I peluche sono parte integrante della nostra vita. I nostri bambini adorano essere amici e giocare con loro; possono aggiungere comfort domestico all'appartamento o essere regalati o regalati agli amici. La tecnica dell'infeltrimento a secco è un modo molto semplice ed economico per creare giocattoli così belli e carini. E un mestiere esclusivo, unico nel suo genere, realizzato con le tue mani, delizierà il suo felice proprietario.
Anche un principiante può realizzare una piccola cosa carina. Ti diremo come accontentare te stesso e i tuoi cari con una statuina del simbolo dell'anno: un maiale divertente.
Cosa ti serve per infeltrire
Per creare un maiale rosa in miniatura, morbido, avrai bisogno di quanto segue.
- Lana. Naturalmente dovrebbe essere così speciale lana semifine per infeltrimento a secco. La lana cardata della Nuova Zelanda è particolarmente apprezzata dalle nostre ricamatrici. Puoi acquistarlo in un negozio specializzato per ricamatrici.
CONSIGLIO! Scegli un cappotto che sia di un bel colore rosa, non troppo brillante e non troppo pallido.Per creare un maiale il più vicino possibile al prototipo reale, utilizza diverse tonalità di beige per le diverse parti del corpo dell'animale. In questo modo il regalo finito non sembrerà pallido e poco appariscente.
- Ago. Dovrebbe essere anche per infeltrimento, di medio spessore. Per i piccoli mestieri sono adatti gli aghi n. 36 o 38.. Acquista anche un ago per infeltrimento inverso in un negozio di artigianato.
- Occhio all'artigianato. Questi potrebbero essere gli occhi acquistati. Puoi rendere il maiale con gli occhi marroni o con gli occhi azzurri, tutto a tua discrezione. Puoi distogliere lo sguardo da un altro giocattolo vecchio e strappato che non serve più a niente. Puoi acquistare l'argilla polimerica e creare i tuoi occhi di maiale. UN puoi semplicemente attaccare bellissimi bottoni invece degli occhi già pronti. Questa imbarcazione sembrerà ancora più originale.
- Spugna in schiuma. Per evitare di perdere o pungere un ago affilato, inserirlo in una spugna di schiuma. Ne avremo bisogno anche per infeltrire piccole parti. Può essere una spugna pulita per lavare i piatti, una salvietta o un puntaspilli specializzato.
- Colla per un fissaggio sicuro della coda e degli occhi.
- Forbici per tagliare i peli in eccesso.
- Un pezzo di filo per formare una coda arricciata.
Prepara tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo in modo da non farti distrarre dalle piccole cose durante il processo creativo.
Come realizzare un maiale in feltro
Abbattere un maiale del genere è molto semplice. In una sera puoi creare con le tue mani un simpatico regalo rosa per un bambino o un adulto.
La base
- Strappiamo un pezzo di lana e fare un barile. Quindi strappiamo un'altra parte, mettiamo lì la parte finita, la giriamo e continuiamo a infeltrire. Questo sarà il corpo e la testa del maiale.
- Dividere il rullo in 3 parti. Assegniamo 2/3 sotto il corpo e 1/3 sotto la testa. Formiamo una rientranza - il collo e le rientranze - le orbite.
- Formiamo un pezzettino sotto il muso, facciamo dei buchi per il beccuccio e lo arrotoliamo sul maiale.
Se vuoi rendere il maialino ancora più paffuto, arrotoliamo le guance e la fronte.
Dettagli
- Strappiamo pezzi di lana e ne ricaviamo triangoli. Ne avrai bisogno di due per le orecchie. Li realizziamo su gommapiuma, tagliamo la lunghezza non necessaria e li fissiamo alla testa, arrotondandoli leggermente.
- Fare le gambe. Strappiamo un pezzo di lana, lo pieghiamo due volte a metà per creare una rientranza: lo zoccolo. Ne tiriamo 4 gambe al maiale.
- Attacchiamo un altro pezzettino sul retro per farlo sembrare più carnoso e sentirlo.
Poi lo facciamo coda. Tagliamo il filo, basta un pezzo di 5–8 cm, applichiamo la colla e, girandolo, incolliamo un sottile strato di lana. Arrotolatelo leggermente e formate una molla in più giri.
La fase finale
- Ora iniziamo a perfezionare l'imbarcazione. Utilizzando un ago rovesciato, passiamo sopra il maiale finito, senza tirare troppo la lana, ma anche senza lasciare spazi chiodati.
- Tagliamo tutto ciò che non è necessario sul maiale corto.
- Usa le forbici per fare buchi nelle orbite, applica la colla e inserire gli occhi. Dovrebbe esserci un po 'di colla per non rovinare l'aspetto dell'imbarcazione. Ma non troppo poco perché gli occhi non cadano col tempo.
- Facciamo un buco per la coda allo stesso modo, lo arrotoliamo leggermente in un cerchio e lo incolliamo al suo posto.
- Se lo desideri, puoi aggiungere un po' di decorazioni per il nostro maiale. Questi possono essere vari fiocchi o fiori che possono essere attaccati vicino all'orecchio, pendenti e sciarpe in miniatura attorno al collo. Decorare un maiale è limitato solo dalla tua immaginazione.