Le ginocchiere in lana sono una scoperta molto utile per qualsiasi artigiano. Il loro ruolo non è tanto estetico quanto terapeutico. Esattamente il trattamento e la prevenzione vengono effettuati con normali ginocchiere lavorate a maglia di lana. In modo che non interferiscano con il movimento, ma non cadano o facciano pressione. Diamo un'occhiata a un modello di ginocchiere che anche un principiante può eseguire facilmente.
Selezione di filati e ferri da maglia
Non ci sono barriere per quanto riguarda il colore del filato e puoi utilizzare qualsiasi gamma per crearli, nel colore che preferisci. Ma il filato stesso deve essere caldo ed è solo lana. La fibra più naturale sarà sempre migliore di qualsiasi acrilico e altre impurità.
Puoi anche usare opzioni spinose, poiché contengono più lana, che influirà sulle articolazioni. I ferri devono avere lo stesso numero indicato per il filo. Poiché gli anelli dovrebbero essere stretti l'uno all'altro.
Istruzioni passo passo su come lavorare le ginocchiere in lana
Le istruzioni molto convenienti per creare ginocchiere con ferri da maglia sono divise in fasi.È semplicemente impossibile commettere un errore.
Effettuare misurazioni
Utilizzando un metro a nastro, abbiamo misurato la giuntura e l'abbiamo annotata su un pezzo di carta per non ripetere la misurazione più volte.
Campione
Abbiamo lavorato a maglia un piccolo campione utilizzando un elastico con ferri da maglia 1*2. Cioè, un quadrato per il calcolo di anelli e file di 10 cm Su un pezzo di carta sono stati anche scritti due numeri: questa è la densità della maglia.
Calcolo del ciclo
Successivamente, per la circonferenza del giunto, abbiamo determinato in base alla densità quanti anelli sarebbero necessari per la lavorazione a maglia circolare.
Ginocchiera elastica
La ginocchiera è lavorata a maglia dal fondo del prodotto. Tutto inizia con un elastico 1*2. Lavorare a maglia secondo il modello.
Modello elastico 1*2:
Ferro 1: k/p, rov/p, (ripetere k/p e rov/p). Successivamente, la riga superiore (cerchio) per analogia e quella anteriore sopra quella anteriore, 2 rovescio, rispettivamente, sopra due rovescio.
Lavora 10 righe di questo elastico e passa a un cerchio per la ginocchiera. Per farlo, devi prima sostituire 6 anelli elastici con la maglia rovescio. Lavorare due righe con un inserto dalla maglia rovescio. Lavorare le due righe successive a maglia rasata e inoltre prendere una maglia su ciascun lato dell'elastico. Ripeti aumentando e alternando due ferri a diritto e ferri a rovescio fino a formare 9 strisce a rovescio.
Successivamente, lavora a maglia per analogia, solo che invece di aumentare, devi fare delle diminuzioni. Continua finché non avrai una striscia di 6 maglie. Passa di nuovo al lavoro a maglia con un elastico e usa questo elastico per fare 10-20 cm, questo è a discrezione del maestro.
In questo modo puoi realizzare facilmente e semplicemente un prodotto utile per le tue articolazioni. Oppure fai un regalo meraviglioso a una persona anziana che sa cos'è il dolore articolare.
Forse proprio una ginocchiera del genere sarà utile.
Lavorare a maglia cose calde è molto semplice, ma creare qualcosa con un effetto curativo è semplicemente abilità. Stiamo cercando di creare non solo ginocchiere, ma anche altre cose isolanti e semplicemente belle.