Sin dai tempi antichi, la lana di cammello è stata utilizzata per scopi terapeutici e profilattici. La cintura realizzata con questo materiale si è particolarmente rivelata. Il prodotto ha buone proprietà riscaldanti e aiuta ad eliminare il mal di schiena e il disagio.
Quali sono i vantaggi di una cintura in lana di cammello?
Grazie alla particolare struttura del pelo, la lana di cammello ha proprietà curative eccezionali. Crea l'effetto di un impacco caldo e secco, senza creare un effetto serra. Tuttavia, la lana non solo isola bene dal calore, ma allontana anche il sudore dalla schiena. Ha un effetto benefico sui muscoli della schiena, massaggiandoli e rilassandoli. Inoltre, il flusso sanguigno nella parte bassa della schiena viene stimolato e normalizzato, ripristinando così la nutrizione della cartilagine.
In generale, la lana di cammello consente di sfruttare al massimo le risorse interne del corpo. Quando si usano i farmaci, la loro distribuzione ai dischi intervertebrali migliorerà e si riprenderanno più velocemente. Grazie al design speciale viene mantenuta la postura corretta.A causa di ciò, il carico sulle basi nervose è ridotto e le vertebre quasi non cambiano posizione. Tra gli effetti benefici vi sono anche l'aumento dell'efficienza, l'aumento del tono generale e l'instaurazione di vari processi interni nel corpo.
Una cintura in lana di cammello è molto richiesta nonostante il suo costo più elevato rispetto a prodotti simili realizzati con lana di cane o di pecora.
In quali casi viene utilizzato?
La cintura ha una vasta gamma di applicazioni. In inverno può essere indossato per prevenire raffreddori e esacerbazione di malattie croniche. Se usato insieme ai farmaci prescritti da un medico, i rischi di complicanze sono ridotti al minimo. Si consiglia di essere indossato come trattamento e prevenzione:
- per varie malattie della schiena;
- nevralgia;
- radicolite;
- nefropatia;
- malattie del sistema genito-urinario;
- malattie della colonna lombosacrale;
- reumatismi;
- sforzo muscolare.
Il prodotto deve essere indossato da persone la cui professione prevede una frequente esposizione al freddo. È popolare tra i pescatori e i cacciatori, nonché per gli sport e le attività all'aria aperta.
Come indossare correttamente una cintura in pelo di cammello
Molte persone non avvertono gli effetti positivi di indossare una cintura a causa del suo uso improprio. Inoltre, possono verificarsi conseguenze più gravi, come ustioni superficiali e profonde del corpo. Elenchiamo i punti principali:
- Il prodotto deve essere indossato solo su pelle pulita e asciutta.
- La pelle deve essere intatta.
- Assicurati che non ci siano ferite aperte o graffi sulla pelle.
- In caso di dubbio, dovresti consultare uno specialista.
- La cintura non deve essere indossata per più di sei ore consecutive.
La cosa migliore è prestare attenzione ai propri sentimenti. Se si avverte una sensazione di bruciore o disagio, è meglio rimuovere la cintura e dare una pausa al corpo per diverse ore.
Il pelo di cammello non ha controindicazioni, quindi la cintura può essere acquistata senza il consiglio del medico. Il prodotto è sicuro anche per i bambini piccoli.
L'effetto positivo della cintura del cammello sulla salute umana è stato dimostrato e comprovato. Il prodotto riscalda, guarisce e fornisce una sensazione di comfort. Nei negozi puoi trovare varie varianti nel design, nonché nelle caratteristiche del prezzo. La cintura è consigliata sia per uomini che per donne di tutte le età, e le sue proprietà curative non diminuiscono nemmeno con un uso prolungato.