Come rimuovere la lana dai vestiti

Spesso lana, lanugine e polvere si attaccano ai vestiti, rovinandone l'aspetto. Per evitare ciò, è necessario prendersi cura adeguatamente dei propri vestiti e pulirli regolarmente dallo sporco. Non devi correre in lavanderia per far sembrare di nuovo ben curata la tua camicetta o il tuo vestito preferito. Puoi pulire il tessuto da solo a casa.

Come pulire la lana dai vestiti

Per rimuovere la lana dai vestiti, esistono molti metodi collaudati ed efficaci utilizzati dalle nostre nonne. Aiutano a risparmiare il budget familiare e il tempo assegnato alla procedura.

Mezzi specializzati

Per pulire le cose, vale la pena acquistare un rullo adesivo. Si tratta di uno speciale dispositivo che raccoglie facilmente tutto il pellet e la lanugine da qualsiasi superficie. Grazie al buon strato adesivo non rimane nulla sui vestiti. Puoi acquistare il dispositivo in qualsiasi supermercato o negozio di articoli per la casa.

rullo appiccicoso

Per pulire l'oggetto è sufficiente rimuovere lo strato protettivo e passare il materiale. Una volta che il nastro non è più appiccicoso.Può essere facilmente rimosso e sostituito con uno nuovo.

Oggi puoi trovare una macchina elettrica per la pulizia dei vestiti sugli scaffali dei negozi. Il dispositivo funziona in modo autonomo, quindi è comodo portarlo con sé in viaggio o in vacanza. Nella macchina vengono inserite normali batterie, dalla quale viene alimentata. Per mettere le cose in ordine, è necessario accendere il dispositivo e camminare sulle aree contaminate del materiale. Dopo aver completato la procedura, è necessario aprire la macchina e scuotere la spazzatura raccolta.

Potrebbe anche essere necessaria una pietra pomice speciale. È progettato per pulire modelli in pile e maglioni caldi. Le pietre pomice rimuovono facilmente peli e pellet dalla superficie. Per evitare di danneggiare il prodotto, è consigliabile utilizzare una pietra pomice lungo il tessuto dall'alto verso il basso. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio specializzato ad un prezzo conveniente.

Nota: la pomice rimuove lo strato superiore di materia. Pertanto, per evitare di creare buchi, è necessario eseguirlo in modo debole e uniforme attraverso il tessuto.

Una spazzola speciale è anche un ottimo modo per rimuovere i peli dai vestiti. I suoi denti sono fatti in modo tale da rimuovere facilmente tutti i detriti dalle cose. Per pulire il tessuto, è necessario prendere una spazzola e passarla delicatamente sugli indumenti dall'alto verso il basso. Diretto dalla parte superiore del prodotto verso il basso.

spazzola di lana

Ricordare! Durante la pulizia, tenere i vestiti e la spazzola asciutti.

Metodi fatti in casa

Se non hai una spazzola speciale o un velcro a casa, ma hai urgentemente bisogno di pulire il tuo maglione o vestito preferito. C'è un'uscita! Puoi realizzare un rullo adesivo a casa con le tue mani. Per questo avremo bisogno di un nastro largo e di un mattarello. Un'ottima opzione sarebbe il nastro biadesivo. Avvolgere il mattarello con del nastro adesivo in modo che la parte liscia sia adiacente alla superficie di legno.

pulizia della lana

Importante! Il mattarello deve essere avvolto completamente senza lasciare zone vuote.

Quindi tagliamo la parte in eccesso.Il rullo adesivo è pronto! Ora prendiamo il nostro dispositivo e lo passiamo con cura sul tessuto con la lana, premendolo leggermente. Se non hai il mattarello a casa. Puoi avvolgere la mano in un nastro largo e ripassare i vestiti più volte allo stesso modo. Quando lo strato appiccicoso smette di attaccarsi. Sostituirlo con un nuovo pezzo di nastro e la procedura può continuare.

Dispositivi fatti in casa

In ogni casa c'è una vecchia macchina da barba. Se rimane inattivo, non è necessario buttarlo via. Ti aiuterà a sbarazzarti dei peli in eccesso sulle cose. Questo metodo è ottimo nei casi in cui i villi sono profondamente bloccati nel tessuto.

Prendiamo la macchina e facciamo scorrere con attenzione le lame contropelo sul prodotto. Utilizzare movimenti fluidi e attenti per evitare di danneggiare il tessuto. Inizia dalla parte superiore del prodotto e spostati gradualmente verso il basso. Ogni pochi centimetri, pulisci le lame dallo sporco in modo che possa continuare a radere via le fibre in eccesso.

macchina contro la lana sui vestiti

Se non trovi una macchina elettrica speciale nel negozio. Può essere facilmente sostituito con un altro dispositivo: un rasoio. Puoi prendere sia maschio che femmina. Non c'è alcuna differenza significativa. Prendiamo un rasoio e lo disegniamo sul materiale con una leggera angolazione. Agiamo come se stessimo camminando attraverso il corpo, con attenzione e lentamente.

Oltre agli apparecchi elettrici, puoi utilizzare una normale spugna umida. Per fare questo, bagnalo e strizzalo. Con movimenti delicati, strofinare la superficie del prodotto con la parte ruvida della spugna.

Un'altra opzione efficace e veloce per pulire i vestiti è usare un guanto di gomma. Dovresti scegliere modelli densi. Come, ad esempio, per lavare i piatti. Indossa un guanto e passa con attenzione la mano su tutte le aree pelose. Tutta la pelliccia si attaccherà rapidamente alla gomma.

guanto di lana

Rimuovere pellet, polvere e sporco dalle cose non è così difficile come sembra.L'importante è trovare il metodo più conveniente ed eseguire con attenzione le varie procedure per non danneggiare il tessuto. Pulendo adeguatamente i tuoi vestiti, sembreranno puliti e belli. Dopo la pulizia, puoi indossarlo tranquillamente all'aperto o durante un evento.

Come togliere la lana da un tappeto

Tutti i metodi sopra indicati sono perfetti per pulire i tappeti dai peli degli animali. Un semplice spazzolino da denti è ottimo per pulire il pelo ruvido della moquette. Certo, dovrai gattonare in ginocchio, ma puoi pulire il tappeto in perfette condizioni.

pulire il tappeto dalla lana

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa