Cosa puoi lavorare a maglia con i peli di gatto?

Qualsiasi proprietario di un gatto birichino, buttando via una manciata piena di morbida pelliccia, ha pensato di usarlo. In questo articolo daremo le risposte a tutte le domande sull’argomento.

Perché le cose fatte con peli di gatto sono molto utili

Perché le cose fatte con peli di gatto sono molto utiliCi sono molte ragioni per cui è necessario indossare indumenti in pelliccia di gatto. Vale la pena iniziare dal fatto che questi vestiti sono molto caldi, sarà difficile congelare nei calzini anche nell'inverno più freddo e inoltre sono morbidi e piacevoli sulla pelle.

La pelliccia di qualsiasi animale trasporta sostanze tensioattive che hanno un effetto positivo sulla salute umana.

!!!IMPORTANTE!!! Non tentare mai di curare una malattia solo con abiti realizzati con peli di gatto, consultare un medico e utilizzare articoli lavorati a maglia in aggiunta al trattamento per una rapida guarigione.

Il pelo del gatto prude meno di quello del cane, ma pizzica anche, provocando il flusso sanguigno nei punti dolenti, e questo è molto utile per malattie come:

  • Reumatismi;
  • radicolite;
  • Malattie della gola;
  • Naso che cola cronico;
  • Problemi ginecologici;
  • Bronchite;
  • Conseguenze della polmonite;
  • Mal di testa;
  • Otite.

Una cintura di pelliccia di gatto può anche aiutare se le ossa fanno male dopo una frattura guarita. Quando si indossano tali indumenti, la pelle respira, si riscalda e si massaggia.

!!!ATTENZIONE!!! Non dovresti lavorare a maglia con la pelliccia di gatto o indossare vestiti se sei allergico ad esso.

Cosa puoi fare con i peli di gatto? La pelliccia può essere lavorata a maglia e infeltrita asciutta o bagnata. La pelliccia del gatto è piuttosto corta e liscia, quindi questo processo sembrerà difficile per un principiante; prima, se possibile, dovresti imparare a filare e a palpare la pelliccia di cane. Ma anche senza preparazione è abbastanza fattibile se hai abbastanza pazienza. Puoi lavorare tutto come con la lana normale:

  • Cintura;
  • cappello;
  • Guanti;
  • Maglione;
  • Veste;
  • Calzini.

Il processo di preparazione del filato per tutti i prodotti è lo stesso:

  1. Pettina il gatto, raccogli la pelliccia in un sacchetto. Ripeti finché la borsa non è piena.
  2. Lavare delicatamente il contenuto della borsa con le mani utilizzando sapone da bucato; non utilizzare prodotti detergenti aggressivi e non strofinare energicamente.
  3. Asciutto. Usando un pettine sottile, pettinalo in modo che sia tutto diretto in una direzione.
  4. Con o senza rotella che gira, arrotola il filo. Se vuoi sentire, non hai bisogno di girare, fermati al punto quattro.

Come realizzare una sciarpa con il pelo di gatto

Come realizzare una sciarpa con il pelo di gattoUna sciarpa in pelliccia di gatto può essere lavorata a maglia o in feltro bagnato. In ogni caso, ti terrà al caldo e ti impedirà di congelare durante i mesi invernali.

Per realizzare una sciarpa, prepara il filo secondo le istruzioni della parte precedente dell'articolo e lavora un rettangolo di 20 cm per 120 cm utilizzando sia i ferri che l'uncinetto.

  1. Per l'infeltrimento ad umido, prendere la lana preparata e adagiarla in 3-4 strati in più direzioni su polietilene.
  2. Per realizzare una sciarpa di 20 cm per 120 cm, dovrai stendere 2-3 volte più lana (circa 40 cm per 250 cm).
  3. Bagnare con acqua saponata e coprire con la plastica sopra. Massaggiare il "sandwich" risultante per 5-10 minuti.
  4. Controlla le condizioni, se la lana cade a pezzi, devi continuare a massaggiare finché non si regge su se stessa. A volte ci vogliono più di 40 minuti! Dopo che la pelliccia si è infeltrita, è necessario metterla in una bacinella d'acqua e iniziare a impastarla con le mani, è possibile utilizzare un asse per lavare.
  5. Lavare la sciarpa per 10-15 minuti e poi asciugarla.

È possibile colpire un maglione fatto di peli di gatto?

È possibile colpire un maglione fatto di peli di gatto?Se sei già un'artigiana esperta, puoi provare a lavorare a maglia un maglione con la pelliccia di gatto. Per questo avrai bisogno davvero di tantissimo materiale.

  1. Preparate il filo (vi serviranno circa 900 metri).
  2. Lavora il maglione come al solito, puoi utilizzare qualsiasi motivo, ma dai la preferenza a modelli che aderiscono al corpo.

Realizzare una cintura “gatto” in lana

Realizzare una cintura per gatti in lana

  1. Realizzare una cintura da “gatto”. Puoi realizzare due tipi di cinture. Il primo va assicurato con una cintura, il secondo si regge da solo, ma richiede più materiale.
  2. Naturalmente, la cintura può essere lavorata a maglia, ma di solito è in feltro. Di norma, solo la fodera è infeltrita e la parte superiore e gli elementi di fissaggio sono realizzati in tessuto di cotone.
  3. Per prima cosa devi prendere la lana preparata e stenderla in strati multidirezionali su polietilene, inumidirla con una soluzione di sapone e ricoprirla nuovamente con polietilene.
  4. Massaggiare per 15-20 minuti, quindi lavare in acqua fredda utilizzando un'asse per lavare per altri 10 minuti.
  5. Se vuoi che la cintura regga da sola, devi cucirvi degli elastici o degli elementi di fissaggio e cucirvi sopra del tessuto per una buona resistenza.

Nel processo di ricamo, avrai sicuramente un gran numero di idee originali per utilizzare la pelliccia del tuo animale domestico!

Recensioni e commenti
M Maria:

Correggerò l'autore dell'articolo. Lo pettinarono, lo filarono e poi lo lavarono. Oppure, come le nostre nonne, lo nascondevano, lo legavano e poi lo lavavano. Autore, hai provato a lavare il cotone idrofilo? Quindi la lana viene lavata con le stesse emorroidi. È più facile avere una cosa già pronta. Inoltre, è impossibile pettinare le emorroidi secche sotto forma di lana lavata in un filo! L'ho lavorato io stesso con i peli di gatto.

Materiali

Tende

Stoffa