Come filare i peli del cane

come filare i peli del caneIl livello di sviluppo della medicina nel 21° secolo ha spinto i rimedi popolari nell’ombra. Ma anche oggi i suoi sostenitori sono sufficienti. Ad esempio, coloro che hanno sperimentato gli effetti positivi ottenuti utilizzando fasce, cinture, calzini e altri prodotti realizzati con peli di cane.

Proprietà del pelo del cane

Il miglioramento delle condizioni del paziente nel trattamento di alcune malattie infiammatorie e il sollievo del dolore alle articolazioni avviene aumentando la circolazione sanguigna nell'area del processo infiammatorio.

I peli di cane funzionano alla grande nei casi in cui è indicato il calore secco. Un impacco secco rilasserà delicatamente i muscoli della schiena che sono diventati rigidi a causa della seduta prolungata.

Il suo effetto positivo è stato avvertito anche da coloro che indossavano una benda di pelo di cane per infiammazioni ginecologiche. Il segreto è che nella sua struttura assomiglia ad un'antenna interna cava fatta di tubi, grazie alla quale non si bagna, come quella di una pecora, e accumula e trattiene perfettamente il calore.

La materia prima per realizzare indumenti salutari o semplicemente caldi è il pelo degli animali domestici, ottenuto pettinando gli animali. Non tutte le razze di animali domestici hanno un mantello soffice adatto all'uso per tali scopi.

RIFERIMENTO. La lana del Chow Chow, del Malamute, del Collie, del Bobtail e del Pastore del Caucaso ha buone qualità. Non cade e rimane asciutto durante l'uso.

Il filato di lana terrier è troppo rigido, ma, al contrario, il filato di lana barboncino è troppo morbido e assorbe l'umidità.

Ti diremo come filare i peli di cane a casa, manualmente o utilizzando dispositivi speciali.

Come preparare la lana per la filatura

Per ottenere le materie prime, devi spazzolare regolarmente il tuo cane. A pelo corto e a pelo duro Preparazionegli animali domestici vengono pettinati una volta ogni due settimane, quelli a pelo lungo - una volta alla settimana.

Collezione lana

Raccogliamo il materiale pettinato in sacchi separati, o preferibilmente in scatole. È possibile utilizzare materie prime ottenute dalla toelettatura dei cani.

IMPORTANTE! La lunghezza della lana tagliata non deve essere inferiore a 2-3 cm.

Pulizia e lavaggio

Prima di filare, è necessario separare le fibre dai detriti, pettinarle, lavarle e quindi asciugarle.

È più facile filare la lana che non è stata lavata. Ma questa opzione non è adatta a tutti a causa dell'odore specifico e dipende dal grado di contaminazione delle materie prime. Per eliminare un odore specifico, si consiglia di immergere la lana per 2-3 giorni in acqua tiepida, cambiando l'acqua più volte.

Il lavaggio viene effettuato in normali sacchi per biancheria a rete. Se non ce l'hai, puoi usare il tessuto per tende o i collant usati in poliammide.

Se l'animale vive in cortile, il lavaggio viene effettuato in più acque. La prima acqua dovrebbe essere calda per lavare via il grasso, lo sporco e la sabbia attaccati.Per fare questo, utilizzare qualsiasi prodotto per il lavaggio della lana: Laska, Vorsinka o shampoo. Quindi risciacquare bene.

Dopo il lavaggio, la lana viene trattata con un agente antistatico in modo che non si elettrizzi durante il funzionamento. Questa procedura migliora anche l'odore delle materie prime.

Pettinatura

Successivamente, le materie prime vengono pettinate utilizzando apposite spazzole o cardatrici. Per piccoli volumi, puoi gestirlo facilmente con due normali spazzole per cani.

Per fare questo, metti un ciuffo di lana su una spazzola e pettinalo con un'altra spazzola. E così via più volte. Il risultato sono stoppe pettinate individuali. Il procedimento consente di ottenere uniformità del materiale nel colore e nella densità. Ciò consente di ottenere successivamente un filo uniforme nello spessore e nel colore.

IMPORTANTE! Per questa procedura è meglio usare pennelli con aghi lunghi. Ciò accelererà il processo di preparazione delle materie prime.

Nozioni di base sulla filatura

La filatura viene eseguita con o senza ordito. nozioni di base

È bene usare come base il filo di lana, mezza lana o acrilico. I prodotti realizzati con filati con tale base sono elastici e mantengono bene la loro forma.

Se non ce l'hai, puoi usare una viscosa più forte o un filo di cotone normale (ad esempio, n. 10) di un colore adatto.

Il pelo del cane è scivoloso, quindi per evitare che si allunghi, è meglio girarlo su un ordito.

Padroneggiare questa abilità in contumacia è così facile. Ma con sufficiente pazienza e abilità è del tutto possibile.
Se hai filato lana non lavata, filo da un fuso o da una bobina, devi riavvolgerla in una bobina, legarla in due punti (preferibilmente con un filo colorato visibile) e lavarla.

Metodi per filare a mano il pelo del cane

Nessuno strumento

Piccoli volumi di materie prime possono essere filati senza attrezzi speciali. senza strumenti

Per fare ciò, il rimorchio preparato viene tenuto nella mano sinistra.E con la mano destra ne tirano fuori il filo più sottile possibile e lo attorcigliano. La torsione viene eseguita sempre in una direzione.

L'estremità del filo deve essere legata al fondo di un bastoncino lungo 30-40 cm e il fondo del bastoncino deve essere zavorrato con qualcosa.

Quando un filo finisce, un filo viene estratto dal filo successivo nello stesso modo. Portatelo sovrapposto all'estremità non completamente attorcigliata del filo precedente e attorcigliatelo bene.

Pertanto, ogni volta che i fili dei singoli rimorchi vengono collegati.

Con strumento

Un mandrino viene utilizzato come strumento. Consideriamo la filatura con un ordito. mandrino

Rafforziamo la bobina con il filo di ordito su un chiodo o qualche tipo di perno fissato al tavolo. Successivamente, è necessario tirare il filo e farlo passare attraverso l'oggetto situato sopra (ad esempio, una lampada da tavolo, una cornice). Il filo deve essere alimentato dall'alto.

Dopo aver tirato il filo, è necessario legarlo attorno alla parte inferiore pesante del fuso. Quindi ruotare 2 volte in senso orario attorno al fuso e legarlo con un cappio strisciante. Il processo consiste nel ruotare il fuso in senso orario per l'estremità sottile mentre è appeso, liberandolo leggermente dalle dita. Pratica, ci vuole abilità!

Quindi, prendi un filo di lana con la mano sinistra e applicalo al filo davanti al fuso. Tirando costantemente il filo, muovi la mano sinistra con il traino lungo il filo, ruotando il fuso in una direzione con la mano destra. Quando le tue braccia raggiungono il loro limite, devi rimuovere l'anello dal fuso, posizionarlo sulla coscia e avvolgere il filo di filo risultante. Quindi il processo viene ripetuto.

Per evitare che il prodotto lavorato a maglia si allunghi asimmetricamente, la torsione viene eseguita dopo la filatura. Consiste nell'unire due fili ottenuti a seguito della filatura.

IMPORTANTE! La torsione di due fili viene eseguita nella direzione opposta alla filatura. Se la rotazione è stata eseguita in senso orario, i fili dovrebbero essere collegati in senso antiorario.

Filatura meccanica

Su una ruota che gira meccanica

Il funzionamento su semplici ruote girevoli meccaniche di diverso tipo è simile. Per 2 bobine disponibile di serie ruota che gira meccanicaun set di ruote che girano, viene eseguita la filatura e sul terzo la tessitura.

Per iniziare è necessario collegare la bobina alla ruota che gira. Quindi un filo di ordito viene legato alla bobina, infilato e tirato fuori dall'alto verso il basso davanti alle mani della filatrice.

L'ulteriore processo è simile alla filatura a mano in termini di avvolgimento della lana sul filo di ordito. Il processo di avvolgimento del filo su una bobina è meccanizzato. La bobina è azionata da un pedale. Mette in movimento la ruota da cui gira la bobina. Vengono filate 2 bobine di filo, da cui un filo viene poi ritorto, pronto per essere lavorato a maglia.

RIFERIMENTO. Il filato realizzato su un semplice filatoio è più morbido, elastico e piacevole rispetto a quello elettrico.

Su un filatoio elettrico

I filatoi elettrici semplificano e accelerano al massimo il processo di filatura. Con loro ruota che gira elettricaDurante l'uso, è possibile impostare diverse modalità di velocità e qualità per la torsione del filo.

Lavorare su tali dispositivi consente di non lasciarsi distrarre dall'avvolgimento, poiché viene eseguito automaticamente. Di conseguenza, la filatrice ha la capacità di avvolgere il filo sull'ordito con entrambe le mani contemporaneamente.

Recensioni e commenti
M Maria:

C'è una ruota che gira elettrica, ma non ci sono istruzioni per l'uso. Dove posso trovare una descrizione del lavoro su un filatoio elettrico? Grazie in anticipo!

Materiali

Tende

Stoffa