Cintura per peli di cane fai da te

Cintura per peli di cane fai da teAl giorno d'oggi, sugli scaffali dei negozi puoi trovare un'enorme varietà di cinture progettate per vari scopi. Molto spesso, le cinture vengono utilizzate per sostenere capi di abbigliamento e dare un bel contorno alla figura. Nel nostro articolo parleremo di altri prodotti il ​​cui scopo è un effetto terapeutico.

Per questo La scelta migliore è la pelliccia di cane, che trattiene perfettamente il calore e riscalda la zona lombare.. Grazie alla sua struttura, caratteristiche stilistiche e alta densità, ha proprietà curative, riscalda perfettamente la zona della schiena, stimolando la circolazione sanguigna. Aiuta anche a trattare il mal di schiena, i reumatismi e i processi infiammatori dovuti all'ipotermia. La lana raccolta può essere filata e poi lavorata a maglia per ottenere utili accessori. Ma molto spesso in pratica viene utilizzata una cintura in feltro.

Ti insegneremo come realizzare una cintura del genere con le tue mani a casa.

Infeltrire i peli del cane a casa

Se hai un cane a casa, con la spazzolatura regolare puoi raccogliere materiale per la realizzazione lanacinghie La lana che rimane sul pettine deve essere ripulita dai detriti e dalla polvere in eccesso e piegata con cura.. Dopo diverse procedure di questo tipo, avrai la quantità necessaria per iniziare l'infeltrimento. Questo processo è semplice e non richiede abilità speciali. Per comodità, utilizzare il piano di produzione passo passo.

IMPORTANTE! Non buttate via la lana, è molto utile e vi tornerà utile in futuro. Raccoglilo con cura in una borsa o in una borsa.

Materiali e strumenti per il lavoro

Prima di iniziare il processo di infeltrimento e ulteriore produzione della cintura, per il lavoro è necessario preparare tutti gli strumenti e i materiali di consumo da cui verrà realizzato il prodotto. Per fare ciò abbiamo bisogno di quanto segue.

  • Pelo di cane, ripulito da polvere e piccole particelle, circa 50–70 grammi.
  • Qualsiasi pellicola proveniente da articoli del negozio o una borsa tagliata.
  • Una soluzione di sapone a base di sapone e acqua calda.
  • Un bastoncino di legno liscio della lunghezza richiesta (andrà bene un mattarello o un manico).
  • Flacone spray per spruzzare la miscela.

Come sentire i peli del cane

Dopo aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare il processo di infeltrimento della lana. Seguire come sentirsitutte le azioni secondo il piano.

  • Per iniziare, stendi la pellicola su una superficie piana. Suo le dimensioni dovrebbero essere leggermente più grandi della cintura desiderata, in modo da poter piegare facilmente i bordi.
  • Preparare una soluzione di sapone passando un pezzo di sapone da bucato attraverso una grattugia e sciogliendolo in acqua calda.
  • Distribuire uniformemente la lana in piccoli ciuffi, senza lasciare spazi vuoti. Per questo è meglio sovrapporsi.
  • Eseguire questa procedura più volte, creando così un pezzo strato per strato (almeno 4 strati).
  • Dopodiché bagnate il tutto con acqua calda saponata. Ciò fornisce stiratura e aiuta il mantello a restare unito.
  • Ora puoi iniziare l'azione meccanica. Copri la parte superiore con un pezzo di pellicola e avvolgi il pezzo risultante attorno al bastoncino. Fissare saldamente il prodotto con una corda.
  • Successivamente, arrotolare e battere con attenzione il rullo. Non c'è bisogno di affrettarsi, l'infeltrimento deve essere di alta qualità. Ma allo stesso tempo, tutte le azioni dovrebbero essere eseguite con attenzione per non danneggiare il materiale..
  • Nella fase finale, vale la pena aggiungere lana ai punti danneggiati o strappati durante l'azione meccanica, sciacquandoli e asciugandoli al sole.

IMPORTANTE! Sii diligente in tutte le fasi dell'infeltrimento. È meglio creare più strati e palpare la cintura con maggiore attenzione. Ciò garantirà un'elevata densità e resistenza del prodotto futuro.

Realizzare una cintura

La fase più difficile è completata, ora non resta che dare la forma desiderata, cucire la lana al tessuto e produzioneattaccare speciali dispositivi di trattenimento.

In questa fase, puoi lasciarti guidare dai tuoi desideri e preferenze. Ti diremo solo il piano generale per costruire un modello e cucire.

IMPORTANTE! La cintura deve adattarsi perfettamente alla schiena ed essere fissata saldamente. Tuttavia, ciò non dovrebbe causare disagi.

Quello che ti serve per lavorare

Il primo passo è decidere la scelta del materiale su cui verrà fissato tutto e gli strumenti necessari.

  • Lana infeltrita, preparata in precedenza.
  • Tessuto a maglia o qualsiasi materiale che ti piace.
  • Ampia fascia elastica per la cintura e due elastici per il fissaggio.
  • Velcro, chiusura o bottone per il fissaggio.
  • Fili, aghi, forbici.
  • Metro A nastro.

Inoltre, dovrai prendere le misure e preparare un modello. Il comfort da indossare dipende in gran parte da questo.

Modello

Per cucire un oggetto di qualità, è necessario preparare correttamente il cartamodello. Per fare questo è sufficiente conoscere la circonferenza della vita. In base a questa dimensione, disegna uno spazio vuoto su carta millimetrata.

modello

La parte più ampia si trova nella regione lombare. Assomiglia a un grande cerchio o ovale, che si assottiglia gradualmente ai bordi. Due elastici dovrebbero essere cuciti lateralmente sopra il tessuto. La larghezza ottimale sarebbe di 5–7 cm; la lunghezza deve essere regolata in base alla corporatura individuale della persona.

Cucire una cintura

Adesso è tutto pronto per cucire.

  • Trasferisci il disegno sul tessuto e sulla lana grezza e taglia con cura il materiale con le forbici.cucire
  • Cuci insieme lana e tessuto. Stira tutte le cuciture e pettina inoltre il feltro per rimuovere eventuali peli avari.
  • Cuci l'elastico lungo il contorno.
  • Completa il prodotto risultante con cinghie in tessuto sui lati.
  • Attacca loro degli elastici.
  • Per fissarlo alla cintura, puoi attaccare il velcro o cucire bottoni. Adatta il prodotto risultante alla tua circonferenza o alla persona a cui lo regalerai.

Indossalo e prenditi cura della tua salute! E i ritagli di feltro possono essere utilizzati per fasciature o braccialetti in caso di dolori articolari.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa