Grazie per averci visitato. Siamo lieti di darvi il benvenuto alla nostra master class!
Se sei un principiante e vuoi ritrovarti nell'affascinante mondo dei giocattoli in lana infeltrita, allora fai attenzione, attenzione e ci riuscirai! E noi ti aiuteremo.
In una sola sera realizzerai uno splendido maialino utilizzando la tecnica dell'infeltrimento a secco. Siamo sicuri che il processo creativo ti darà piacere e il maiale rosa diventerà il tuo giocattolo preferito.
Cosa serve per fare un maiale di lana?
Per lavoro, preparare materiali e strumenti:
- nastro cardato o pettinato di colore rosa tenue;
- aghi speciali con punte: N. 36, 38 e N. 32;
- porta aghi o elastico da legare in uno chignon 2-3 aghi;
- spugna di schiuma;
- un ditale per evitare di rovinarsi le dita (se sei alle prime armi);
- forbici;
- filo delle dimensioni di una coda di maiale;
- filo per le orecchie;
- bottoni per gli occhi;
- colla "Momento".
Master class: infeltrimento di lana di maiale
Separa un pezzo dalla lana, di dimensioni identiche al tuo futuro giocattolo.Per far sì che il materiale si presti bene all'infeltrimento, sprimacciatelo separandolo in parti con le mani e aggrovigliando così le fibre per una migliore adesione della lana.
Passiamo alla creazione del nostro maialino rosa. Se hai già dimestichezza con le tecniche dell'infeltrimento, puoi farlo sul palmo della mano, appoggiandoci sopra un pezzo di lana e infilando ritmicamente un ago a sezione triangolare №36. Fallo il più profondamente possibile in modo che la lana si senta bene all'interno. La superficie del pezzo dovrebbe rimanere allentata per comodità durante ulteriori lavori.
Consigliamo ai principianti di eseguire il lavoro posizionando la carta su una spugna di schiuma. L'ago deve essere spostato rigorosamente su e giù per evitare di danneggiare le dita. L'ago può anche rompersi se lo si preme con una grande angolazione durante l'infeltrimento.
Se arrotoli la lana, compattando fortemente l'intera massa, sarà molto difficile per te attaccare le singole parti al corpo del maiale: zampe, orecchie, coda, occhi, muso.
Feltro la lana fino alla dimensione desiderata, continua a modellarlo con le dita, come se fosse plastilina. Premendo al posto del futuro collo, allunga la testa. Quindi, utilizzando un ago da infeltrimento, forma un collo. Dopo aver portato le condizioni del corpo del maiale alla forma desiderata, levigare il pezzo con un ago sottile n. 38 (asterisco).
Se sul futuro maiale sono presenti aree scarsamente rifinite, trattarle con l'ago inverso n. 32. Infila la lanugine che appare durante il processo nel corpo usando un ago n. 38.
La base del maiale è pronta! Continuiamo a lavorare. Ancora una volta strappiamo un pezzetto di lana, e dopo averlo sprimacciato bene, cominciamo, strappandone un pezzetto alla volta, a formare le orecchie, le guance, il muso, la bocca.
Consideriamo questi processi passo dopo passo
- Orecchie. Prendiamo del filo, lo sentiamo con un ago sottile, formando orecchie alte con estremità affilate.Allo stesso tempo, posiziona verticalmente un filo rivestito di colla al centro di ciascun orecchio. Poi lo ricopriamo con la lana e lo arrotoliamo formando delle rientranze al centro davanti, lasciando la parte grezza sotto. Le orecchie potranno piegarsi e raddrizzarsi e il tuo maiale avrà ogni volta un'espressione della "faccia" diversa. Inseriamo i fili nella testa dell'animale e fissiamo le orecchie alla testa, premendole con un ago.
- Fare lo stigma. Lavorare con cura il cerotto, fissandolo su un supporto di gommapiuma a forma di piccolo cilindro “a naso camuso”. Non trattare il lato sbagliato, questo aiuterà ad attaccare correttamente il cerotto alla volata. Arrotolare lo stigma sulla testa e modellarlo con un ago №36 recessi - narici.
- Guance. Che tipo di maiale può essere considerato reale senza le guance rosa e carnose? Per fare questo, prendi una matassa di lana, applicala su entrambi i lati della toppa e premila delicatamente con un ago sottile. Ora il nostro sogno rosa sembra davvero un maiale vivo.
- Facciamo la bocca. Disporre un pezzetto di cardato su una spugna di schiuma e adagiarvi una striscia al centro. Questo sarà il labbro inferiore. Piega la striscia a metà e con l'aiuto di un ago forma un semicerchio. Dopo averlo posizionato sotto il muso, arrotoliamo un semicerchio ai lati delle guance, creando un labbro inferiore. Sopra di esso, sotto il cerotto, formiamo una depressione, lavorando con un ago. La bocca è pronta.
- Occhi. Fallo con un ago №36 fori su entrambi i lati sopra la toppa e incolla gli occhi - bottoni. Che bel visino che ha il nostro maialino!
Come correrà il nostro porcellino? È ora di fargli le gambe. Separare 4 pezzi identici dalla massa e strofinarli ciascuno tra i palmi delle mani, ottenendo 4 lunghi cilindri. Sentire le zampe sulla spugna, girandole gradualmente e arrotondandone la forma con un ago.Ripassa più volte un lato, inserendo l'ago lungo una linea al centro del rullo, facendo una piega: questo sarà lo zoccolo. Dall'altro lato del rullo, aggiungi un po' più di materiale e forma una gamba più spessa, creando una gamba. Posiziona le gambe sul lato spesso sotto la pancia.
Non pensi che la nostra Khavronya sia troppo magra? Rendiamola più ben nutrita. Applicare piccoli pezzi, posizionandoli su entrambi i lati sul retro e premerli verso il basso. Adesso è tutta un’altra cosa, il maiale ha subito ingrassato!
E infine, la coda di cavallo, come potremmo vivere senza? Per fare questo, usiamo il filo e lo rivestiamo con la colla. Incolla la lana sul metallo e premila delicatamente con un ago. Incolla l'estremità della coda di cavallo con la punta di metallo sporgente e inseriscila nel corpo. Una volta asciutto attorcigliatelo con un gancio o una molla, come preferite. Che coda di cavallo meravigliosa!
Se lo desideri, puoi sgranare il maiale usando un ago rovesciato. Per fare questo, passa con attenzione l'ago su tutte le parti del corpo e taglia la pelliccia corta con le forbici.
Il maialino glamour rosa, simbolo del 2019, è pronto! È fatto con le tue mani, molto morbido e piacevole al tatto, e delizierà sempre te e i tuoi cari!
Un maialino all'interno, come decorarlo magnificamente?
Puoi decorare l'interno della tua casa con queste figure.
Ciò sarà particolarmente appropriato nel prossimo Anno del Maiale. Sai già come si gioca al maiale. Crea un'intera allegra compagnia di maialini: diversi colori e diverse dimensioni, ragazzi e ragazze. Vestili con bei vestiti. Ti porteranno sicuramente fortuna.
Decora la stanza con colorati abitanti delle cascine rurali, disponendoli e facendoli sedere su mobili, mensole, divani e poltrone. Puoi posizionare un maialino sul tavolo festivo, questo susciterà sicuramente un piacere straordinario tra i tuoi ospiti. Dopo la festa, regala maialini arcobaleno a tutti i presenti.
Quanto saranno felici i tuoi figli quando in casa appariranno giocattoli così luminosi, morbidi e rispettosi dell'ambiente. Ricorda quanto adorano il personaggio dei cartoni animati Peppa Pig.
Un simpatico talismano dell'anno fatto in casa può decorare la tua scrivania o scaffale. I tuoi dipendenti ti invidieranno!
Oggi hai scoperto nuove abilità e le nostre sono illimitate. Successo creativo per voi, partecipanti alla nostra master class!
Entra, sei sempre il benvenuto!