quale temperatura puoi indossare senza congelare

CON Svetlana:

Ciao. Voglio acquistare una tuta per mio figlio, sono scritte le seguenti caratteristiche: il tessuto superiore è un tessuto a membrana con impregnazione di Teflon 5000/5000, l'isolamento è innovativo FaLe 250 g/m2, in inverno può raggiungere i -40 gradi.Questa tuta si adatterà alle specifiche?

E Inna:

Ciao. Per favore dimmi quale giacca è più calda: imbottitura in poliestere 180 g. Oppure imbottitura in poliestere 260g.

T Tatiana:

Giacca a membrana TokkA Tribe, composizione 100% poliestere, fodera 100% poliestere, isolamento 100% poliestere 120 g - fino a che temperatura può essere indossata?

R Raisa:

Ciao. Ho acquistato un piumino con imbottitura in polistirolo al 100%. Che temperatura è questa?

YU Giulia:

Ciao ! Ho comprato un piumino con isolamento 100% poliestere. Finn Flare Store Densità 480 g. modello w19-32028 Come posso sapere esattamente quale materiale è presente nell'isolamento e per quale temperatura è progettato?

R Raushan:

Ho comprato una giacca, la stagione è inverno, l'isolamento è holofiber 100. È inverno?

Materiali

Tende

Stoffa