Dipinti in lana fai da te

Realizzare dipinti con la lana è un processo multistrato di posa del materiale di lana, in cui l'immagine viene gradualmente creata da parti di diversi colori.

Creare immagini è come dipingere. Il volume è rappresentato utilizzando il colore, la luce e l'ombra. In questo caso, la lana svolge il ruolo di vernici che possono essere utilizzate per creare una figura tridimensionale su una tela piana, come confermato da varie fotografie delle opere.

Caratteristiche dei dipinti di lana

Dipinti di lanaLa creazione inizia con lo sfondo e solo dopo iniziano con gli oggetti in primo piano. In questo caso il materiale non viene tenuto insieme in alcun modo. Il prodotto finito è un'immagine multistrato, fissata su entrambi i lati con una cornice: vetro e base in cartone. In una parola, il filo viene steso sul tessuto e premuto contro il vetro del telaio.

Per questo lavoro puoi utilizzare una cornice speciale o quella più ordinaria acquistata in una cartoleria. Nel secondo caso, il filo viene tenuto insieme durante il processo mediante pinze. Con il loro utilizzo, il materiale si restringerà più velocemente e il lavoro sarà molto più conveniente.

Nota! È meglio completare il prodotto non in una volta, ma in più! È meglio dedicare qualche giorno a fare un lavoro di qualità piuttosto che stancarsi il primo giorno per abitudine. Inoltre, la velocità influirà negativamente sulla qualità.

Assicurati di avere davanti ai tuoi occhi uno schizzo del dipinto che intendi realizzare. Può trattarsi di un'immagine dipinta o di un disegno stampato da Internet. Questo ti aiuterà a concentrarti direttamente sull'immagine stessa. Senza uno schizzo sarà più difficile completare il lavoro, soprattutto per i principianti. Se non hai tempo di correre a stampare l'immagine, puoi almeno aprire l'immagine sul tuo telefono o tablet. In ogni caso, l'immagine dovrebbe essere sempre davanti ai tuoi occhi.

È necessario applicare il vetro molto spesso. Questo ti aiuterà a capire i tuoi errori in tempo e a correggerli. Di conseguenza, il lavoro sarà sotto vetro, quindi è necessario concentrarsi esattamente su ciò che finisce sotto vetro. Usando il vetro, puoi notare che lo strato è troppo spesso o, al contrario, in qualche punto è necessario aggiungere materiale. È sotto il vetro che si possono vedere i piccoli dettagli non riusciti che possono ancora essere corretti.

La lana è un materiale voluminoso che viene compresso sotto vetro e, di conseguenza, aumenta leggermente di diametro. Succede che, ad esempio, fai uno stelo sottile, ma quando applichi il vetro diventa chiaro che è troppo largo per la pianta e devi rifare quest'area di lavoro.

Allo stesso tempo, un dipinto in lana è molto facile da rifare. Puoi correggere un po' il lavoro, perché è multistrato, devi solo rimuovere la sezione del lavoro di cui non sei soddisfatto. Ci vorrà un po' più di tempo, ma la prossima volta avrai più esperienza.Non aver paura di commettere errori, perché in ogni caso puoi sempre correggerli.

Se hai intenzione di finire il lavoro domani, assicurati di fissarlo con dei morsetti e di premerlo con il vetro. Sotto il peso, il dipinto si restringerà e lavorare con esso sarà molto più semplice.

Cosa ti serve per creare un dipinto su lana

Dipinti in lana fai da tePer realizzare un dipinto è necessario preparare:

  1. cornice con vetro;
  2. forbicine per unghie;
  3. forbici per cancelleria;
  4. Materiale;
  5. colla stick;
  6. pinzette;
  7. ferro per stirare.

Dipinti in lana fai da te per principianti: come realizzarli

come realizzare un dipinto di lana con le tue maniPer prima cosa devi smontare il telaio. Posiziona un tovagliolo sulla base di cartone e fissalo con cura con delle graffette. Avvolgi strettamente la lana per lo sfondo attorno al tuo indice e pizzicala per lavorare secondo necessità.

Metti i pezzi strappati su un tovagliolo e incollali con la colla per matita. È possibile che i bordi della lana si estendano oltre il telaio.

I bordi dello sfondo sono di colore più scuro, verso il centro la lana dovrebbe essere di una tonalità più chiara. Ogni pezzo di lana deve essere fissato con la colla.

Dopo che la base è pronta, applica un lenzuolo pulito e stiralo. Sarà sufficiente passare il ferro sul pezzo un paio di volte affinché la lana si solidifichi.

Successivamente, iniziamo a stendere ulteriormente i pezzi di lana secondo il disegno. Stiriamo ciascuno degli elementi attraverso un pezzo di carta. Rimuoviamo la lanugine in eccesso utilizzando le forbicine per unghie. Se giri il filo in direzioni diverse, puoi svolgerlo.

A lavoro ultimato stiratelo nuovamente un paio di volte attraverso un pezzo di carta. Ciò rimuoverà la morbidezza in eccesso dal lavoro. Rimuovere gli elementi in eccesso utilizzando le forbici.

Non solo i maestri possono creare tali capolavori. La capacità di disegnare in questo caso non ha importanza.La cosa più importante è il desiderio, l'immaginazione e l'abilità minima nel lavorare con il materiale. Anche un principiante sarà in grado di creare opere straordinarie che gli altri apprezzeranno.

Successo creativo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa