Il tessuto Kashibo è apparso per la prima volta negli anni sessanta del XX secolo. La produzione di materiale sintetico unico è iniziata nei paesi europei. Il compito dei ricercatori e degli scienziati dell'epoca era quello di creare un materiale innovativo e inorganico con le proprietà dei tessuti naturali.
Quando il settore industriale iniziò a produrre il tessuto, creò un vero scalpore. Ora il materiale viene prodotto attivamente in Corea e Cina. I paesi producono il kashibo, lo lavorano, lo dipingono e poi il materiale viene inviato per l'importazione. L'ampia gamma di colori in cui vengono presentati questi materiali e le eccellenti proprietà rendono il kashibo popolare in tutto il mondo. Allo stesso tempo, quasi tutti i negozi di cucito possono permettersi il tessuto: il suo costo è abbastanza abbordabile.
Tessuto Kashibo: cos'è, descrizione dettagliata
Il tessuto Kashibo, la cui descrizione è piena di vantaggi e benefici, è piuttosto un materiale estivo.È riconosciuto come il più popolare e comodo per cucire vestiti durante la stagione calda dell'anno. Ad esso si possono paragonare seta naturale, cotone e lino. La struttura ariosa e leggera permette al corpo di respirare il calore e godersi la brezza. Esistono due tipi di tessuto:
- Chiffon. Ha una superficie liscia e un materiale piacevole per il corpo.
- Schifoso. La superficie sembra leggermente ruvida, ma è morbida e leggera.
In generale, la differenza sta solo nella superficie. Entrambi i tipi di tessuto vengono utilizzati per cucire abiti estivi; sono perfettamente ventilati e impediscono al corpo di sudare e di sentire il caldo. Il materiale è abbastanza morbido e delicato al tatto. Gli abiti realizzati con esso sembrano ariosi e volanti. È importante sapere:
- Kashibo non ha elasticità;
- il tessuto non si allunga, cosa che dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie il metraggio per i prodotti da cucire;
- I colori della tela possono essere diversi: monotono, multicolori o decorati con stampe stampate.
Per creare il materiale vengono utilizzate fibre lunghe costituite da poliestere. Per tessere queste fibre vengono utilizzati un telaio e una tecnica satinata. Durante la tessitura, l'attrezzatura separa leggermente le fibre l'una dall'altra. Questo viene fatto appositamente in modo che la tela sia soffiata, ariosa e praticamente senza peso.
Kashibo: che tipo di tessuto e dove viene utilizzato?
La trama del kashibo ricorda il cotone sottile o il tessuto crêpe. Sembra seta e chiffon. I prodotti vengono cuciti utilizzando macchine specializzate. Tra gli articoli più apprezzati realizzati con questo tessuto ci sono:
- Lussuosi abiti estivi con balze. Usa una corda, una treccia o un nastro normale come cintura.
- Prendisole per le passeggiate estive. Gli accessori alla moda metteranno in risalto tutti i vantaggi dei prodotti.
- Camicette business e romantiche, tuniche da spiaggia e camicie alla moda.
- Pantaloni comodi e leggeri dal taglio ampio.
- Varie gonne.
- Sciarpe leggere, stole, scialli alla moda.
I prodotti a base di kashibo sono ideali per rilassarsi su una spiaggia calda. Inoltre, puoi cucire tu stesso un pareo o una tunica. Per fare questo avrai bisogno di ago, filo, forbici e del materiale stesso. Il tessuto ha un altro vantaggio significativo. Protegge la pelle dall'esposizione diretta al sole. Grazie al materiale sintetico, l'abbronzatura non avviene in modo così violento, quindi le tue spalle non si bruciano e la tua pelle non soffre.
Tessuto Kashibo: cos'è e come prendersene cura
Prendersi cura del materiale non è difficile. È molto facile da pulire e il materiale non viene danneggiato dagli insetti. Esistono diverse regole per la manutenzione dei prodotti Kashibo. Se li segui, i tuoi vestiti ti delizieranno per molti anni. Inoltre il tessuto non perde assolutamente colore anche sotto i raggi cocenti del sole. I copricostume da spiaggia durano almeno sette anni se indossati regolarmente. Il vantaggio è che i prodotti non necessitano di stiratura, praticamente non si sgualciscono. Se compaiono un paio di ammaccature, appendi l'oggetto sulle grucce per un paio d'ore e si raddrizzerà completamente. Come prendersi cura:
- I prodotti possono essere lavati a mano o in una macchina automatica. La cosa principale è non combinare il lavaggio del kashibo con capi realizzati con altri materiali.
- Non è consigliabile utilizzare candeggina che contengono cloro. Anche le polveri contenenti questa sostanza dovrebbero essere sostituite.
- I prodotti liquidi come capsule o gel sono i più adatti per il lavaggio.
- Non strizzare i capi dopo aver terminato il lavaggio. Innanzitutto, l'acqua dovrebbe defluire da sola. Successivamente il prodotto viene appeso ad asciugare.
- Se il tessuto è gravemente danneggiato, puoi portarlo in lavanderia.
- Si consiglia di evitare la stiratura e la cottura a vapore.