Cos'è più caldo: la lana di pecora o la lana di cammello?

Attualmente i produttori offrono un'ampia scelta di diverse imbottiture per le nostre coperte. Puoi trovare sia quello esotico, a forma di noce di cocco, sia quello classico, a forma di piuma d'oca. Quando si sceglie un prodotto, è necessario fare affidamento sulle proprie preferenze. Se vuoi dormire al caldo e non sentirti pesante, acquista prodotti con imbottitura in piuma.

Se hai una scelta, non dimenticare di tenere presente che, sebbene i materiali siano simili, hanno anche le loro caratteristiche.

lana

Ripieno di pecora o di cammello: quale è più caldo?

lana di cammello o lana di pecora?

Se osservi attentamente entrambi i tipi di fibre di lana, puoi facilmente vedere che la lana di pecora ha una densità molto più elevata, le fibre hanno scaglie fini e le fibre stesse sono arricciate. Grazie a ciò, il riempitivo mantiene il suo volume e ha una bassa conduttività termica. Le scaglie sulla fibra aiutano le fibre ad aderire saldamente tra loro, e questa è una qualità meravigliosa quando si tratta di realizzare il feltro. Ma la lana di cammello è molto leggera, poiché le fibre all'interno sono vuote. In termini di conduttività termica è solo leggermente peggiore della lana di lama.

Per ottenere un prodotto di buona qualità, non devi prendere il pelo duro di un cammello, ma la sua peluria. L'elasticità del sottopelo gli permette di respirare bene. In ogni caso, non importa quanto diverse siano le coperte di lana di pecora e di cammello, ognuna di esse fornirà un eccellente calore anche nel gelo più intenso.

Lana di pecora: cos'è, caratteristiche

La lettiera delle pecore ha le sue qualità positive e negative.

Una coperta del genere peserà il doppio della stessa, ma fatta di lana di cammello. È vero, non costa molto. La lana di pecora mantiene bene la sua forma e non si sgualcisce facilmente, poiché ha naturalmente una forma di fibra arricciata.

tosatura delle pecore

La principale qualità positiva di una coperta di pelle di pecora è isolamento termico. Si riscalda molto bene.

Inoltre, quando acquisti una coperta del genere, sii preparato al fatto che non sarai in grado di lavarla da solo. Anche se usi il ciclo delicato della lavatrice. Dopo il lavaggio diventerà ruvido e non potrai continuare a usarlo. Questa coperta deve essere lavata a secco. Circa una volta ogni 3 mesi.

coperta di lana di pecora

Lana di cammello: cos'è, descrizione

lana di cammello

Le coperte imbottite in piuma di cammello sono leggere, calde e morbide. Servono bene in ogni stagione, che si tratti delle gelate invernali o del caldo estivo. La struttura della coperta le permette di respirare e di assorbire bene l'umidità.

Lo stucco in lana di cammello è eterogeneo nella sua composizione. C'è sia lanugine morbida che lanugine dura. Grazie a questa composizione la coperta si scalda perfettamente. E anche se fuori c'è gelo e bufera di neve, in soli due minuti ti riscalderai e ti addormenterai.

Ogni coperta varia in qualità e morbidezza. Dipende innanzitutto da quanti anni aveva il cammello. Più è vecchio, più il suo pelo è grossolano e spinoso. E il giovane è tenero.

Una coperta realizzata con pelo di cammello adulto è un ottimo acquisto per le persone che soffrono di artrite e artrosi.

coperta di lana di cammello

Conclusione

Se non vuoi solo stare al caldo mentre dormi, ma anche acquistare un prodotto durevole che fornisca calore curativo - Sentiti libero di acquistare un prodotto con pelo di cammello. Avendo un elevato isolamento termico, la coperta si riscalda molto rapidamente.

Quando effettui un acquisto, guarda la pila e la sua durezza.

Per bambini È meglio prendere una coperta fatta con la lana di giovani cammelli. È morbido e non ha spine. Per gli anziani, soprattutto per chi ha problemi alle articolazioni, una buona opzione sarebbe un riempitivo fatto con la lana di un cammello adulto. Questa lana crea un effetto di micromassaggio mentre una persona dorme.

La lana di cammello contiene una sostanza antisettica naturale che ha un effetto antiedematoso: la lanolina. Ad una temperatura di trenta gradi comincia ad agire e ha un effetto calmante sulla respirazione di una persona.

cuscini e coperte di lana

Oltre all'effetto terapeutico, ci sono altre qualità positive:

  • è leggero e morbido;
  • molto resistente;
  • non appare muffa e non ha odore sgradevole;
  • bassa manutenzione;
  • assorbe bene l'umidità e si asciuga rapidamente.

La lana di cammello è praticamente lo riempitivo più costoso, solo la lana di lama è più costosa. Pertanto, i prodotti finiti non possono essere economici.

La migliore coperta per un bambino è una coperta di lana di pecora.

cuscini e coperte in lana di pecora

Quasi tutti sanno che questo riempitivo mantiene molto bene la temperatura, ma può anche aggiungere altri cinque gradi al calore di una persona. La caratteristica naturale del pelo di pecora consente alla coperta di mantenere la sua forma per lungo tempo. E anche dopo molti anni sarà quasi uguale al primo giorno dell'acquisto.

Solo in lavatrice - non può essere lavato. Diventerà molto ruvido e si accumulerà. Utilizzare il lavaggio a secco o il lavaggio a secco.

Si può trarre la seguente conclusione:

  • i prodotti sono ugualmente adatti a qualsiasi periodo dell'anno;
  • antistatico;
  • se adeguatamente curati possono durare almeno quindici anni;
  • il riempitivo di cammello ha un effetto curativo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa