Come infeltrire le pantofole di lana per principianti

Ognuno di noi desidera sentirsi a proprio agio a casa, Ciò è particolarmente importante dopo una dura giornata di lavoro. Scarpe comode possono aiutarti a rilassarti a casa - pantofole di lana infeltrita.

pantofole in feltro

I piedi non sudano perché sono fatti di materiale naturale che permette alla pelle di respirare. Trovare pantofole naturali sugli scaffali dei negozi è piuttosto difficile. Ti consigliamo di realizzare pantofole in feltro secondo i tuoi gusti. Questo articolo ti aiuterà a comprendere le basi del ricamo antico.

Cosa devi sapere prima di iniziare a infeltrire la lana

pantofole in feltro

Lana da infeltrire è una tecnica per produrre feltro denso da materiale voluminoso e leggero.

Solo la lana naturale può essere infeltrita a causa della struttura squamosa della fibra.

Prima che inizi studia articoli tematici, guarda tutorial video. Da loro puoi imparare molte informazioni utili, incluse tecniche, principi per realizzare prodotti in feltro, materiali e Ciò significa che sarai pronto per qualsiasi difficoltà.

Tecniche di infeltrimento a secco e ad umido: quale è più facile per i principianti?

Esistono due tipi di infeltrimento: asciutto e bagnato.

pantofole in feltro

IN Asciutto tecnica, l'opacizzazione si ottiene con l'ausilio di aghi speciali, che vengono utilizzati per forare la lana diverse centinaia di volte. I villi si uniscono fino a diventare un unico materiale.

IN Bagnato I maestri della tecnica lavorano usando acqua e sapone. Un prodotto in lana imbevuto di soluzione di sapone viene infeltrito a causa dell'attrito.

Secondo gli esperti, l'infeltrimento bagnato è più adatto alle ricamatrici esperte che ai principianti.

IN infeltrimento secco realizzano figurine, bigiotteria varia, applicano disegni e motivi su feltro, feltro o preinfeltrito. Gli artigiani che vogliono creare tele o abiti lavorano tecnica bagnata.

Come infeltrire le pantofole di lana - master class

Infeltrire le pantofole di lana, anche se richiede molta manodopera, è un'attività molto entusiasmante. Inoltre, il risultato piacerà sicuramente alla ricamatrice.

Materiali e strumenti

materiali e strumenti

Necessario per il lavoro:

  • materiale resistente all'umidità (ad esempio isolon);
  • lana;
  • tela cerata;
  • soluzione di sapone (sciogliere un cucchiaio di sapone per 1 litro);
  • asciugamano;
  • materiale a rete;
  • levigatrice orbitale;
  • massaggiatori ad aghi;
  • pastiglie;
  • gancio;
  • lana per legare;
  • decorazioni.

istruzioni dettagliate

Per prima cosa prepariamo un paio di modelli.

  • Circonda i piedi su un materiale resistente all'umidità. Per proseguire il lavoro, moltiplica la larghezza e l'altezza per 0,3 e dividi il risultato a metà. È necessario aggiungere la cifra finale. Ad esempio, la lunghezza del mio piede è di ventidue centimetri. Quindi moltiplichiamo 22 per 0,3. Il risultato risultante: 6,6 diviso 2. Aggiungo il valore finale alla lunghezza. Ora misuro la larghezza del piede. Nella parte più larga era 7,6 cm, quindi moltiplico 7,6 per 0,3, ottengo 2,28 cm e divido la cifra risultante a metà. Finale Senso 1,14 cm Arrotondare e aumentare la larghezza 1,2 cm ciascuno. Non resta che tagliarlo.
  • Disporre la lana in fibre lungo la lunghezza del disegno. Un altro strato: attraverso. Coprire con una rete, inumidire con soluzione saponosa e compattare con una macchinetta. Infila i bordi "sporgenti" della lana, capovolgendo il pezzo.
  • Posiziona un paio di strati di lana lungo e attraverso il pezzo. Inumidire e compattare. Ripiegare eventuali lanugine che sono andate oltre i bordi. Ripeti questi passaggi finché non avrai 8 strati su ciascun lato.

Crea il numero di strati che desideri. Tieni presente che più strati ci sono, più spesse saranno le pantofole.

pantofole in feltro

  • Quando il pezzo è pronto, assicurarsi che le fibre si intrecciano tra loro. Un massaggiatore di legno aiuterà in questo. Elabora ciascun lato circa cento volte. Ripeti i passaggi utilizzando un massaggiatore con denti metallici sottili. Quindi tagliare i fori ovali e rimuovere i motivi attraverso di essi. Lavora duro sui tagli massaggiatore.
  • Capovolgere il prodotto e ripetere i passaggi. Concentrarsi su laterale: il massimo parte sottile delle pantofole in feltro. Ora capovolgi il prodotto e avvolgilo Nell'asciugamano. Poi arrotolatelo come se utilizzaste un mattarello. Fallo fino a 40 volte in una direzione. Effettuare la stessa operazione con le ciabatte posizionate di traverso sull'asciugamano. Stendere di nuovo. Ciò aiuterà a compattare e ridurre le pantofole alla dimensione richiesta. A proposito, questa procedura è infeltrita.
  • Ora puoi allargare leggermente il foro e, se necessario, regolare l'altezza del fondale.

Se si tira una lanugine questa si stacca senza catturare l'intero strato di pelo il prodotto è pronto!

  • Provalo. Se le pantofole non ti vanno bene, continua a infeltrire.Quando ottieni il risultato desiderato, risciacqua con acqua fredda e calda, tampona con decisione contro le pareti della vasca. Spremere e tirare qualsiasi la base è aiuterà a modellare la punta, UN il tacco può essere realizzato a mano. Ci vorrà quasi un giorno affinché il prodotto si asciughi.. Dopo la metà del tempo, puoi estrarre la base e inserirla nella batteria. Decorare poi le pantofole in feltro, ad esempio con delle farfalle, e allacciare il buco con un uncinetto. E voilà, puoi indossare le tue scarpe fatte in casa.

pantofole in feltro

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa