Qual è il colore naturale delle fibre di lana?

Lana di pecora

Lana di pecora

La lana è un materiale naturale unico che, oltre alle sue proprietà riscaldanti, ha un effetto curativo. Non è un caso che molti vestiti per bambini siano realizzati in lana particolarmente morbida, che non solo fornisce calore, ma anche cura. Grazie alla speciale struttura delle fibre, il materiale ha un effetto antibatterico e analgesico. Fin dall'antichità la medicina ha preso in considerazione diversi tipi di lana per curare i disturbi.

La moda moderna e la lana sono concetti inseparabili. La morbidezza, il calore e la forma che il materiale conferisce agli indumenti, ai copriletti, alle coperte e agli accessori non sono paragonabili a nulla. Ma il prezzo dei prodotti in lana non è mai stato basso, quindi gli articoli in lana vengono acquistati per più di una stagione, fornendo cure e lavaggi adeguati affinché il prodotto duri il più a lungo possibile.

Sfumature di pelliccia in diversi animali

La lana naturale ha un colore, ma dopo il lavaggio la sua intensità e tonalità possono cambiare. Il fatto è che la fibra di lana nello strato corticale ha particelle di pigmento, non sono visibili a prima vista, ma queste grani di pigmento le sfumature nere e rosse, durante il risciacquo della lana, ne influenzano il colore finale.

Lana

Colori naturali della lana

Animali diversi producono colori di mantello diversi. La più costosa è la lana bianca. È particolarmente morbido e può essere verniciato in qualsiasi colore. Ma il bianco è ancora più vicino al colore lattiginoso. A volte viene anche chiamato non sbiancato. Il fatto è che la fibra naturale contiene sudore e grasso animale, che influiscono anche sul colore della materia prima, anche dopo il lavaggio.

I colori naturali di questo materiale sono principalmente: grigio, marrone, nero, latteo, beige.

L'alpaca ha una varietà di colori, ma le sfumature sono principalmente nero, marrone scuro, grigio chiaro, tonalità bianco e crema. Il risultato è questo filo nobile, molto apprezzato. Nei tempi antichi veniva utilizzato per realizzare abiti per i reali.

Alpaca

Pelliccia di animali diversi
Gli animali insoliti che danno il miglior vello sono chiamati:

  • Huacaya;
  • suri.

La lana è così morbida a suri, che assomiglia a un peluche. Tale fibra non viene praticamente mai messa in vendita a causa del suo prezzo enorme.

Lana SuriMaterie prime, ricevuto da Huacaya, questo è il tipo principale di alpaca che puoi trovare nei negozi.

Lama

Alpaca
Dal lama si ottiene un pile con particolari proprietà termiche, non per niente i cappotti sono realizzati con questo materiale. Il peso delle materie prime è piccolo, ma la consistenza è densa e termostaticità, consentono a questa materia prima di essere valutata in modo piuttosto elevato tra i diversi tipi di fibre.

Lama di lana 3Inoltre, il lama ha proprietà curative.

Cammello

Lana di lama
Vello ottenuto dal cammello, ha anche proprietà curative. Questo materiale viene utilizzato per riempire coperte, cuscini e confezionare vestiti per la casa.Questo materiale contiene lanolina che, quando riscaldata dalla superficie del corpo umano, ha un effetto rilassante, alleviando il dolore muscolare. Inoltre, questo materiale non attira la polvere, quindi gli articoli per la casa realizzati in pile di cammello sono l'ideale. Colore fibra naturale beige, Marrone chiaro.

Yak

Cammello di lana
Il vello che dona già, può avere diversi colori sfumature: grigio, marrone e grigio scuro. Grazie alla particolare struttura del tessuto non tessuto è impossibile che i prodotti si surriscaldino o si raffreddino eccessivamente. Alcune persone indossano abiti realizzati con questa fibra sia nella stagione calda che in quella fredda.

Capra

Lana di yak
Pile da capre avere un unico proprietà da preservare Caldo. Fu grazie a questo animale che apparvero il cashmere e il mohair.

Lana di capra d'angora

Capre d'Angora

I prodotti realizzati con lana di capra sono leggeri, ma molto caldi. Il pelo di capra aiuta con le esacerbazioni delle vene varicose e allevia anche il dolore del mal di gola.

Lana di capra cashmere

Capra di cashmere

Pecora

Lana di pecora (merino) sono stati utilizzati fin dall'antichità. Nei giorni moderni vengono utilizzati per realizzare tappeti, riempire coperte e cuscini e realizzare tappeti. Merino è utile per le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico e le nevralgie. Le fibre naturali variano di colore dal bianco al beige. Inoltre, può variare di tono, dalle tonalità più chiare al quasi marrone. Il vello delle pecore più pregiato è bianco.

Lana di pecora merino

Pecore merino

Coniglio

Utilizzato principalmente Lanugine di coniglio d'angora, poiché la lana ha un pelo molto corto. Il famoso filo d'angora utilizzato nella produzione di maglieria invernale è realizzato con piumino di coniglio. Materie prime ideale per creare maglioni, cappelli e guanti.

Lana di coniglio lanuginoso d'angora

Conigli d'angora

2. Lana morta e viva

Lana morta raccolti da animali già uccisi. Molto spesso viene raccolto dai macelli. UN tosatura viva di animali durante la loro vita.

Pecore che tosano la lana

Tosatura delle pecore merino

Si ritiene che solo il vello vivo abbia la qualità richiesta; grazie al rivestimento naturale prodotto dalla pelle dell'animale, è dotato di tutte le proprietà necessarie che hanno un effetto curativo.

Cammello di lana 2I prodotti di lana sono, prima di tutto, cose di alta qualità che non solo possono tenerti al caldo in caso di forti gelate, ma anche aiutare con determinati disturbi. Cashmere, angora, mohair, alpaca: tutte queste opzioni di fibra di lana sono sinonimo di qualità eccellente e lunga durata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa