Sintepon (150 200 250 300 400) g/m² a quale temperatura?

Rotoli di imbottitura in poliestereLo scopo dei vestiti caldi non è quello di tenerti al caldo. Dovrebbe proteggere dal vento, mantenere la ventilazione dell'aria e trattenere il calore generato dal nostro corpo. E più una persona è in movimento, più calore emette. Quando scegli la quantità di isolamento nell'abbigliamento per te o per un bambino, devi concentrarti su questa funzione. Più veloce è il bambino, più leggeri sono i suoi vestiti.

Sintepon è costituito da fibra di poliestere. Ci sono 3 modi per fissarlo: adesivo, termico, agugliato. Il poliestere da imbottitura a base adesiva tende a incrostarsi, si stacca durante il lavaggio, non è ecologico a causa della presenza di colla e ha uno scarso isolamento termico nonostante il suo peso elevato.

Il Sintepon incollato mediante riscaldamento è migliore, è ecologico e non provoca reazioni allergiche. Nelle fibre agugliate, le fibre sono tenute insieme da aghi di fibra; hanno direzioni diverse. Gli articoli con imbottitura realizzati con quest'ultimo metodo sono elastici e mantengono bene la forma.

Questo riempitivo può avere una densità da 50 a 600 g.al m². Una persona si sente a suo agio negli abiti con fodera in poliestere imbottito nel periodo autunno-primavera e nel caldo inverno. Per gli inverni gelidi, vale la pena scegliere giacche con un'imbottitura più moderna.

Una nota! Il poliestere dell'imbottitura incollata non può essere lavato. Si consiglia il lavaggio a secco. Il materiale agugliato e termosaldato tollera bene il lavaggio in lavatrice.

A quale temperatura dell'aria dovresti indossare prodotti con isolamento sintetico Winterizer 200?

Applicazione di imbottitura in poliestereLa selezione della densità del riempitivo è determinata non solo dalla temperatura dell'aria all'esterno della finestra. La forza e la direzione del vento, l'umidità dell'aria giocano un ruolo importante nelle sensazioni umane. Giacche e cappotti imbottiti con imbottitura in poliestere 200 sono progettati standard per il tardo autunno e gli inverni caldi fino a -10 °C. In caso di vento, non farà male indossare un maglione caldo o una felpa in pile.

Per quali condizioni atmosferiche è adatta una giacca con imbottitura in poliestere isolante da 300 g/m²?

L'isolamento è posto a strati negli indumenti. Una giacca con imbottitura in poliestere può avere 3 strati, ciascuno con una densità di 100 grammi. al m². E in totale la densità è di 300 g. Questa è l'opzione migliore per un inverno molto freddo secondo gli standard europei, con temperature fino a -25°C. Per la Siberia con gelate inferiori a 30 °C, questi vestiti saranno freddi.

Isolamento con una densità di 150–250 g/m²: che tempo può indossare un adulto?

SinteponTutti conoscono la situazione in cui in primavera o in autunno fa freddo al mattino, ma nel pomeriggio fa caldo e non sai come vestirti. Quando acquisti vestiti caldi, dovresti verificare con il venditore qual è la densità del riempitivo. La densità consigliata per la seconda metà dell'autunno, quando iniziano le gelate e la temperatura scende fino a -5 gradi Celsius, è di 150 g/m². In caso di gelate invernali fino a -20 °C la soluzione ottimale sarebbe un'imbottitura in poliestere con densità di 250 g/m². I dati sono rilevanti per gli adulti, i bambini non hanno un trasferimento di calore così elevato, ma sono più attivi, le persone in sovrappeso si congelano meno delle persone magre.

Condizioni di temperatura ottimali per prodotti con imbottitura isolante in poliestere con densità di 100 g/m²

Autunno caldo o primavera, quando la temperatura dell'aria oscilla entro +5 °C, sarà leggero e confortevole in un cappotto con una densità di imbottitura sintetica di 100. È con questo volume di isolamento che una giacca o una tuta saranno moderatamente calde e leggere allo stesso tempo.

Caratteristiche dei prodotti imbottiti in poliestere di diverse densità

Un buon articolo con imbottitura in poliestere, indipendentemente dalla sua densità, dovrebbe avere una serie di caratteristiche:

  • effetto di risparmio di calore;
  • volume, elasticità e leggerezza dei prodotti;
  • si ripristina abbastanza facilmente dopo il lavaggio;
  • ipoallergenico;
  • tollera sia il lavaggio a secco che il lavaggio in casa a una temperatura di 30 gradi;
  • non esistono le condizioni per la comparsa di saprofiti, muffe e tarme.

Sintepon

Il basso costo del materiale ne consente l'utilizzo in un'ampia varietà di ambiti della vita. L'imbottitura di diverse densità viene utilizzata non solo nei capispalla, ma anche nell'industria tessile per cucire copriletti trapuntati, coperte, come strato in materassi, cuscini e peluche.

Sintepon viene utilizzato attivamente nella produzione di mobili imbottiti, viene posizionato tra il rivestimento e la base in schiuma per ammorbidire i sedili. Anche nel settore dell'acquariofilia trova spazio l'imbottitura in poliestere, utilizzata nei filtri dell'acqua.

Importante! Maggiore è la densità, più spesso è lo strato di riempimento. L'abbigliamento per la stagione fredda ti farà sentire goffo.

Qual è la differenza tra densità 60 e 400 g/m²

Diverse densità di imbottitura in poliestereLa differenza tra la densità più piccola e quella più grande dell'imbottitura in poliestere è il suo peso, volume e capacità di risparmio di calore.La densità 60 può essere utilizzata per impermeabili molto sottili, copriletti leggeri, ecc. Ma una guarnizione con una densità di 400 g/m² è adatta per giacche che possono essere indossate con gelo a 30 gradi.

Punto di fusione dell'imbottitura in poliestere

Le fibre di poliestere da cui viene ricavato l'imbottitura in poliestere si sciolgono ad una temperatura di 250 gradi. Se riscaldato a 180, perde la sua forza. Pertanto, durante la stiratura, è necessario impostare correttamente la temperatura in modo che il prodotto duri più a lungo. Si consiglia il lavaggio con una temperatura dell'acqua di 30–40 °C con ciclo delicato.

Quale densità di imbottitura in poliestere nelle giacche e nelle tute è adatta per un bambino a seconda della stagione

Spessa imbottitura in poliestereTutti i bambini sono diversi, alcuni corrono in tondo per l'intera passeggiata, mentre altri preferiscono contemplare il mondo che li circonda stando seduti su un passeggino. A seconda della tua mobilità, dovresti scegliere i vestiti. Sintepon come riempitivo per capispalla per bambini si è dimostrato non l'opzione migliore. Va bene per temperature fino a -10 -15 gradi. Inoltre, gli strati isolanti nelle diverse parti degli indumenti non sono uniformi. Le zone più isolate sono il busto, le ginocchia, i glutei e i gomiti. Ma le maniche e i pantaloni della tuta sono più sottili per non limitare i movimenti. Le parti del corpo in movimento generano più calore.

Acquistare una giacca per l'intero periodo freddo non è un'opzione. A temperature fuori dalla finestra fino a -10 gradi sono adatte tute con un isolamento di 100–200 g/m²; per -15 °C è meglio scegliere una densità di 300. Le giacche con gilet trapuntati ti aiuteranno a risparmiare sul budget familiare. I bambini inattivi non dovrebbero essere avvolti in vestiti molto caldi; un'imbottitura spessa li renderà ancora più goffi. È meglio fare passeggiate più brevi e più frequenti, permettendo al bambino di riscaldarsi a casa.

Importante! Sintepon è un materiale isolante economico per capispalla.Nonostante l'emergere di riempitivi più moderni, continua ad essere utilizzato e, con la dovuta cura, può durare a lungo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa