Giocattoli in lana infeltrita bagnata

Infeltrimento, o come viene anche chiamato infeltrimento, è stato a lungo praticato in diverse parti del mondo. Ad esempio, lavorare con la tecnologia bagnata ti consente di realizzare molte cose interessanti e utili: da vestiti e scarpe a giocattoli e accessori. Vuoi conoscere meglio l'infeltrimento bagnato e realizzare un giocattolo con le tue mani? Allora dai un'occhiata a questo articolo.

giocattoli di lana infeltrita bagnata

Giocattoli di lana infeltrita bagnata - master class

Lana: naturale, materiale morbido e flessibile. Grazie alla sua capacità di cadere, molte artigiane lo scelgono per realizzare varie idee. Un'opzione è creare un giocattolo. Il prodotto non è solo morbido, ma anche sicuro, perché è realizzato in fibra naturale.

Descrizione del futuro giocattolo

Ti invitiamo a immergerti brevemente nell'infanzia e a ricordare come nella maggior parte delle case si giocava al teatro delle marionette.

Ricordi i momenti piacevoli legati a questo gioco, quanta gioia ha portato alla tua famiglia?! Perché non tornare all'infanzia e realizzare un giocattolo simile? Realizziamo una volpe che puoi mettere sulla tua mano e giocare con tuo figlio.

Di cosa avrai bisogno durante il processo di lavoro?

Quando crei un giocattolo avrai bisogno di: 50 grammi di lana non filata, tela cerata in polietilene, materiale flessibile impermeabile (isolon), soluzione di sapone, asciugamano, massaggiatore in legno, occhi in plastica.

Istruzioni passo passo

Prima di iniziare il lavoro, tenere presente che i capi di lana si restringono di circa il 20% dopo il contatto con l'acqua. Tienilo a mente quando crei il tuo modello!

volpe utilizzando la tecnica dell'infeltrimento bagnato

Prepara il tuo posto di lavoro: apparecchia la tavola bolla d'aria pellicola, mettere la lana, un massaggiatore di legno, un asciugamano e una soluzione di sapone.

1. Da isolana ritaglia il modello della volpe. Ti consigliamo di realizzare immediatamente una museruola e di cucirla secondo il modello. Quindi disponiamo la lana, partendo dal retro del prodotto.

È necessario che il colore del primo strato differisca da quello principale: rosso, quindi la volpe risulterà più naturale.

modello

2. Inizia a stendere la lana, ad esempio beige, lungo il disegno e in uno strato molto sottile. Secondo, parallelo e più denso, posiziona lo strato rosso. Il successivo è denso - attraverso.

Stendiamo un sottile strato di lana sulla punta delle zampe, la lana scura cadrà ancora su di loro.

3. Separatamente abbiamo sentito la coda. Posizioniamo un piccolo numero di strati rossi orizzontalmente, poi verticalmente, evidenziando la punta con il bianco. Abbiamo tastato la coda fino a quasi ultimata, lasciando asciutta la parte che attacchiamo alla parte posteriore. Successivamente lo sistemiamo. Mettiamo un po' di lana sulla zona delle articolazioni e la arrotoliamo lentamente in modo che la coda aderisca bene.

4. Stendiamo la lana scura sui bordi delle orecchie e delle zampe. Dopodiché bagniamo bene il prodotto con una soluzione saponosa, lo copriamo con il pluriball e lo pressiamo, senza spostare la lana dalla sua sede. Eseguiamo dall'alto massaggiatore, premendo periodicamente sempre più forte.Quindi lo giriamo e pieghiamo i bordi.

5. Passiamo al lato posteriore del prodotto, ripetiamo i passaggi nello stesso ordine, ma non posizioniamo la lana sul muso. Mettiamo uno strato sottile sul petto, poi aggiungeremo della lana leggera lì. Per un colore ricco, posizioniamo la lana scura strettamente sulla punta delle orecchie e delle zampe. Guarda lo spessore. Quindi inumidiamo il tutto, lo giriamo e pieghiamo i bordi.

6. Ora disponiamo la faccia del gallinaccio nella stessa sequenza. Mettiamo la lana bianca sul petto e sulle orecchie. Evidenziamo il naso con un colore scuro. Per evitare che la punta si colleghi al corpo, utilizziamo dei sacchetti su ciascun lato. All'incrocio tra naso e muso poniamo un'ulteriore fila di lana.

7. Coprire il prodotto con pellicola con bolle, pressarla e passarla più volte. massaggiatore, giratelo, piegate i bordi.

8. Ora massaggiamo il prodotto, cambiando di tanto in tanto i lati. Separare periodicamente la museruola.

9. Quando iniziano ad apparire i primi contorni, estrarre il modello e tagliare il prodotto. Quindi lavoriamo bene il bordo.

10. Poi diamo forma a tutti i dettagli. Per formare la testa e il muso della volpe utilizziamo sacchetti di plastica per l'imbottitura. Ricordarsi di girare e stirare le pieghe.

11. Quando la volpe sarà formata e infeltrita, la sciacquiamo in acqua tiepida e fredda. Affinché la volpe assuma il volume desiderato, riempigli il viso e la testa con dei sacchetti e asciugala, tirando su un contenitore allungato. Quindi incolliamo gli occhi.

volpe di lana

Quali altri giocattoli si possono realizzare utilizzando la tecnica dell'infeltrimento bagnato?

lepre utilizzando la tecnica dell'infeltrimento ad umido

L'infeltrimento è un processo così creativo che puoi immaginare all'infinito. Giocattoli sotto forma di maialini, gattini o cani divertenti, personaggi dei cartoni animati, ad esempio, Vinny Pooh o panino, fata o principessa carina possono aggiungere alla tua collezione domestica. Ognuno sarà unico e scalderà sicuramente l'anima del suo proprietario.

giocattoli in feltro bagnato

pesce di lana

lana da infeltrire

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa