Gli articoli di lana sono estremamente apprezzati per il gran numero di vantaggi. Coperte, maglioni comodi e altri vestiti sono famosi per tenerti al caldo a lungo, essere piacevoli al corpo e avere un bell'aspetto. Possono completare qualsiasi look e sentirsi a proprio agio anche nelle giornate più fredde.
Ma raramente pensiamo al tipo di lana di cui sono fatti i nostri vestiti. L'opzione ideale è la Nuova Zelanda: è lì che la combinazione di un clima mite e un gran numero di pascoli e fiumi rende la lana di pecora la più adatta per creare cose. Quali sono i suoi vantaggi? Come si ottiene questo filato? Imparerai tutto questo in questo articolo.
Lana della Nuova Zelanda
Questo filato presenta differenze significative rispetto a qualsiasi altro. Inoltre, attraversa diverse fasi di lavorazione, quindi è interessante anche il processo per ottenere la lana neozelandese. Il requisito principale è che tutte le pecore siano sane, ben nutrite e belle. E l’aria magnifica e i pascoli della Nuova Zelanda forniscono facilmente questo.
Come lo ottieni?
- Innanzitutto la lana viene tagliata in modo naturale. Ma prima di entrare nella produzione di vestiti o altri articoli di lana, deve passare attraverso numerose altre fasi di lavorazione.
- Innanzitutto, viene attentamente ordinato. Nella maggior parte dei casi ciò avviene manualmente, secondo diversi criteri. La lana viene poi ripulita da polvere, sporco e ogni altro residuo che potrebbe interferire con il processo produttivo. Dopo di che viene pettinato e portato in perfette condizioni.
- Solo dopo tutte le procedure sopra descritte inizia la produzione del filato. Ma la lavorazione non finisce qui, diventa solo più complicata e con il filato vengono eseguite diverse manipolazioni più specializzate.
In questo modo è possibile eliminare lo sporco e gli odori in eccesso e ottenere una lana uniforme e bella, che in seguito diventerà un caldo maglione o una coperta.
Cos'ha di speciale la lana?
Perché amano così tanto i filati neozelandesi?
Ha uno splendido colore bianco, che è una manna dal cielo per qualsiasi produttore. Oltre ai capi di lana bianchi come la neve, puoi ottenere qualsiasi altro colore, perché il bianco è molto facile da tingere.
Un altro vantaggio è l'incredibile leggerezza e finezza della lana. Questo è sicuramente un vantaggio, poiché gli indumenti di lana vengono spesso utilizzati in inverno o in autunno, quando devi vestirti a più strati. Con un maglione del genere puoi stare sempre caldo e comodo senza sentirti troppo pesante.
Si noti inoltre che la lana delle pecore neozelandesi è insolitamente lunga. Inoltre, è morbido e resistente.
Caratteristiche qualitative
Un punto importante è che questo filato ha anche proprietà ipoallergeniche e alcuni addirittura notano la sua capacità di resistere ai batteri.
Il criterio più importante in base al quale vengono scelti i capi di lana è, ovviamente, la capacità di trattenere il calore. E in questo, la pelle di pecora neozelandese è significativamente superiore ai suoi rivali. Morbido e caldo, riscalda perfettamente con qualsiasi tempo e piace anche per il suo aspetto e le sensazioni tattili.
Con questa lana sono realizzati anche pantofole, borse e altri meravigliosi accessori. Tutto ciò è dovuto al fatto che è ideale per qualsiasi metodo di infeltrimento. A proposito, se non sai come rallegrare una serata libera o vuoi iniziare non solo un hobby interessante ma anche utile, allora ha senso prestare attenzione all'infeltrimento: allora il filo diventerà il tuo migliore amico e a tutti i tuoi cari verranno fornite cose calde e belle.
Ora sai come si ottiene la lana neozelandese e perché è così popolare.